Rodriguez ad Udinese Tonight: "Non vedo l'ora di iniziare"
Sarà l'ultimo arrivato in casa Udinese, El Torito Diego Rodriguez, l'ospite di questa sera di Udinese Tonight. Un'occasione per conoscere il centrocampista, citato anche da Guidolin in conferenza stampa proprio nella giornata di oggi: l'infortunio contemporaneo di Pinzi e Lazzari infatti gli apre infatti spiragli importanti. Il mister ha detto di lui che si sta allenando bene e che potrebbe arrivare presto il suo momento.
Ti senti pronto Diego? Ho molta voglia di far vedere quello che so fare, sono molto carico. Non vedo l'ora che il mister mi dia la possibilità.
Cosa ti ha dato l' esperienza nel Defensor Sporting? Ho avuto modo di poter iniziare di giocare tra i professionisti e poter ambire alla U-20 della Celeste. Sono molto grato al club, perché ho praticamente giocato 10 anni con quella squadra.
Perché il soprannome el Torito? La mamma di un mio caro amico, mi aveva soprannominato così per il mio modo di giocare grintoso. Sono un giocatore più di sostanza ma ho anche qualità. Se ho la possibilità di calciare a rete lo faccio, il goal è nelle mie corde.
Ruolo: centrale o mezz'ala? Sono abituato a giocare a centrale, ma sono comunque a disposizione nel caso il mister mi chiedesse di giocare mezz'ala.
Nel video si è visto che nonostante i pochi goal, spesso punti la porta... Se la partita mi dà modo di dare una mano in attacco non mi faccio prefgare, ma se la partita è più di contenimento mi adeguo.
Ti senti pronto al campionato italiano? In effetti ho notato questa pressione nel calcio italiano, ma credo di essere pronto per qualsiasi situazione.
Hai fatto dei campionati importanti anche a livello giovanile, ma la domanda è questa: sogni la prima squadra in Uruguay? Giocando in Italia e nell'Udinese, credo che potrò raggiungere la selezione maggiore della nazionale.
Un mito? Ho una bella amicizia con Gonzalez della Lazio, ma non ci somigliamo molto calcisticamente. Suarez o Cavani? Domanda difficile, è una bella lotta... Nella Selecciòn Suarez ha fatto più goal, però Cavani ha avuto meno minuti a disposizione e ora Suarez sta giocando più indietro.
Cosa rappresenta per te l'Udinese? La maglia dell'Udinese rappresenta molto, un sogno. Spero di restare qui per diversi anni.
Parole imparate in italiano? Un saluto ai tifosi? Mandi, un saluto a tutti i tifosi dell'Udinese!
Diego, Guidolin dice che sei il giocatore giusto per l'Udinese ma deve ancora vederti in campo. Che ne pensi? Sono molto contento per le sue parole, lavoro ogni giorno aspettando la sua chiamata che spero arrivi presto.
Qual è il consiglio che ti dà più spesso Guidolin, se c'è? Pressare sempre, andare a pressare sempre dal mio lato. Andare a caccia della palla. Poi quando ho la palla devo farla girare per poi cercare la profondità al momento giusto.
Perché il numero 15? E' dalle giovanili in Uruguay che lo uso. E poi è il numero di Gonzalez.
Il giocatore dell'Udinese che ti ha più impressionato? Di Natale già lo conoscevo ma in allenamento mi ha impressionato tantissimo. Invece, di chi non conoscevo, Luis Muriel.