.

TMW: Giaretta: "Fiducioso per Torino, mercato non ancora concluso... Di Natale? Scelta di cuore"

di Federico Mariani

La testa rivolta all’impegno di domani contro la Juventus, pur guardando con attenzione gli sviluppi del mercato. Queste le preoccupazioni principali del direttore sportivo dei friulani Cristiano Giaretta emerse nel corso dell’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com. In primis il dirigente bianconero parla dell’impegno ostico di Torino, contro i campioni d’Italia: “Stiamo lavorando bene , la squadra sta migliorando dal punto di vista della forma fisica. Il mister sta cercando di creare una giusta identità. Sappiamo quanto sia difficile la partita di Torino, ma siamo fiduciosi. Non ci facciamo mancare nulla, ma è affascinante perché la partita non passa inosservata. Dobbiamo fare bella figura".


Per quanto riguarda il mercato invece Giaretta non si sbilancia, lasciando la porta aperta ad eventuali operazioni last minute: "Abbiamo la lista completa per quanto riguarda i giocatori non formati in Italia. Il mercato lascia opportunità inaspettate. Oggi la squadra è a posto, vedremo. Generalmente devo dire che in Serie A siamo tornati far calcare le orme a giocatori importanti, dopo che l'anno scorso c'è stato un periodo di stand by. Ora le squadre sono tornate competitive. Speriamo di migliorare, anno dopo anno".


Sembra che gran parte del mercato friulano dipenda dal futuro di Thomas Heurtaux. Che cosa farà il francese? Partirà davvero? "Oggi dico di no. Ma le variabili del mercato sono imprevedibili. Non so arrivate offerte. Poi se qualche società decide di fare mercato presentando un'offerta importante gli ultimi giorni, valuteremo".


Infine un pensiero su Di Natale e sulla sua decisione di continuare con l’Udinese: “Davvero è stato vicinissimo a lasciare il Friuli. Ha avuto un momento di riflessione. Quando sei verso la fine della carriera magari rifletti, ma Di Natale ha i colori bianconeri addosso e sarà ancora fondamentale per noi".
 


Altre notizie