Serie A2 CDA Talmassons FVG-Itas Trentino 3-1: RISULTATO FINALE
RISULTATO FINALE (3-1): la CDA Talmassons FVG si lascia alle spalle la delusione per la Coppa Italia e riprende la sua marcia in Pool Promozione nel migliore dei modi: Itas Trentino sconfitta 3-1 in rimonta. Le Pink Panthers dimostrano grande carattere e riescono a essere molto attente e ciniche nelle fasi cruciali dei set, portandosi a casa tre punti di fondamentale importanza per il morale e per la classifica.
Tomberli affossa in rete il servizio, il pallonetto di Rossetto regala quattro match point alle friulane. 24-20.
Frosini interrompe il parziale delle ospiti, l'attacco in pipe di Rossetto viene respinto dal muro avversario. Ancora decisiva Frosini, questa volta con il lungolinea. Potente e preciso l'attacco di Tomberli. 22-20.
Errore in battuta per Rossetto, poi arrivano due ingenuità delle Pink Panthers che portano la panchina friulana a chiamare timeout sul punteggio di 20-18.
Bakodimou piega le mani del muro avversario, poi arriva il lungolinea vincente delle ospiti. Diagonale pazzesca di Gannar! Altro punto messo a segno da Bakodimou, la CDA vola sul +5. 20-15.
La pipe di Lazda finisce fuori, il primo tempo di Cosi lascia immobile la difesa rosablu. Ottimo l'attacco potente di Frosini, poi arriva l'ace di Rossetto e la conseguente richiesta di timeout della panchina ospite sul punteggio di 17-14.
Perfetto l'attacco dalla seconda linea di Bakodimou! Il tracciante di Marconato piega le mani del muro di Gannar, poi la giocatrice ospite sbaglia in battuta. L'attacco di Trento si ferma sulla rete, ma c'è un videocheck su possibili quattro tocchi dalle CDA: esito negativo, il punto è delle padrone di casa. 15-13.
Il lungolinea di Frosini è letale! Altro errore in battuta per la CDA, questa volta di Bakodimou. Grandissima diagonale di Frosini, nulla da fare per la difesa ospite. 12-12.
La pipe di Frosini termina fuori, continua il parziale dell'Itas Trentino, che ha firmato il sorpasso. L'errore in battuta di Cosi riporta il risultato in parità. Errore con questo fondamentale anche per Scola. 10-11.
L'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro avversario, poi lo scambio prolungato viene chiuso da Lazda, che mette a segno una diagonale perfetta. Punteggio in parità (9-9) e timeout richiesto da coach Parazzoli.
Difesa miracolosa della CDA, che poi ottiene il punto a causa di un'invasione commessa da Tomberli. Quest'ultima, poi, piega le mani del muro friulano. La pipe centrale di Giuliani è vincente. 9-7.
Il servizio di Rossetto esce di misura, ancora Gannar a segno: la centrale non sbaglia la diagonale. 8-5 e timeout richiesto dalla panchina dell'Itas Trentino.
Rossetto buca le mani del muro ospite, la pipe Lazda termina fuori, senza il tocco del muro friulano. Ottima la pipe centrale di Rossetto! Errore in ricezione per le ospiti, Gannar appoggia e va a segno. 7-4.
Grandissimo attacco di Gannar, che lascia immobile la difesa avversaria. La centrale rosablu, poi, non rimette in gioco la sfera. La pipe di Bakodimou termina abbondantemente fuori. 3-4.
Invasione a rete di Barbazeni, che regala il punto alle ospiti. Tomberli affossa in rete il servizio, poi arriva un errore con questo fondamentale anche per Barbazeni. Gannar perfetta in fase offensiva. 2-2.
QUARTO SET
FINE TERZO SET (26-24): la diagonale vincente di Bakodimou pone fine a un parziale molto equilibrato, con le Pink Panthers che effettuano il sorpasso e si portano a un solo set dalla vittoria.
Miracolo difensivo delle ospiti, poi arriva un'indecisione delle friulane, che perdono il punto. Il tocco di Gannar è vincente: altro set point per le Pink Panthers. 25-24.
La reazione della CDA è immediata, Barbazeni chiude il punto nei pressi della rete. La difesa di Barbazeni è errata, con quest'ultima che non riesce a mettere in gioco un pallone semplice. Rossetto piega le mani del muro avversario: set point CDA. 24-23.
Il servizio di Bakodimou esce di misura, l'attacco di Tomberli è vincente, nulla da fare per il muro friulano. La diagonale di Cosi termina fuori, ma c'è stato il tocco a muro delle Pink Panthers: decisione discutibile della terna arbitrale. 22-22.
Errore in ricezione di Rossetto, Bakodimou va a segno con il tracciante in lungolinea. Grande servizio di Bakodimou, poi Barbazeni approfitta delll'ngenuità in ricezione delle ospiti. Muro pazzesco della CDA, che vola sul +3. 22-19.
Perfetto il lungolinea di Lazda, che sta facendo le fortune della squadra ospite. Il tracciante di Frosini non lascia scampo alla dfesa avversaria, poi è troppo corto il servizio di Scola. 19-18.
Ennesimo pallonetto vincente di Trento, questa volta la firma è di Lazda. Errore in battuta per le ospiti, poi è ancora Lazda ad andare a segno. Bakodimou piega le mani del muro avversario. 18-16.
Lo scambio prolungato vede sorridere ancora le ospiti, l'attacco in lungolinea di Rossetto sbatte sul muro avversario. Diagonale vincente messa a segno da Lazda, ma Rossetto consolida il vantaggio rosablu. 16-14.
Arriva anche l'ace di Bakodimou!! Poi c'è l'errore in battuta che interrompe il parziale della CDA. Il lungolinea di Frosini è potente e preciso, il muro di quest'ultima non è efficace. 15-12.
UN ALTRO MURO DELLA CDA!! Momento pazzesco nei pressi della rete per le Pink Panthers, che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale. Errore in fase offensiva per Lazda, con Bakodimou che sta avendo un rendimento perfetto al servizio. 13-10 e altro timeout richiesto dalla panchina ospite.
Grandissima pipe centrale di Bakodimou!! Un altro muro della CDA: Rossetto ristabilisce la parità. Il tocco di Pamio non è sufficientemente potente, Frosini firma il sorpasso. 11-10.
L'attacco di Monza viene sporcato dal muro friulano, poi Frosini va a segno con il lungolinea. Anocra la numero 14 decisiva, questa volta con il muro. Secondo muro consecutivo delle Pink Panthers, la firma è di Rossetto. 8-10 e timeout richiesto dalla panchina ospite.
Ottimo il tocco nei pressi della rete di Gannar, il primo tempo di Marconato regala un altro punto all'Itas Trentino. La diagonale di Bakodimou termina abbondantemente fuori, il pallonetto della greca è poi vincente. 5-9.
La pipe centrale di Rossetto viene respinta dal muro avversario, il tocco di prima intenzione di Scola non va a buon fine. Richiesta di timeout da parte della panchina friulana sul punteggio di 3-7.
L'attacco di Pamio viene respinto da Frosini, che mette a segno un ottimo muro. Un altro pallonetto vincente delle ospiti, questa volta la firma è di Pamio. Il servizio di Pamio finisce in rete. 3-5.
Arriva anche l'ace di Marconato, complice una ricezione non impecccabile di Mistretta. Il lungolinea di Frosini rimane in campo per pochi centimetri, il pallonetto di Lazda è fatale per la squadra di casa. 1-4.
Il terzo parziale si apre con l'errore in battuta di Bakodimou, la diagonale di Frosini termina fuori: inizio in salita per la CDA. 0-2.
TERZO SET
FINE SECONDO SET (1-1): CDA Talmassons FVG che reagisce immediatamente e ristabilisce la parità al termine di un parziale dominato dall'inizio alla fine. Pink Panthers che dovranno continuare su questo livello se vogliono conquistare l'intera posta in palio.
Scola non è precisa in battuta, il primo tempo di Barbazeni regala otto set point alle Pink Panthers. 24-16.
Il lungolinea di Giuliani termina all'incrocio delle righe, l'attacco di Lazda inganna la difesa di casa, che subisce il secondo punto consecutivo. Il tracciante di Barbazeni piega le mani del muro avversario, poi è ancora quest'ultima a chiudere il punto agevolmente. 23-15.
Grande muro di Bakodimou sull'attacco potente dele ospiti, poi la greca non riesce a chiudere uno scambio molto prolungato. Poi nulla da fare per la difesa friulana, Bakodimou molto intelligente nei pressi della rete. 21-13.
Il tracciante di Lazda è imprendibile per la difesa friulana, il lungolinea di Gannar termina fuori. La centrale rosablu si riscatta dall'errore precedente e va a segno. Invasione a rete commessa dalle ospiti. 19-12.
Il tocco morbido di Lazda è vincente, nulla da fare per la difesa friulana. Grandissimo primo tempo messo a segno da Gannar, la diagonale di Frosini è perfetta! Scatto CDA! 17-10.
Il lungolinea di Rossetto è vincente, la pipe di Lazda è ancora larga. Ancora a segno Rossetto, break importante firmato dalle Pink Panthers, che costringe la panchina ospite a chiamare timeout sul punteggio di 15-9.
Il tracciante di Frosini termina in campo, la pipe centrale di Bakodimou piega le mani del muro avversario. Errore in fase offensiva per le ospiti: timeout chiamato dalla panchina dell'Itas Trentino sul punteggio di 12-9.
Dormita della difesa friulana, il tocco di Pamio è vincente. Il tocco morbido di Bakodimou inganna le avversarie, la diagonale di Giuliani termina all'incrocio delle righe. L'attacco potente di Lazda ristabilisce la parità. 9-9.
Ingenuità della difesa di Trento, che regala il punto alle padrone di casa. Il servizio di Gannar finisce fuori, poi è ottima la pipe centrale di Frosini. Il lungolinea di Bakodimou viene respinto ancora una volta. 8-6.
Rossetto buca le mani del muro avversario e va a segno, il lungolinea di Pamio termina fuori e si chiude un altro scambio prolungato. Il tracciante di Bakodimou viene respinto dal muro ospite. 6-4.
Questa volta l'attacco di Monza viene respinto dal muro friulano, il primo di questa complicata serata. Poco dopo il muro rosablu non è incisivo, l'attacco di Rossettpo è morbido, Lazda ne approfitta. 4-3.
Il secondo parziale si apre con l'errore in battuta di Giuliani, il muro di Rossetto non termina in campo. Il pallonetto di Frosini è vincente, la pipe di Bakodimou viene sporcata dal muro avversario. 3-1.
SECONDO SET
FINE PRMO SET (21-25): una CDA Talmassons FVG decisamente fallosa e imprecisa costretta a rincorrere, l'Itas Trentino si aggiudica il primo parziale grazie al muro vincente sull'attacco di Frosini.
Lo scambio prolungato vede vincitrice l'Itas Trentino, il pallonetto di Lazda è decisivo. La pipe di Giuliani termina fuori, da valutare un possibile tocco del muro friulano, che non c'è stato. La diagonale di Bakodimou non rimane in campo: tre set point per le ospiti. 21-24.
Al rientro dal timeout, la diagonale di Rossetto è vincente: la schiacciatrice rosablu prova a dare la scossa alla sua squadra. La battaglia a rete se la aggiudicano le ospiti, il tocco di Gannar è molto preciso. 20-22.
L'attacco in pipe di Bakodimou esce di misura, ma il servizio di Lazda non rimane in campo. La pipe di Pamio è precisissima, nulla da fare per la difesa friulana. Altro timeout richiesto da coach Parazzoli: CDA sotto di tre lunghezze. 18-21.
Troppa sufficienza nell'azione offensiva per le padrone di casa, facile il tocco di Lazda. L'attacco centrale di Bakodimou viene respinto dal muro avversario, al terzo tentativo Rossetto va a segno con la diagonale. 17-19.
La diagonale di Bakodimou è perfetta, con la greca che poi mette a segno un ace, complice anche un errore di lettura della difesa ospite. Il lungolinea di Frosini torna sul campo rosablu, ma le Pink Panthers non sono abili nel rimettere la sfera in gioco. 16-17.
Lazda ancora a segno, con il muro friulano che sta faticando fino a questo momento. L'attacco di Bakdodimou viene respinto dal muro avversario, tanto che coach Parazzoli chiama il primo timeout della gara sul punteggio di 14-16.
Il tracciante di Lazda è potente e preciso, l'attacco di Pamio piega le mani del muro delle padrone di casa. Il lungolinea di Barbazeni rimane in campo, il primo tempo delle ospiti termina fuori. 14-14.
Il tocco di prima intenzione di Monza inganna la difesa friulana, il lungolinea di Pamio è vincente: grande equilibrio in questo primo parziale. Il tocco di prima intenzione di Scola va a segno. 12-12.
Il tracciante di Rossetto piega le mani del muro avversario, l'errore in ricezione delle ospiti permette a Scola di chiudere il punto agevolmente. Grande attacco di Bakodimou, che firma il sorpasso. 11-10.
L'attacco centrale di Bakodimou termina fuori, l'alzata di Scola non è valida: altra ingenuità commessa dalle padrone di casa. Frosini interrompe il parziale delle ospiti. Nulla da fare per la difesa friulana. 8-10.
Il primo tempo di Barbazeni non è preciso ed esce di misura, l'errore in ricezione di Rossetto costa caro alle Pink Panthers: sorpasso Trento. Lungolinea letale di Frosini. 7-7.
Il lungolinea di Pamio prende la sbarra della rete, il pallonetto di Lazda termina fuori. Il servizio di Scola si ferma sulla rete, ma Pamio commette lo stesso errore. Il muro friulano non riesce a essere incisivo. 6-5.
Invasione commessa dalle ospiti, che avevano compiuto un miracolo in fase difensiva. Frosini sbaglia le misure dell'attacco, ottima diagonale di Barbazeni. 3-3
Il primo punto del match se lo aggiudicano le ospiti con il tocco di Pamio, l'attacco di Monza termina abbondantemente fuori. Il sorpasso della CDA arriva grazie all'errore in battuta di Macronato. 2-1.
PRIMO SET
Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.
Per quanto riguarda le Pink Panthers, invece, arrivano buone notizie dall’infermeria. Giorgia Frosini, che pochi giorni fa ha accusato un dolore al ginocchio sinistro, è regolarmente a disposizione per la sfida odierna. Beatrice Molinaro è sempre più vicina al completo recupero dallo strappo al polpaccio e potrebbe scendere in campo già questa sera, nonostante debba ancora ritrovare il ritmo partita e la condizione migliore.
Le due squadre si sono già affrontate in un’occasione, quando ai quarti di finale di Coppa Italia la CDA si impose con il risultato di 3-0. Tra le ex della gara c’è Alice Pamio, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia rosablu durante l’esperienza in Serie A1: ora è uno dei punti di riferimento della fase offensiva di Trento. Anche Alessandra Mistretta e Beatrice Molinaro incroceranno il loro passato.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-Itas Trentino, gara valevole per la quarta giornata di Pool Promozione. C’è molta voglia di riscatto in casa Pink Panthers, che vogliono lasciarsi alle spalle il doloroso ko in finale di Coppa Italia e riprendere il loro cammino in campionato con una vittoria che sarebbe fondamentale dal punto di vista mentale. A Latisana arriva la compagine di coach Beltrami, reduce dalla sconfitta di Fasano e volenterosa di fare lo sgambetto alle friulane. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 20.30.