.

RIVIVI IL LIVE - UDINESE-VENEZIA 2-0

di Daniele Meneghel

L'Udinese a San Donà di Piave si impone agevolmente per due reti a zero sul Venezia, formazione di Prima Divisione Lega Pro. Un match utile a molti giocatori per aumentare il minutaggio, tanto che l'undici iniziale è rimasto in campo per tutta la durata dell'incontro. Indicazioni positive da Bruno Fernandes, forse il migliore in campo, ma anche da Lazzari ed Ighalo. Jadson si è ripreso nel secondo tempo, dopo che nei primi 45 minuti si era concesso qualche imprecisione di troppo. Oggi però i rifettori erano puntati sull'uruguaiano Nico Lopez, al debutto in bianconero se escludiamo il match in famiglia: l'attaccante ha piazzato qualche spunto degno di nota, andando via spesso agli avversari, ma sembra necessitare di ancora un po' di tempo per inserirsi al meglio nella manovra bianconera.

Finisce qui, Udinese batte Venezia 2-0

Partita che si avvia stancamente al termine

41' Il giovanissimo Berra arriva alla conclusione: il suo tiro finisce di poco alto sopra la porta di Vigorito.

39' Ci prova anche Mlinar con un fendente dalla distanza, ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore.

38' Tiro di Bruno Fernandes da fuori area, buono il tentativo, che però finisce alto sopra la traversa.

Pubblico abbastanza numeroso, sulle 700 unità, con una buona rappresentanza di ultras del Venezia.

Fase di stanca della partita. Il Venezia prova a sfruttare la freschezza dei nuovi innesti, ma senza creare pericoli ad un' Udinese che non ha ancora effettuato alcuna sostituzione.

30' Nico Lopez si inserisce centralmente e viene steso al limite dell'area avversaria. Lo stesso uruguagio va sulla palla ma spreca la punizione.

Ritmi molto calati ora, anche se a dire il vero non sono mai stati altissimi.

27' Altro fallo commesso su un pimpante Bruno Fernandes. Mlinar calcia la punizione, sui cui sviluppi Nico Lopez arriva al tiro, ribattuto però da un difensore.

25' Bruno Fernandes sguscia via ad un avversario che lo ferma fallosamente. Punizione dalla trequarti destra per i bianconeri, che però finisce con un nulla di fatto.

23' Bella punizione del Venezia: Benussi vola e devia in calcio d'angolo.

21' Corner di Nico Lopez, la palla danza nell'area piccola veneziana ed arriva sui piedi di Andrea Coda, che a pochi metri dalla porta avversaria coglie un incredibile palo.

19' Insidioso cross teso del Venezia dalla sinistra: la palla taglia tutta l'area dell'Udinese senza trovare deviazioni degli avanti arancioneroverdi, ma facendo correre un brivido alla retroguardia friulana.

17' Punizione per l'Udinese sulla sinistra. Batte Giovanni Pasquale, la palla arriva sul secondo palo a Coda, la cui incornata però è bloccata senza problemi da Vigorito.

15' Bella apertura con l' esterno sinistro di Nico Lopez per Jadson, defilato sulla destra. Il brasiliano guarda in mezzo e prova un cross teso, che però è troppo arretrato e non trova alcun compagno.

13' Lungo lancio di un difensore veneziano verso la trequarti bianconera: Benussi esce con i piedi fuori area e sventa la minaccia.

9' Ci prova ancora Jadson da fuori, dopo uno scarico di Bruno Fernandes: il suo destro finisce alto.

7' Bella serpentina di Nico Lopez nei pressi degli undici metri avversari. La sua conclusione però è debole e viene bloccata dall'estremo difensore avversario.

6' Gran tiro di Jadson! Il brasiliano è più intraprendente in questa ripresa, ed in questo caso sfrutta un erroraccio di un difensore veneziano per scoccare un potente tiro dal limite dell'area. La sua bella conclusione è deviata in angolo da Vigorito.

5' Veloce discesa di Jadson in zona centrale: il brasiliano al termine della percussione serve bene Ighalo, che controlla bene ma viene poi circondato da tre avversari che lo fermano.

Il Venezia in questa ripresa sta provando ad alzare l'intensità, grazie anche ai nuovi innesti.

3' Cross pericoloso del Venezia nell'area bianconera. L'arbitro però ferma tutto per un'irregolarità commessa dai lagunari.

Partiti! Iniziato il secondo tempo a San Donà di Piave

Nessun cambio nell'Udinese, mentre il Venezia ha effettuato delle sostituzioni.

Squadre in campo per la ripresa

Si chiude sul doppio vantaggio bianconero la prima frazione del match. Le reti sono arrivate al 37' con Bruno Fernandes ed al 40' con Ighalo. Avvio di gara con ritmi bassi e scarse emozioni, ma con l'Udinese comunque più intraprendente. I friulani hanno gradualmente alzato il loro baricentro, facendosi pericolosi dapprima con cross e tiri dalla distanza, ed in seguito anche con azioni più manovrate, come per esempio quella che ha generato il vantaggio di Bruno Fernandes. Il portoghese è stato tra i più positivi sino ad ora. Bene anche Ighalo, che è cresciuto durante il match trovando anche la via della rete. Nico Lopez ha piazzato alcuni spunti davvero interessanti, anche se non hanno creato grandissimi pericoli per gli avversari. L'uruguaiano è sembrato ancora un po' fuori dalla manovra, ma questo è comprensibile. Per il resto bella la prova di Lazzari, mentre Jadson è stato un po' troppo impreciso. In panchina ci sono solo dei ragazzi della Primavera, per cui i cambi dovrebbero essere minimi nella ripresa: è evidente la volontà di elevare il minutaggio di questi giocatori.

Finisce il primo tempo. Udinese-Venezia 2-0

46' Pasquale perde palla, D'Appolonia se ne va sulla destra e viene steso malamente da Coda. Punizione per il Venezia dalla trequarti. Dramè mette in mezzo ma Ighalo respinge.

45' Andrea Coda ci prova con un tiro da distanza siderale, palla altissima.

44' Lancio lungo per Nico Lopez. La difesa veneziana si salva con qualche apprensione.

42' Timida reazione del Venezia con un paio di calci piazzati, che però non creano problemi per la porta bianconera.

40' GOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DELL'UDINESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IGHALO raddoppia per i bianconeri! Fulmineo uno-due dell'Udinese. Ancora Lazzari protagonista: l'ex cagliaritano si libera sulla sinistra e mette al centro un cross potente e preciso. In mezzo all'area Odion Jude Ighalo è ben appostato ed è lesto a girare in rete. Udinese-Venezia 2-0!

37' GOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DELL'UDINESE!!!!!!!!!!!!!!! BRUNO FERNANDES porta in vantaggio i bianconeri. Ighalo lavora un buon pallone in posizione centrale, e scarica a Lazzari sul centro sinistra. Il bergamasco sale e vede il taglio di Bruno Fernandes, servendolo con un ottimo filtrante. Il portoghese, solo davanti al portiere veneziano, è freddo nell' infilare la rete avversaria con un diagonale. Bella azione dei bianconeri.

36' Jadson avanza sul centro destra e serve ad Ighalo: il nigeriano si gira al limite dell'area e scocca un potente tiro che sibila di poco a lato della porta difesa da Vigorito.

34' Bruno Fernandes se ne va sulla sinistra e serve Nico Lopez al centro. L'attaccante ex Roma salta due uomini ed entra in area, provando la conclusione da posizione defilata ed in precario equilibrio: il suo tiro è fuori bersaglio, ma lo spunto con cui si è liberato è stato pregevole.

33' Gol annullato all'Udinese per un fuorigioco.

31' Nico Lopez si getta in profondità con un bel taglio su un lancio dalle retrovie. L'uruguaiano evita con un numero l'intervento di un avversario e mette in mezzo. La palla poi arriva a Bruno Fernandes che ci prova da fuori: il portoghese sceglie la soluzione di precisione, ed il suo tiro finisce non di molto a lato, alla destra del portiere veneziano.

29' Azione sulla destra, con Nico Lopez che sembra entrato maggiormente nel vivo del gioco e va ancora al tiro: la sua conclusione a giro con il mancino però è bloccata con sicurezza da Vigorito.

Partita con pochissime emozioni fino a questo momento. I bianconeri sono chiamati ad alzare l'intensità. La squadra di Dal Canto sta controllando bene.

26' Tentativo di Jadson con il destro, decisamente fuori misura.

25' Si rivede Nico Lopez. L'attaccante scende sulla destra evitando due avversari, si accentra e ci prova con il sinistro. Il suo tiro rasoterra non ha la necessaria potenza e viene controllato da Vigorito.

23' Timido colpo di testa di Giovannini, con la palla che finisce docile tra i guantoni di Benussi.

22' Stupendo suggerimento di Bruno Fernandes, che con un tocco morbido pesca Jadson in area di rigore. Il brasiliano però cerca l'esterno destro, mentre sarebbe stata più indicata una conclusione col mancino, e colpisce male il pallone facendosi intercettare il tentativo da un difensore.

19' Numero di Calamai sulla sinistra. Il giocatore del Venezia però si trascina la palla sul fondo.

18' Finalmente si vede Nico Lopez: l'uruguagio scende sulla destra, serve Lazzari e poi taglia verso il centro per chiudere lo scambio. Il Venezia però rientra in difesa e rallenta l'azione bianconera.

16' Errore di Jadson in disimpegno, il pallone vaga al limite dell'area e viene raccolto da D'Appolonia, che va al tiro senza pensarci troppo: il suo rasoterra è bloccato da Benussi senza troppe difficoltà.

15' Lazzari, servito da Ighalo, scende sulla sinistra, ed arrivato nei pressi dell'area avversaria scocca un tiro che però è totalmente fuori misura e finisce fuori.

12' Arriva il primo tiro in porta dell'incontro: l'autore è Bruno Fernandes che ci prova da fuori area, ma la sua conclusione è debole e finisce comodamente tra le braccia di Vigorito.

L'Udinese sembra aver alzato un po' il baricentro.

11' Altro cross di Pasquale al centro: Ighalo viene anticipato di testa da Giovannini.

Nel Venezia da tenere d'occhio l'attaccante Dramè, ex Padova.

9' Cross di Lazzari dalla sinistra, troppo lungo per tutti.

Ighalo fa da riferimento centrale in avanti, con Bruno Fernandes sulla sinistra e Nico Lopez sulla destra. A centrocampo regia nelle mani di Mlinar, coadiuvato da Lazzari e Jadson. I laterali della difesa a 4 sono Berra e Pasquale, con Coda ed Heurtaux al centro della retroguardia bianconera.

4' Cross dalla sinistra di Pasquale per Bruno Fernandes, che non ci arriva.

Udinese in maglia arancione, Venezia in maglia nera.

L'Udinese sembra essersi sistemata con un 4-3-3.

Le prime fasi sono di studio, si gioca prevalentemente a centrocampo.

Partiti!

Ecco le formazioni ufficiali:

UDINESE: Benussi; Heurtaux, Coda, Berra, Pasquale; Jadson, Mlinar, Lazzari; Bruno Fernandes, Nico Lopez, Ighalo.

VENEZIA: Vigorito; Panzeri, Bertolucci, Pasini, Taddei, Giovannini, Dramè, Maracchi, Bocalon, Calamai, D'Apollonia.

 

Benvenuti al "Live" di Udinese-Unione Venezia, offertovi da TuttoUdinese.it

I friulani affronteranno oggi a San Donà di Piave il Venezia, formazione militante nella Prima Divisione della Lega Pro. Senza molti giocatori arruolati con le loro nazionali, e con parecchi elementi impegnati nella contemporanea amichevole del Bruseschi contro la Sangiorgina, la formazione che l'Udinese schiera oggi è piuttosto insolita. Gli occhi saranno puntati sicuramente su Nico Lopez, che è stato inserito nella lista Uefa dopo la cessione di Vydra al WBA. Ci sarà tuttavia l'opportunità per altri giocatori di mettersi in evidenza, e ci riferiamo ad elementi come Jadson, Mlinar e Bruno Fernandes in particolare.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Dino Tommasi di Bassano del Grappa.

In tribuna presente anche il tecnico Mimmo di Carlo oltre alla gloria bianconera Valerio Bertotto.


Se vuoi saperne di più e discuterne con i tifosi vai subito alla discussione sul forum ZebreFurlane cliccando qui
Altre notizie