Udinese, è tempo di iniziare a fare sul serio.Oggi l'amichevole in Inghilterra contro l'Huddersfield
In contemporanea con quello che sarà il sorteggio del calendario della nuova Serie A 2017/18, l'Udinese scenderà in campo in campo in Inghilterra contro l'Huddersfield, formazione neopromossa in Premier League. Dopo gli impegni contro l'Al Alhi e il Kayserispor, ecco dunque quello che possiamo definire il primo test di un certo livello per i ragazzi di Delneri in questo pre-campionato. L'amichevole si disputerà al John Smith's Stadium di Huddersfield, a poche decine di km da Leeds.
La formazione con la quale inizialmente i bianconeri si schiereranno in campo sarà orfana di Cyril Thereau, rimasto in Austria a riposo per alcuni problemi fisici. A difendere la porta friulana sarà ovviamente Simone Scuffet, autore di una prestazione decisamente convincente nell'ultima partita contro i turchi del Kayserispor. In difesa spazio per Widmer,capitan Danilo,Angella e il giovane Pezzella, che ha ben impressionato il tecnico di Aquileia in questa settimana di ritiro a Sankt Veit. A centrocampo agiranno Fofana e Halfeddson, favorito ancora una volta su Balic. A completare la linea mediana saranno poi De Paul a destra e Jankto a sinistra. Davanti Perica sarà affiancato da Kevin Lasagna, capocannoniere fino a questo momento del pre-campionato bianconero. Nel secondo tempo ci sarà poi spazio anche per i vari Bizzarri, Badu, Ingellson,Matos e Balic, autore di una prova di grande personalità e qualità domenica contro la formazione turca.
Per quanto riguarda gli avversari, i biancoazzurri sono tornati al termine dell'ultima stagione nella massima serie inglese dopo ben 45 anni di assenza, battendo nella finale Play-off ai calci di rigore il Reading. L'allenatore del team è David Wagner, tedesco, che dal 2011 al 2015 ha guidato in Germania la squadra riserve del Borussia Dortmund. Tra i giocatori più interessanti della formazione inglese vi sono il portiere Loessl, l'esterno e figlio d'arte Tom Ince e l'attaccante Mouniè, arrivato in quest'estate dal Montpellier e già capocannoniere nel pre-campionato con tre centri in quattro partite. L'Huddersfield si è radunato il 7 luglio, un giorno dopo l'Udinese e da allora sta svolgendo la preparazione nelle proprie strutture, eccezion fatta per la sfortunata trasferta in terra tedesca per la terza amichevole pre-stagionale in Germania contro il Sandhausen.
Il calcio d'inizio è fissato per le ore 19, con diretta su Udinese TV. I ragazzi di Delneri sono attesi da una sfida finalmente probante che potrà essere utile per avere ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute della squadra. Udinese, è giunto il tempo di iniziare a fare sul serio.