Sottil in conferenza: "Abbiamo difeso con ordine e applicazione, muoviamo la classifica, ci prepariamo ora per Empoli"
Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 0-0 ottenuto dall'Udinese contro l'Atalanta. Queste le sue parole.
Il match:
"È un buon pareggio. Nelle ultime gare dovevamo gestire bene le situazioni, come ad esempio contro il Sassuolo. I ragazzi sono consapevoli, sono punti importanti che si perdono: volevamo venire qui dopo un confronto tra noi, conoscevamo le difficoltà, ma credo che abbiamo meritato un punto. Abbiamo difeso con ordine e applicazione, muoviamo la classifica, ci prepariamo per Empoli".
Bijol su Hojlund?
"È cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo, è un giocatore di grande avvenire, ma ha fatto bene tutta la squadra. Tutta la difesa ha retto bene".
Come valuta l'Atalanta?
"L'Atalanta è una squadra che gioca bene a calcio, c'è la mano di un grande allenatore, ci sono principi consolidati. Sapevo benissimo che sarebbe stata una gara complicata, ma ce la siamo giocata bene. Qui ho fatto tre anni belli, tornare dove ho giocato fa sempre un bell'effetto".
Sono queste le partite in cui si nota la mancanza di un giocatore come Deulofeu?
"Deulofeu è Deulofeu, è un giocatore difficile da sostituire. Accelera come pochi fanno, Thauvin è un giocatore differente, deve ritrovare la condizione migliore. Non me ne voglia il campionato messicano, ma c'è una differenza di ritmo".