Udinese-Fiorentina, le PAGELLE dei bianconeri - Kone il migliore, Widmer pericoloso. Allan e Gabriel Silva sottotono.
Karnezis 6 – Il portiere greco gioca una partita discreta, non potendo nulla sui due gol di Gomez. Nel finale compie una bella parata su un tiro dalla distanza.
Wague 6,5 – Trova il gol con un colpo sotto porta, dando il vantaggio ai suoi. Nel complesso, si comporta bene e fa buona guardia. Sul secondo gol è un po' sorpreso, come i suoi compagni di reparto.
Danilo 6 – Partita di sostanza quella del centrale brasiliano, che tuttavia rimedia un giallo evitabile per un fallo su Mati Fernandez. Si riscatta con due belle chiusure, la seconda sul vispo Mario Gomez.
Piris 5,5 – Il laterale fa fatica sulla fascia e non spinge come dovrebbe.
Widmer 6,5 – Lui di corsa ne ha e fino all'ultimo sale sulla fascia creando sempre azioni interessanti. Solo la traversa gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato.
Guilherme 6 – Il centrocampista sudamericano si comporta bene e si rende pericoloso quando, da fuori area, cerca di sorprendere Neto uscito dalla porta per spazzare il pallone. Dal 79° Fernandes sv.
Allan 5,5 – Match sottotono per il brasiliano che non riesce ad esprimersi sui livelli ai quali ha abituato i suoi tifosi. Peccato, perché con lui in palla, l'Udinese avrebbe potuto creare di più.
Pinzi 6,5 – Ennesima prova di esperienza e sostanza, prende tante botte e ne dà altrettante. A 34 anni gioca tutto il match e non molla mai.
Gabriel Silva 5,5 – Anche lui leggermente sottotono, nel complesso non sfigura, ma Stramaccioni lo toglie poco dopo l'inizio della ripresa. Dal 57° Thereau 6 – Il francese dà una mano in attacco e aiuta la manovra offensiva dei bianconeri che attaccano fino alla fine.
Kone 7 – Il greco gioca una grande partita, al di là del gol, dimostra di essere tornato ai suoi livelli, coprendo tutte le zone del campo e concedendosi il lusso di lanciare un contropiede dopo un tunnel.
Di Natale 6,5 – Il capitano bianconero lotta e confeziona un assist in sforbiciata bellissimo. Quando esce, il Friuli gli tributa una meritata standing ovation. Dall'80° Geijo 6,5 – Lo spagnolo entra e si rende immediatamente pericoloso. Neto gli dice di no al 90°.