.

RIVIVI IL LIVE - UDINESE - QPR 2-1

di Davide Alello
Fonte: A cura di: Stefano Bentivoglio per la cronaca e Davide Alello per la presentazione evento

Grande passo avanti dell'Udinese rispetto all'amichevole contro il Bayer. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa fioccano le occasioni e i bianconeri trovano il gol prima con un grandissimo detro di Basta e poi con una spizzata di Naldo su punizione di Maicosuel. Il QPR accorcia le distanze con Sutherland, ma sono sempre i bianconeri a tenere il pallino del match. Da sottolineare le prove di Basta, Allan e Pereyra oltre al buon impatto sulla gara di Maicosuel. Buon test per l'Udinese che ha dimostrato di essere già pronta per la prima gara ufficiale della stagione.

45' Occasionissima per l'Udinese! Ranegie la mette dentro per Badu che indisturbato spara alto. Sul tiro del ghanese l'arbitro fischia la fine del match.

44' Punizione battuta con palla in area, ma Kelava fa suo il pallone.

44' Fallo di Allan a metà campo. Ammonizione per il brasiliano.

42' Recupera palla Basta che serve Ranegie e di seguito dentro per Maicosuel che si accentra e calcia ma palla troppo alta. Buon contropiede costruito da parte dei bianconeri.

41' Grande chiusura di Heurtaux su un cross basso dalla destra.

40' Ultimi cinque minuti di gara con l'Udinese che gioca con il cronometro e cerca di tenere palla.

38' Brutto fallo di Granero su Gabriel Silva. Ammonizione per lo spagnolo.

37' GOL DI BADU ANNULLATO! Ranegie difende palla calcia in porta ma un difensore ribatte sui piedi di Badu che salta il portiere e insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

31' Ranegie subisce fallo a centrocampo da Derry che lo strattona e si accende una piccola mischia. Ammonizione per il numero 4 del QPR.

28' Pericolo per l'Udinese con Granero che batte una punizione tagliata e Mbia che manda alto da ottima posizione.

27' Cambio per Guidolin: dentro Ranegie fuori Vydra. Il tecnico bianconero mette dentro cenitmetri utili anche per la fase difensiva.

24' Buona discesa dell'incontenibile Pereyra che mette dentro per Maicosuel ma il pallone è impreciso e irragiungibile per il brasiliano.

23' GOL QPR! Il neo entrato Sutherland si fa 30 metri palla al piede e batte Kelava con un preciso diagonale. L'Udinese paga a caro prezzo l'indecisione difensiva di Naldo e Danilo.

20' Cambio per l'Udinese: dentro Badu fuori Pinzi. Nel QPR invece entra Sutherland.

18' Udinese travolgente in particolare sull'asse Gabriel Silva-Maicosuel che guadagnano un nuovo corner. Batte lo stesso Maicosuel ma Green fa suo il pallone.

17' Azione personale di Allan che cerca il tiro a giro ma palla deviata in angolo.

14' GOOOOOOOOOOOL!!!! Maicosuel batte una punizione dalla destra con palla che viene appena sfiorata da Naldo per il 2-0.

12' Occasione per il QPR con Park che mette dentro e Naldo che salva sulla linea.

10' PALO DI MAICOSUEL. Incursione di Pereyra sulla destra che serve Maicosuel in profondità che incrocia con il pallone che si stampa sul secondo palo. E' la terza occasione in 10 minuti per l'Udinese.

Continua a premere l'Udinese che ora sta giocando molto bene, in particolare nella fase offensiva.

7' Udinese vicina al gol del raddoppio con Basta che serve l'accorrente Pereyra con palla che termina fuori di poco.

3' GOOOOOOOOL!!!! Grandissimo gol di Basta che carica un destro incredibile che si insacca all'incrocio dei pali. Un gol straordinario. Molto bravo il serbo a tenere basso il pallone. Green non ha potuto fare nulla contro il destro di Basta

1' E' il Qpr a dare il via alla ripresa

All'intervallo un paio di cambi nelle file bianconere. Guidolin inserisce Maicosuel al posto di Lazzari e Naldo per Domizzi. Cambi anche nel QPR.

Primo tempo che termina a reti bianche tra Udinese e QPR. Partita bloccata a centrocampo e molto spezzettata. Il clima molto caldo non favorisce lo spettacolo. Buona la prestazione di Basta molto propostivo, Allan un vero mastino in mezzo al campo e buono anche l'ultimo quarto d'ora di Vydra che in diverse occasioni ha messo in difficoltà la difesa avversaria,

45' L'arbitro non concede il recupero e squadre negli spogliatoii

44' Ripartenza dell'Udinese con Lazzari che serve una palla al bacio per Vydra che però non arriva sul pallone di pochissimo.

43' Allan serve Vydra in profondità che si coordina molto bene, calcia a colpo sicuro ma ancora un difensore avversario riesce ad intercettare.

42' Ancora una triangolazione tra Zamora e Park con il coreano che va al tiro, ma Kelava fa suo il pallone in due tempi.

36' Bella azione prolungata di Zamora che serve l'inserimento di Park in area che chiude il triangolo. Kelava si tuffa sul pallone e viene colpito da Zamora. Il portiere bianconero resta a terra ma non è nulla di grave.

34' Grande palla di Allan a cercare Gabriel Silva che al volo serve Pereyra in area che però viene anticipato.

28' Elegante ripartenza di Danilo che interrompe l'azione avversaria, arriva a centrocampo e serve Vydra che a sua volta da un buon pallone dentro a Gabriel Silva che però viene anticipato in corner. Si incarica della battuta Lazzari, ma il pallone è preda degli avversari.

26' Momento confuso della gara che è spezzettata da molti falli, in particolare da parte degli inglesi.

24' Cercano l'uno-due Pereyra e Gabriel Silva, ma il pallone di ritorno è troppo lungo per il brasiliano che non ci arriva e palla sul fondo.

20' Punzione sulla mediana battuta da Lazzari che cerca la testa di Heurtaux ma il francese non arriva all'impatto con il pallone e palla che scivola sul fondo.

19' Primo angolo della gara per l'Udinese con Lazzari che la mette dentro l'area ma arrivano ancora per primi sul pallone i difensori avversari.

Dopo un quarto d'ora di gioco l'Udinese ha preso in mano il pallino del gioco, con gli inglesi che sono tutti nella loro metà campo. Il punteggio però è sempre sullo 0-0.

14' Gabriel Silva non sfrutta un cross di Basta sempre dalla destra e perde il momento giusto per andare al tiro.

11' Ritmi bassi, con il QPR che punta molto sul possesso palla e Udinese che gioca prevalentemente di ripartenza.

9' Sortita offensiva del QPR con Zamora che va al tiro che esce abbondantemente alto dalla porta bianconera.

6' Break di Basta che mette in mezzo ma pallone preda degli avversari.

5' Buona azione dell'Udinese che riparte con Allan che serve sulla destra Pinzi che mette in mezzo dal fondo per Pereyra che ha un difficile controllo e pallone che torna agli inglesi.

1' E' l'Udinese a dare il calcio d'inizio davanti a molti tifosi bianconeri.

Buona l'affluenza di pubblico e grande entusiasmo dei tifosi muniti di bandiere e maglie dei bianconeri

Squadre in campo. Udinese che attacca da sinistra a destra e indossa la casacca blu.

Le formazioni:

UDINESE (3-5-1-1) Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra; Vydra. A disposizione Pawlowski, Pasquale, Naldo, Widmer, Coda, Ranegie, Badu, Zielinski, Maicosuel, Scuffet

QPR (4-4-2): Green, Simpson, Hill, Onuoha, Yun, Hoilett, Jenas, Faurlin, Park, Johnson, Zomora. Allenatore: Bond. A disposizione: Derry, Wright-Phillips, Granero, Ehmer, Harrison, Mbia, Sutherland, Murphy.

3-5-1-1 dunque per Guidolin, che rinuncia alle due mezze punte e presenta il solo Pereyra a supporto di Vydra. Cerniera di centrocampo affidata allo zoccolo duro dell’Udinese, con Pinzi, Allan e Lazzari. Sulle fasce Silva al posto di Pasquale e Basta al posto di Vydra. Anche in difesa il Mister si affida alla “vecchia guardia”, lasciando forse trasparire la propria posizione in merito alle gerarchie.

Buona l'affluenza di pubblico e grande entusiasmo dei tifosi muniti di bandiere e maglie dei bianconeri

Squadre in campo. Udinese che attacca da sinistra a destra e indossa la casacca blu.

Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista del delicato match di andata del terzo turno preliminare di Europa League dell’1 agosto. Oggi vi raccontiamo in diretta da Villaco, la partita che gli uomini di Guidolin disputano contro il QPR, prestigiosa società calcistica inglese che nonostante la recente retrocessione è avversario insidioso. Gli inglesi, più avanti nella preparazione e allenati dal sagace Redknapp, vengono dalla vittoria in amichevole contro il Besiktas e questo dà la dimensione della caratura della squadra.


Se vuoi saperne di più e discuterne con i tifosi vai subito alla discussione sul forum ZebreFurlane cliccando qui
Altre notizie