.

Roma-Udinese: così ci arrivano i friulani

di Davide Gani

Quella di lunedì tra Roma e Udinese, sarà la partita giusta per capire se la vittoria dei bianconeri contro il Milan è stato il solito sussulto periodico e se c’è qualche piccolo segno di continuità. Di certo non sarà una gara facile, in trasferta e contro una delle più forti squadre dell’intera Serie A.

L’Udinese al momento si trova al 14 posto con 31 punti, a +10 dalla salvezza ma lontanissima dalle Coppe. Lo score è frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e ben 14 sconfitte in 27 gare giocate. Il conteggio della differenza reti vede un brutto -9, a causa dei 39 gol subiti a fronte dei 30 segnati. Purtroppo il bilancio in trasferta dei bianconeri è tutt’altro che esaltante: 2 pareggi, 3 vittorie e addirittura 9 sconfitte.

La squadra di Guidolin ha comunque uno trend abbastanza positivo per quanto riguarda le ultime partite: prima della vittoria con il Milan, infatti, è arrivata solo la sconfitta contro il Cagliari preceduta, però, dai pareggi contro Genoa ed Atalanta e le vittorie con Chievo e Bologna.


Altre notizie