Roma-Udinese Da zero a Dieci: disastro Tagliavento, 100 presenze per Basta
L'Udinese perde contro la Roma dopo aver disputato una buona gara dove il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Questa è stata Roma-Udinese Da Zero a Dieci:
ZERO – A Tagliavento. Non sono molti gli episodi dubbi, ma l’atteggiamento del fischietto di Terni nel finale è stato completamente errato con un recupero irrisorio a fronte dei gol, cambi e altri stop nel corso del secondo tempo e completato dal mancato calcio d’angolo fatto calciare da Muriel negli ultimi secondi.
UNO – Come il numero del portiere. Scuffet e De Sanctis non lo indossano ma l’ex Udinese è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo compiendo interventi prodigiosi che sono risultati decisivi per la vittoria della Roma.
DUE – Come i gol segnati dall’Udinese alla Roma. E’ la prima squadra a segnare due gol ai giallorossi all’Olimpico. La Roma aveva già subito 2 reti in casa ma in Coppa Italia contro il Napoli.
TRE – I minuti di recupero concessi da Tagliavento. Troppo poco per quello che si è visto in campo con gol, cambi e continue interruzioni. A punteggio inverso avrebbe fatto lo stesso?
QUATTRO – I punti conquistati nelle ultime quattro gare. Dopo il pareggio con l’Atalanta è arrivata la brutta sconfitta a Cagliari. Ripresa bianconera contro il Milan e caduta all’Olimpico ma con una prestazione da portarsi dietro per le prossime gare.
CINQUE – A Muriel. Il colombiano non gira come dovrebbe. Entra in campo molle e sbaglia la maggior parte dei palloni che tocca. Un calo preoccupante, mentre l’Udinese avrebbe bisogno dei suoi colpi per chiudere al più presto la pratica salvezza.
SEI – Le volte in questo 2014 che l’Udinese subisce tre gol in una partita. Era capitato contro Verona, Sampdoria, Lazio, Genoa, Cagliari e Roma. Solo con i rossoblu è arrivato un punto, per il resto solo sconfitte.
SETTE - Alla prestazione della squadra. In particolare nella ripresa i bianconeri hanno dato il meglio di se creando occasioni e giocando con grande personalità. Se fosse stato cosi anche nel primo tempo la partita sarebbe stata molto diversa.
OTTO – Come la maglia di Basta che segna e festeggia almeno con il gol la centesima presenza con la maglia dell’Udinese. Grande traguardo del serbo, simbolo bianconero.
NOVE – Le gare dell’Udinese in questo 2014. I bianconeri hanno conquistato 11 punti dopo una partenza disastrosa con 4 sconfitte nelle prime 4 partite del nuovo anno. Nuovo stop con la Roma, ma la squadra è in netta ripresa.
DIECI – Le gare che restano alla fine del campionato. Gare difficili con la maggior parte delle squadre che lottano per i piani alti della classifica. Alla prossima arriva il Sassuolo, impegno abbordabile per affrontare al meglio un calendario complicato.
@sbentivogli10