.

Udinese-Empoli, Strama conferma il 3-5-2: Karnezis in porta, ballottaggio in avanti

di Francesco Digilio

Si avvicina l'esordio in campionato per l'Udinese di Andrea Stramaccioni, che stasera sarà impegnata al Friuli contro il neopromosso Empoli. Il tecnico bianconero continuerà con il 3-5-2 ma, a differenza della gara di Coppa Italia contro la Ternana, in porta non ci sarà Simone Scuffet: come infatti ha fatto intendere Stramaccioni ieri in conferenza, tra i pali dovrebbe esserci il greco Karnezis. In difesa ritorna Domizzi, squalificato per il match contro gli umbri, che affiancherà Heurtaux e Danilo. Nel ruolo di regista, confermato il brasiliano Guilherme, con Allan e Bruno Fernandes a completare il terzetto di centrali, vista anche la squalifica di Pinzi, mentre sulle fasce ancora spazio a Widmer e Pasquale. Dubbio in attacco, invece, con Di Natale unico certo del posto. Al suo fianco Muriel sembra essere in leggero vantaggio rispetto a Thereau.
Il debuttante in Serie A Maurizio Sarri, invece, deve fare i conti con l'emergenza in attacco, viste le assenze di Maccarone e Aguirre, mentre bisognerà capire chi difenderà i pali dei toscani, con Sepe favorito su Bassi. In avanti, speranze affidate a Tavano.

UDINESE(3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Bruno Fernandes, Pasquale; Muriel, Di Natale. All.: Stramaccioni

EMPOLI(4-3-3): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Mchedlidze, Tavano, Verdi. All.: Sarri


Show Player
Altre notizie