TMW Cagliari-Udinese: dubbi a centrocampo per i due tecnici
Sarà uno scontro diretto importante quello del Sant'Elia per Cagliari e Udinese. I sardi vincendo infatti potrebbero staccarsi in maniera decisa dalla zona calda raggiungendo in classifica i friulani. Quest'ultimi invece con una vittoria potrebbero dire praticamente addio alla corsa salvezza e continuare il campionato con meno affanni. La storia recente parla a favore della squadra bianconera che ha vinto due degli ultimi tre incontri e non perde dal lontano 2008-09. La squadra di Lopez però in stagione ha sempre segnato in casa, con l'unica eccezione della gara col Bologna, mentre la squadra di Guidolin non è mai riuscita a segnare in tre trasferte di fila e proprio in esterna è reduce dal 3-3 contro il Genoa e dal 2-0 in casa del Bologna.
COME ARRIVA IL CAGLIARI: Assenti per squalifica sia Conti sia Ekdal il tecnico Diego Lopez deve inventarsi la linea mediana. Cossu dovrebbe agire ancora da regista basso con Vecino e Dessena ai suoi fianchi. Una chance potrebbe però avercela anche Eriksson con l'ex Parma che potrebbe agire da terzino destro al posto del recuperato Pisano. Sulla corsia sinistra ballottaggio Murru-Avelar. In avanti Adryan favorito su Ibrahimi come rifinitore, mentre in avanti c'è il solito ballottaggio con quattro uomini per due maglie: favoriti Pinilla e Ibarbo.
COME ARRIVA UDINESE: Out Domizzi e Lazzari, il tecnico Francesco Guidolin ritrova Heurtaux e Pereyra. In difesa ci sarà Naldo sul centrosinistra, mentre sugli esterni sono da valutare le condizioni di Gabriel Silva: il brasiliano dovrebbe farcela, ma se così non fosse spazio a Widmer a destra con Basta che traslocherebbe a sinistra. Dubbi anche in mezzo con Yebda, Pereyra e Fernandes a giocarsi le due maglie rimanenti come mezzala sinistra e fantasista. In avanti Di Natale unica punta con Muriel che partirà dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Cossu, Vecino; Adryan; Ibarbo, Pinilla. All. Lopez.
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale. All. Guidolin.