.

Sottil in conferenza stampa: "Meritavamo la vittoria. Pereyra è un top player"

di Stefano Pontoni

Mister Andrea Sottil ha commentato il pareggio contro il Lecce in conferenza stampa: "Iniziare la conferenza stampa pensando se sono in discussione o meno non credo sia sensato, pensiamo a lavorare e oggi meritavamo di vincere, lo dicono la prestazione, il campo, tre o quattro situazioni clamorose. Nell'unica concessione in difesa abbiamo preso gol. Ho visto una squadra che lotta e sono dispiaciuto per i ragazzi perchè so quanto lottano. Ci hanno sostenuto i tifosi fino alla fine e mi fa male non portargli una gioia. Bisogna continuare a ragionare gara per gara e le partite vanno giocate prima dei risultati, spero di recuperare qualche infortunato, abbiamo perso anche Kristensen e Lovric in settimana, non siamo fortunati. Queste partite qui vanno chiuse, se vai sul 2-0 puoi prendere il gol e comunque puoi portare a casa la vittoria. Nel secondo tempo la squadra è entrata in campo con piglio diverso, non meritavamo per pareggiare, oggi era la giornata giusta per tutto, ma abbiamo l'obbligo di lottare".

Success fuori forma?
"Sono in disaccordo, ho visto un grande Success, Lucca era un po' più opaco e ho optato per il cambio. Sono contento per la partita di Success".

Pereyra in netta crescita?

"Pereyra è un top player, come dico sempre fa un altro sport. Scegliamo apposta di prendere due giocatori come lui e Payero in mezzo, poi chiaro arriva con tre mesi di ritardo e deve lavorare per arrivare al top.

Cambio di gerarchia per i rigoristi?
"Rigoristi ne ho diversi di formidabili come Thauvin e Pereyra, sono sereno perché so che chi va a calciare ha i mezzi per calciare sereno".

In attacco rientrerà qualcuno?
"Deulofeu sta facendo il suo percorso di recupero, ma non è imminente. Spero di recuperare a breve Davis, che però ha fatto l'ultimo allenamento circa a fine aprile. E' arrivato all'ultimo, si è fatto male, è due mesi che è alle prese con il lavoro per il rientro. Quando rientrerà non avrà i novanta minuti. Questa settimana non completamente magari ma potrebbe rientrare per lavorare con la squadra, ma per Monza potrebbe avere venti minuti mezz'ora, Masina bisogna navigare a vista, il problema che ha avuto è scorbutico alla pianta del piede. Per Brenner sono 4 mesi di prognosi e purtroppo non c'è, è stato acquistato per fare il titolare con grande investimento da parte della società, ma se ne parla a gennaio".


Altre notizie