.

Udinese: apre ufficialmente oggi la stagione 2024/2025

di Mirko Mauro

Dopo un mese e mezzo di pausa e dopo che nella scorsa settimana si sono già registrati i primi arrivi in quel di Udine, apre ufficialmente oggi la nuova stagione dell'Udinese. Per mister Kosta Runjaic e per i suoi ragazzi è dunque l'ora di riprendere a fare sul serio, iniziando quella che sarà la preparazione verso il prossimo campionato. 

Come nella scorsa stagione, anche quest'anno il ritirro sarà diviso in due parti: per i primi dieci giorni, fino a Giovedì 18 Luglio, la squadra resterà in Friuli, allenandosi in casa, mentre per la seconda parte del ritiro i bianconeri faranno tappa in Austria, più precisamente a Bad Kleinkircheim, che ospiterà i friulani per il secondo anno consecutivo. 

Per la giornata di oggi è stata convocata tutta la rosa ad eccezione dei Nazionali reduci da Euro2024: stiamo parlando degli sloveni Lovric e Bijol e del serbo Lazar Samardzic, che dovrebbero unirsi alla squadra al momento dell'arrivo in Austria. Soprattutto per Bijol e Samardzic, restano insistenti le voci di mercato, in particolar modo quelle legate allo sloveno, con gli interessamenti registrati nelle ultime ore da parte di Torino e Bologna che dovranno andare a sostituire rispettivamente i partenti Buongiorno e Calafiori. Per quanto riguarda i giocatori presenti al raduno già di oggi, restano diverse situazioni da monitorare. Su tutte, quelle legate a Isaac Success e Keinan Davis. I due attaccanti bianconeri sono ancora alle prese con il recupero dagli infortuni muscolari subiti all'ultima giornata di campionato e proseguiranno in questa prima fase di ritiro con un lavoro differenziato. L'obiettivo è quello di averli pronti entro il 18 Luglio per la partenza verso Bad Kleinkircheim. 

Per il nuovo tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic è arrivato dunque il momento in cui iniziare a plasmare la squadra a sua somiglianza. In questa prima metà di ritiro l'ex allenatore del Legia Varsavia potrà iniziare a conoscere meglio i giocatori a propria disposizione (con un'occhio sempre rivolto al mercato per eventuali cambiamenti) e potrà avere già delle prime indicazioni dalla giornata del 17 Luglio, quando i bianconeri affronteranno in amichevole l'NK Istra, formazione del campionato croato. Successivamente, già definita anche un'altra amichevole, che vedrà impegnata l'Udinese il 3 Agosto contro l'Al Hilal. Ulteriori incontri verranno ufficializzati nei prossimi giorni e tutti questi match permetteranno a Kosta Runjaic di ottenere già le prime risposte dal suo nuovo gruppo, per arrivare nelle migliori condizioni al primo impegno ufficiale, previsto per il 9 Agosto con il debutto in Coppa Italia.  


Show Player
Altre notizie