.

Udinese, Cioffi in conferenza: "Pareggio giusto ma c'è l'amaro in bocca di farsi un Natale senza i 3 punti"

di Alessandro Vescini

Pareggio amaro per l'Udinese che per un errore di Silvestri si fa rimontare il gol iniziale di Zarraga. Gabriele Cioffi commenterà la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa. 

Ha accarezzato l'idea della vittoria? Cos'è mancato?

La vittoria ce l'avevo a braccetto, ho visto una partita equilibrata dove abbiamo avuto più occasioni gol concedendo il possesso al Torino. Ai punti nonostante noi fossimo più velenosi il pareggio è giusto. C'è l'amaro in bocca di farsi un Natale senza avere tre punti in tasca.

L'Udinese ha un problema portiere?

Non ho rivisto il gol. Quindi non commento l'episodio. 

Come si lavora sui minuti finali?

È una squadra che reagisce e che attacca. Con il Sassuolo non va nemmeno considerata, abbiamo giocato a lungo in inferiorità numerica e non avevamo cambi sugli esterni. Quella gara va archiviata, concessi solo due rigori. Oggi avevamo l'atteggiamento di chi poteva vincere, nella comunicazione bisogna stare attenti a non mandare messaggi sbagliati. L'atteggiamento è di giocare per vincere, è un momento in cui facciamo le cose giuste ma non veniamo premiati.

Che giocatore è Zarraga?

Per me è un intoccabile: è un motore incredibile per la squadra sotto tanti punti di vista. Ha la mentalità come Kabasele, non hanno il sorriso perché non giocano tanto ma mantengono sempre il sorriso. La competizione si alza, è ciò che ci serve. Vogliamo levarci il prima possibile da una situazione che ci sta un po' stretta.


Altre notizie