Serie A2 CDA Talmassons FVG-SMI Roma 3-0: RISULTATO FINALE
Clicca qui per aggiornare la diretta
RISULTATO FINALE (3-0): Una perfetta CDA Talmassons FVG domina e sconfigge la SMI Roma Volley con il risultato di 3-0. Una prestazione dominante per le Pink Panthers, che hanno controllato una gara a senso unico e hanno ridotto al minimo il numero degli errori. Ora ci sarà la trasferta sul campo di Costa volpino, con l’obiettivo di vendicare la sconfitta in Coppa Italia.
Scola tenta il miracolo difensivo, ma la sfera si ferma sul nastro. La diagonale delle ospiti termina abbondantemente fuori, poi il muro friulano non riesce ad essere efficace. 20-18.
Il primo tempo di Consoli atterra all'incrocio delle righe, poi ci pensa Rossetto ad andare a segno. Una pazzesca Frosini guida la CDA alla rimonta, che viene suggellata dal muro di Rossetto. 19-16.
Ottimo il muro friulano sul lungolinea di Perovic, ma poi non è efficace sull'attacco dell'opposta della formazione romana. Il lungolinea di Frosini termina fuori, ma c'è stato il tocco del muro ospite. 14-15.
Gannar non può nulla sulla diagonale di Bosso, che poi firma un ace pesante. Frosini buca le mani del muro avversario, l'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro ospite. CDA che non riesce ad agganciare le proprie avversarie. 12-14.
Buona la difesa di Rossetto, poi il muro ospite non è efficace e il pallone termina fuori. Muro della CDA che fa il proprio dovere, poi ci pensa Roma a regalare un altro punto alle friulane, che vale il pareggio. 11-11.
Con l'aiuto del nastro arriva l'ace delle ospiti, che poi commettono un'ingenuità in fase difensiva e regalano il nono punto alla CDA. Un altro primo tempo vincente per Roma, questa volta la firma è di Guidi. 9-11.
Perovic a segno con il tracciante potente, l'attacco di Rossetto viene respinto dal muro avversario. Gannar a segno con il muro, un fondamentale che sta funzionando benissimo per le padrone di casa. Il primo tempo di Consoli rimane in campo. 8-9.
Buonissimo il tracciante che porta la firma di Rossetto, grandissimo muro di Frosini, che sta giocando una partita straordinaria. Secondo muro consecutivo per l'opposta rosablu, la panchina ospite chiama timeout sul punteggio di 7-6.
Ancora a segno la numero 1 ospite, Frosini buca le mani del muro avversario e porta le friulane sul -1. Nulla da fare per il muro delle Pink Panthers sull'attacco in lungolinea di Perovic. 4-6.
Roma si aggiudica lo scambio più lungo del match, errore in ricezione per Rossetto e le ospiti ribaltano il risultato (2-3). La pipe centrale di Frosini interrompe il parziale delle ospiti, Perovic brutale con il lungolinea. 3-4.
Il terzo parziale si apre con l'errore in battuta delle ospiti, il tocco di prima intenzione di Scola è vincente. L'attacco di Bosso viene sporcato dal muro friulano. 2-1.
TERZO SET
FINE SECONDO SET (25-12): CDA che domina un secondo parziale a senso unico e vola sul 2-0 grazie a una diagonale perfetta di Bakodimou.
Frosini anche fortunata: ace grazie all'aiuto del nastro. La diagonale di Bosso non supera la rete, intanto ritorna in campo capitan Molinaro e si presenta con un muro che esce di pochissimo. Il lungolinea vincente di Rossetto porta la CDA a un punto dal secondo set. 24-12.
Pecorari buca le mani di Barbazeni, che non riesce a respingere la diagonale della giocatrice avversaria. Errore ingenuo in fase di costruzione per le ospiti, che sprecano e regalano un altro punto alla CDA. 21-11.
La diagonale di Frosini atterra all'incrocio delle righe, con l'opposta rosablu che continua a macinare punti. Terzo punto consecutivo per la numero 14 delle Pink Panthers. 20-10.
Il tracciante potente di Perovic si ferma in rete e la panchina ospite chiama un altro timeout. 17-10.
Rossetto buca le mani del muro ospite e costringe la panchina di Roma a chiamare timeout sul risultato di 16-10.
Roma fatica in difesa, Barbazeni ne approfitta e appoggia la sfera in campo. La diagonale di Rossetto non è precisa, Bakodimou calcola bene il servizio di Perovic, che esce di misura. 15-10.
Buona l'iniziativa offensiva della CDA, la diagonale di Bakodimou è perfetta! Perovic prova a suonare la carica alla sua squadra, il tocco morbido di Frosini è delizioso. 13-9.
Ottimo il primo tempo di Gannar. Frosini sbaglia in battuta, ma poi si riscatta con il lungolinea. Roma rimane attaccata al risultato ma manca ancora l'aggancio. 10-7.
Il tracciante in pipe di Bakodimou termina all'incrocio delle righe, con quest'ultima che sbaglia in battuta. Due diagonali vincenti delle ospiti riportano il risultato in parità. 6-6.
L'attacco di Perovic viene respinto dal muro friulano, l'opposta romana si riscatta e va a segno con il lungolinea. Un punto a testa per le due squadre, che sono sul 5-3 in seguito a un errore in battuta delle ospiti.
Il secondo parziale si apre con lo splendido tracciante di Bakodimou, con la greca che va ancora a segno. La CDA prova a rimettere in gioco la sfera, ma non ci riesce. 2-1.
SECONDO SET
FINE PRIMO SET (25-18): l'ace di Rossetto regala il primo parziale alle Pink Panthers, protagoniste di una prestazione molto solida e in totale controllo della gara.
L'attacco centrale di Perovic termina fuori, Frosini affossa in rete il servizio. Il tracciante in lungolinea di Gannar viene respinto dal muro avversario, il tocco di prima intenzione di Scola regala sei set point alla CDA. 24-18.
Roma a segno con Guiducci, diagonale letale di Perovic, faro offensivo delle ospiti. Infrazione a rete commessa dalla formazione romana, poi arriva una difesa miracolosa delle Pink Panthers, che chiudono il punto con Bakodimou. 22-16.
Errore in battuta per le ospiti, che falliscono anche il primo tempo. CDA in netto controllo della gara: il muro di Rossetto costringe la panchina ospite a chiamare un altro timeout. 20-14.
Un punto a testa al rientro dal timeout, poi ci pensa Barbazeni a mettere la firma sul +5. La diagonale di Bakodimou si ferma in rete, la greca si vede respinto il proprio lungolinea. 16-13.
Perfetta la pipe in diagonale di Frosini e anche l'attacco centrale di Rossetto. CDA che si aggiudica un altro scambio prolungato grazie al lungolinea di Bakodimou. Timeout Roma sul punteggio di 14-10.
Il muro di Gannar rimane in campo, poi arriva l'ace di Rossetto. Il primo tempo di Guidi è vincente, il servizio di Guiducci tocca il nastro e Bakodimou non ci arriva. 11-10.
Errore in battuta anche per la formazione ospite, che riesce a conquistare due punti consecutivi, pareggiando i conti. Buono il diagonale di Rossetto, CDA di nuovo avanti. 9-8.
Grandissimo muro di Barbazeni, poi Bakodimou affossa in rete la battuta. Ottimo l'attacco di Frosini, il pallonetto di Consoli è vincente. 7-6.
Errore in battuta per Roma. Ottimo il tracciante di Bakodimou, il primo scambio prolungato del match se lo aggiudicano le ospiti. Errore in ricezione per la CDA, nulla da fare per la difesa romana sull'attacco potente di Frosini. 5-4.
Il primo punto della gara se lo aggiudicano le padrone di casa: decisivo l'attacco in lungolinea di Gannar. Ottimo il muro di Scola, poi le ospiti riportano il punteggio in parità con Perovic. 2-2.
PRIMO SET
Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.
D’altro canto, le Pink Panthers potranno contare nuovamente su Beatrice Molinaro, che nonostante non sia al 100% della condizione fisica sarà a disposizione di coach Parazzoli. L’unica assenza è quella di Alice Viola, protagonista di una stagione sfortunatissima a livello fisico.
A Latisana va in scena un rematch della passata stagione, quando in Serie A1 la compagine giallorossa riuscì a imporsi in entrambe le occasioni ai danni delle friulane, che vorranno vendicare questi risultati. La squadra di coach Cuccarini si affiderà molto alle iniziative offensive di Perovic, seconda miglior giocatrice della competizione per numero di punti realizzati.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Volley Talmassons FVG-SMI Roma Volley, gara valevole per la quinta giornata di Pool Promozione del campionato di Serie A2. Le Pink Panthers sono reduci dalla fondamentale vittoria ai danni di Trento e vogliono mantenere l’imbattibilità in questa fase, ma di fronte ci sarà un avversario molto competitivo, che lotta per le prime posizioni di classifica. Al momento, la squadra di coach Parazzoli occupa la seconda posizione e dista solamente tre distanze di lunghezza dalla capolista Brescia, che ha una gara in più. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 17.00.