.

TMW: Udinese-Chievo: confermato Scuffet, emergenza difesa per Corini

di Redazione TuttoUdinese

Il Chievo Verona è fra le venti compagini della Serie A quella cui da più tempo manca la vittoria. L'ultimo successo dei gialloblù risale, infatti, alla 15esima giornata. Ma l'Udinese, non è certo messa meglio. Anzi, negli ultimi 5 turni di campionato le squadre di Guidolin e Corini hanno raccolto gli stessi punti in classifica, 3, facendo meglio solo dell'Inter. La sfida fra bianconeri e gialloblù vanta già 11 precedenti in Serie A ed 1 precedente in Serie B. La bilancia pende verso i padroni di casa che nelle ultime 3 sfide hanno sempre raccolto l'intera posta in palio. Attenzione, però: per 7 volte su 11 negli Udinese-Chievo Verona di A entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol, inoltre ad oggi annoveriamo un solo 0-0 (2009-2010).

COME ARRIVA L'UDINESE - Problemi a centrocampo per Guidolin, che deve rinunciare a Pinzi ed Allan per squalifica: al posto del brasiliano è pronto Lazzari, mentre davanti Nico Lopez è in vantaggio per un posto al fianco di Di Natale in attacco. L'ottimo momento di Widmer potrebbe convincere il tecnico a preferirlo a Gabriel Silva, mentre in porta ci sarà ancora Scuffet. 

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - In attesa del rientro dal Sud America di Paredes, Corini deve fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva: fuori Dainelli per infortunio, precisamente per un risentimento al flessore della gamba sinistra, mentre Hetemaj rimarrà in dubbio fino all'ultimo per una forte contusione al fianco sinistro. Squalificati invece Frey e Radovanovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Lazzari, Pereyra, Gabriel Silva; Nico Lopez, Di Natale. All. Guidolin.
CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Bernardini, Canini, Cesar, Dramè; Bentivoglio, Rigoni, Guarente; Paloschi, Thereau. All. Corini. 


Altre notizie