.

Top & Flop: la difesa ha trovato la sua quadratura ma davanti non si segna. Che nervosismo Colantuono

di Stefano Pontoni

Va un po' meglio l'Udinese rispetto all'uscita contro la Roma ma il bel gioco e le grandi vittorie sono ancora assai lontane. Anche contro un Sassuolo arrivato al Friuli per prendersi il punticino e nulla in più, l'Udinese si accende solo a tratti e mai con grande intensità. Risultato finale quindi non può non essere uno scialbo 0 a 0 che non dà serenità. Di seguito i Top & Flop per quanto riguarda l'Udinese. Tra le cose migliori viste in campo sicuramente una difesa che con Felipe, Danilo e Wague pare aver trovato la sua quadratura, e la maggior grinta messa in campo. L'attacco invece continua a lasciar desiderare. Sono soprattutto i suoi interpreti di maggior spessore a deludere

TOP

La difesa sempre più solida: con Wague, Danilo e Felipe finalmente la difesa funziona e pare assai solida. Quadratura difensiva trovata e praticamente zero occasioni concesse al Sassuolo. Ad oggi i titolari sono loro tre, non me ne vogliano Piris ed Heurtaux. 

Atteggiamento: dopo la bruttissima sconfitta contro la Roma tutto l'ambiente contro il Sassuolo si aspettava una risposta diversa sul piano dell'atteggiamento che tutto sommato è arrivata. L'Udinese è apparsa più grintosa e concentrata. La voglia di fare c'era, peccato che non si sia tramutata in una vittoria.

FLOP

L'attacco che non segna: ancora una volta l'Udinese fatica a trovare la via del gol. Sono soprattutto i suoi interpreti di maggior spessore, Di Natale e Thereau, a deludere. I due passeggiano per il campo senza mai trovare un acuto degno del loro nome. Rendersi pericolosi con queste premesse diventa un'impresa ardua.

Il nervosismo di Colantuono: il tecnico è apparso assai nervoso, soprattutto in conferenza stampa. Sintomo questo di un qualcosa che non va. Colantuono non si sente sicuro e probabilmente poco seguito dalla squadra. Emotivamente pare già essere al capolinea.


Altre notizie