.

Udinese, addio al 2025: i 3 migliori momenti

di Jessy Specogna

Il 2025 sta andando ormai in archivio e con esso anche tutti i ricordi, sia quelli positivi che quelli negativi. Ma quali sono stati i migliori momenti per l'Udinese durante questo anno fatto di gioie e dolori, soddisfazioni e delusioni? Quali le partite da ricordare? Andiamo a scoprirlo. 

11 gennaio 2025/Udinese-Atalanta 0-0

Seconda gara del 2025 per l'Udinese, che dopo il pareggio a reti inviolate contro il Verona nella prima gara dell'anno, ospita in casa l'Atalanta. I bianconeri sono protagonisti di una prestazione gagliarda. Il match terminò 0-0 ma il pubblico friulano rimase piacevolmente sorpreso e compiaciuto dall'atteggiamento messo in campo dai friulani, che colpirono un palo ed una traversa. A colpire entrambi i legni fu Alexis Sanchez, che schierato titolare disputò la sua miglior partita della sua esperienza bis a Udine. In quella gara si mise in grande evidenza anche Oumar Solet, che alla sua seconda presenza in bianconero impressionò tutti per solidità e personalità.

31 agosto 2025/Inter-Udinese 1-2

Seconda giornata di campionato della stagione 2025/26. L'Udinese, dopo il pareggio in chiaro scuro contro l'Hellas Verona, va a San Siro per affrontare l'Inter. I bianconeri andarono sotto a causa della rete di Dumfries ma riuscirono ad inscenare una perfetta rimonta già nel primo tempo. Prima Davis pareggiò i conti su calcio di rigore, poi Atta ribaltò il risultato con il suo primo gol in Serie A. Nella ripresa i friulani riuscirono a contenere gli attacchi dell'Inter e a portare a casa una vittoria di prestigio

14 dicembre 2025/Udinese-Napoli 1-0

Reduci dalla brutta sconfitta interna contro il Genoa, i bianconeri ospitano il Napoli campione d'Italia. Una partita sulla carta già scritta in favore dei partenopei. Appunto, sulla carta. L'Udinese regala la miglior prestazione del 2025. Una partita in continua crescita per i bianconeri, che sembrano caricarsi di più ad ogni gol annullato dall'accoppiata arbitro-var. Il terzo tentativo è quello buono, con Ekkelenkamp che segna il gol dell'anno con un clamoroso destro all'incrocio dei pali e manda in estati il "Friuli". Vince l'Udinese al termine di una partita da applausi per ritmo ed intensità. 


Altre notizie