.

Udinese-Genoa, le probabili formazioni della vigilia: Strama conferma Totò con Thèrèau, per Gasp dubbio Matri-Pinilla

di Stefano Pontoni

La Serie A torna in campo, di fronte Udinese e Genoa. Sono ben quaranta i precedenti tra le due squadre, col Genoa avanti 15 vittorie a quattordici. I rossoblu, reduci dal successo mozzafiato contro la Juventus, hanno segnato un solo gol nelle ultime cinque partite di campionato giocate in casa dell'Udinese. I bianconeri, invece, sono reduci dal pesante 3-0 in trasferta contro la Fiorentina e cercano il riscatto. Arbitrerà la sfida Massimiliano Irrati di Pistoia.

COME ARRIVA L'UDINESE - Vincere per ripartire. E' questo il motto dell'Udinese di Stramaccioni, che riceve il Genoa dopo il pesante ko di mercoledì sera contro la Fiorentina. Nessuno squalificato, dunque tutto confermato. Karnezis in porta, difesa a quattro con Widmer, Herteaux, Danilo e Pasquale. Centrocampo con Badu, Allan e Guilherme mentre in attacco insieme a Kone e Thereau ci sarà il solito Totò Di Natale.

COME ARRIVA IL GENOA - Umore alle stelle per la squadra di Gasperini, che è riuscita nell'impresa di battere la Juventus in campionato grazie ad un gol di Antonini a pochi secondi dalla fine. Zero squalificati e un solo dubbio: Matri o Pinilla? L'ex Juventus è favorito a giocare in attacco con Lestienne e Perotti. In porta Perin, difesa a quattro con Antonini, Roncaglia, De Maio e Marchese mentre a centrocampo dovrebbero agire Edenilson, il diffidato Sturaro e Bertolacci.

UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme, Kone; Thereau, Di Natale. A disposizione Scuffet, Meret, Domizzi, Belmonte, Bubnjic, Pasquale, Hallberg, Di Natale, Evangelista, Fernandes, Pinzi, Geijo. All Stramaccioni

GENOA (4-3-3): Perin; Antonini, Roncaglia, De Maio, Marchese; Edenilson, Sturaro, Bertolacci; Lestienne, Matri, Kucka. A disposizione Lamanna, Sommariva, Burdisso, Izzo, Rosi, Antonelli, Mussis, Greco, Mandragora, Iago, Perotti, Pinilla. All. Gasperini


Altre notizie