Top & Flop - Udinese flop per un tempo con il 3-5-2, Thereau e Perica cambiano la partita
Arriva un'altro pareggio per l'Udinese, che questa volta rimonta fuori casa l'Hellas Verona. Bruttissimo primo tempo dei friulani, che vanno negli spogliatoi sotto di una rete ma senza praticamente essere riusciti a costruire un'occasione vera e propria. Nella seconda frazione di gara, invece, Colantuono inserisce Thereau e Perica cambiando modulo, e la prestazione dei bianconeri è decisamente migliore. Di seguito i Top & Flop per quanto riguarda l'Udinese.
TOP
Thereau : il francese entra all'inizio del secondo tempo e da subito il suo contributo. Il suo impatto cambia l'inerzia della gara, dando all'Udinese uno spunto offensivo importante. Segna inoltre il gol che vale il pareggio della sua squadra.
Perica: dopo un avvio di stagione relegato in panchina il giovane croato entra e dimostra di essere una carta importante per l'attacco friulano. Corsa e grinta per un attaccante che merita più spazio.
FLOP
Edenilson: l'esterno non incide positivamente sulla gara. Dalla sua fascia non arriva mai la spinta necessaria per essere pericolosi, dando sempre l'impressione di far fatica a cambiare passo.
Wague: capacità fisiche impressionanti ma Pazzini e Siligardi mettono in luce tutta la sua ingenuità. Non basta la forza, serve anche la testa.
3-5-2: si continua a insistere su questo modulo, dicendo che è il miglior vestito per questa squadra. Ma è un dato di fatto che ogni volta che si è costretti a passare alla difesa a 4 con 3 attaccanti, la squadra gioca meglio. Siamo sicuri che sia veramente il modulo migliore?