.

Udinese, è l'ora di Solet: il francese è ormai pronto al debutto in bianconero

di Mirko Mauro

Arrivato a Udine lo scorso Ottobre, Oumar Solet è ormai pronto per l'esordio con la maglia dell'Udinese. Il difensore francese è arrivato in Friuli ormai tre mesi fa, dopo essersi svincolato dal Salisburgo, club con il quale ha disputato le ultime quattro stagioni, registrando anche diverse apparizioni in Champions League. Dopo i primi mesi di ambientamento in cui Solet ha potuto conoscere la squadra e lo stile di gioco e di lavoro di mister Runjaic, a partire da domani il classe 2000 potrà essere schierato in campo, diventando così ufficialmente il primo rinforzo di questa stagione per il club friulano. 

Difensore roccioso, che nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza anche in ambito internazionale. Solet sarà un importante rinforzo per la retroguardia bianconera, che, ad esclusione di Bijol, non ha ancora trovato un punto di riferimento vero e proprio. L'ex Salisburgo ha potuto in questi mesi entrare in contatto e conoscere al meglio i propri compagni e questo aspetto sicuramente ne agevolerà l'inserimento anche durante le partite. Sarà fondamentale per il francese trovare continuità fin da subito, per far ritrovare a Runjaic quella solidità difensiva che sembra essersi un po' smarrita nelle ultime settimane.

Tanti gli errori individuali infatti che si sono visti di partita in partita, un problema che si ripete ma che può trovare in Solet l'ideale soluzione. Con la sua esperienza e la sua fisicità il ventiquattrenne è chiamato ad alzare il livello della squadra bianconera. Basterà poco inoltre per capire se Solet potrà diventare un leader a livello carismatico oltre che tecnico: oltre ai più navigati Thauvin e Lucca, trovare un punto di riferimento in fase difensiva dallo standing internazionale come quello dell'ex Salisburgo sarebbe sicuramente un buon punto di partenza per il nuovo anno. 


Altre notizie