.

Sottil: "Per 60 minuti visto una gran partita dei ragazzi, grande personalità"

di Jessy Specogna

L’obiettivo di queste partite non è tanto il risultato ma “migliorare la condizione fisica e la crescita tecnico/tattica. Perdere non fa piacere comunque a nessuno – dice Sottil - Loro sono più avanti con la preparazione ma per ben 60-65 minuti ho visto una gran partita da parte dei ragazzi, grande personalità, abbiamo subito poco e creato tanto. Peccato per i gol subiti, potevamo fare meglio nei primi due.”
 

Alla prima amichevole internazionale erano ben sette gli assenti “non sono pochi e non parliamo di assenti qualsiasi – sottolinea l’allenatore bianconero – Sono contento di quello che ho visto, anche i giovani sono entrati con lo spirito giusto.” 
 

Parlando di alcuni singoli, “Ehizibue ha fatto bene, nonostante abbia giocato in difesa a causa degli infortuni. Anche Ebosele ha fatto molto bene la fase d’attacco, deve solo migliorare la fase difendente. Dal ritiro ad oggi è cresciuto tanto, ed è un piacere vederlo così.”
 

A proposito della situazione infortuni in casa bianconera, Sottil fa il punto della situazione: “Nuytinck rientra lunedi, Makengo e Udogie probabilmente verso giovedì. Per Becao e Deulofeu contiamo di averli intorno al 19. Il nostro obiettivo è recuperare tutti per le ultime due amichevoli.”


Altre notizie