Top & Flop: Thereau fenomeno, Di Natale maestoso, Ednilson non decolla, Piris non ancora al meglio
La vittoria di ieri contro il Chievo è coincisa anche con quella che si può definire la miglior partita dell'Udinese di questa stagione. Divertimento, gol e aggressività: tutto ciò che era mancato in questa prima parte di campionato Stefano Colantuono lo ritrova al Bentegodi, dove coglie la seconda vittoria consecutiva. 3 punti d'oro arrivati grazie ad un Thereau formato fenomeno, vero mattatore del match. Bene anche Di Natale, che entrando dalla panchina, dimostra di poter dare ancora tanto a questa maglia. Qualche problema ancora permane, come il rendimento di Ednilson che stenta a crescere. Da rivedere anche la prestazione di Piris, fuori da un po' e non ancora al meglio.
TOP
Thereau: la miglior prestazione con la maglia dell'Udinese. Il francese contro la sua ex squadra si trasforma in un fenomeno. Gol e giocate a volontà. Trascinatore.
Di Natale: dopo una settimana in cui attorno gli si era scatenato un vero e proprio caso, il capitano, entrando dalla panchina, zittisce tutti e con un assist sontuoso regala la vittoria alla sua squadra. Se sta così può giocare ancora per tanti anni. Sontuoso.
Aggressività: l'Udinese lotta e ci crede fino alla fine. Nonostante che la gara si fosse messa subito male, i bianconeri non si disuniscono e con aggressività si vanno a prendere tre punti fondamentali.
FLOP
Edenilson: le sue prestazioni stentano a decollare. Spostato a sinistra per dare spazio a Widmer spesso è spaesato. Tanti errori in fase di appoggio. Non si fida di andare a puntare l'uomo come faceva ai tempi del Genoa. Uno con le sue caratteristiche può dare molto di più.
Piris: lo scorso anno era stato il miglior difensore bianconero in assoluto. Quest'anno di certo non è diventato un brocco ma per ora continua a far fatica. Trasferte transoceaniche e qualche panchina di troppo non lo stanno aiutando a trovare la forma.