.

Udinese, Cioffi in conferenza: "Ad oggi i nostri sogni non combaciano con ciò che siamo"

di Alessandro Vescini

Una sconfitta netta, meritata e cocente. L'Inter si impone 4-0 in casa contro un'Udinese che è apparsa troppo inferiore rispetto ai nerazzurri. Poco da fare per i bianconeri che dopo il gol di Calhanoglu su rigore hanno staccato la testa dalla gara. Cioffi ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. 

Con il rigore avete visto il meglio e il peggio della squadra

È stata una scelta mia di aspettarli. Ho presentato alla squadra una gara di grande fatica che non è nelle nostre corde aspettarli così bassi. Non c'era soluzione perché andarli ad aspettare alti era peggio. Tutto lo sforzo dei ragazzi è stato vanificato da un rigore che non commento. Inammissibile prendere tre gol in 8 minuti. Gli devo dire solo bravi perché hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Mi dispiace aver preso un cartellino giallo, ci sono persone competenti in grado di commentare questi episodi. 

Cosa ha detto alla squadra e su cosa lavorerà in vista del Sassuolo

Ad oggi i nostri sogni e le nostre aspettative non combaciano con ciò che siamo. Aver fretta di voler essere ciò che non puoi essere ti porta a comportarti così con l'Inter. Voglio una squadra con una mentalità vincente. 

Pafundi perché non gioca?

Scelta tecnica e secondo me tutte queste domande su di lui non aiutano soprattutto Simone. Ad oggi non è titolare ma se ha pazienza troverà spazio. 

È preoccupato dei troppi gol presi?

Dipende da come li prendi, due su questi sono su rigore, a Roma hanno fatto un eurogol. Parliamo di gestione di momenti.

Sarà lotta per la salvezza?

Bisogna guardare dove si vuole andare, non dove non si vuole. 

Cosa si porta da questa serata?

Non ho rimpianti sia nelle scelte, è un segnale di un altro passetto falso che abbiamo fatto.  


Altre notizie