.

Soldati: "Cuadrado ci ha sorpresi. Sull'incontro Della Valle-Pozzo..."

di Stefano Bentivogli
Fonte: Fiorentina.it

L’adeguamento del contratto di Juan Cuadrado arriverà nelle prossime settimane, anche se questo non esclude il rischio di perderlo in estate. La comproprietà del cartellino dovrà essere risolta, con laFiorentina che punta a farlo direttamente a gennaio, mentre il club friulano vorrebbe aspettare l’estate per ovvi motivi di convenienza economica. Questa mattina si è parlato di un incontro in programma direttamente tra i proprietari dei due club, Della Valle e Pozzo. La questione è delicata, anche perché i viola vorrebbero vedersi riconosciuto una sorta di ‘bonus valorizzazione’ per aver fatto gonfiare in maniera esponenziale il valore del giocatore. Per parlare del colombiano e del suo futuro, Fiorentina.it ha intervistato in esclusiva il Presidente dell’Udinese, Franco Soldati.

Presidente, ci racconta come avete portato in Italia Cuadrado. Vi aspettavate una crescita così importante e rapida?

“Cuadrado fa parte di quei giocatori che noi prendiamo tramite i nostri osservatori. Sono giocatori interessanti dal punto di vista tecnico. Li prendiamo tutti molto giovani, oltre a lui mi vengono in mente anche altri talenti come Pizarro e Sanchez, che hanno avuto più o meno il suo percorso. Questi giocatori sono elementi che possono assicurare grandi performance. Certo, in due-tre anni una crescita così importante non ce la saremmo aspettata, ma sapevamo che poteva stare tranquillamente in Serie A e che potesse diventare un giocatore di prima fascia”.

A Firenze Cuadrado è considerato una sorta di fenomeno. L’Udinese che considerazione ha di lui?

“Mi auguro, sia per la Fiorentina che per l’Udinese, che sia così. Noi lo valutiamo come un ottimo giocatore di prima fascia. Sicuramente può crescere ancora, mi auguro che abbia una carriera fulgida e ricca di soddisfazioni, sia con la Fiorentina che con altre squadre in futuro”.

Stamani si è parlato di un contatto diretto tra Pozzo e Della Valle per risolvere la comproprietà. Cosa può dire in merito?

“Come ho detto spesso non è il momento di parlare di queste cose. C’è un mercato con dei tempi, la mia proprietà farà i passi giusti. Gino Pozzo è la persona che segue tutti i giocatori, quindi sicuramente ne parlerà con Della Valle quando ne avrà l’opportunità”.


Altre notizie