.

RIVIVI IL LIVE SERIE A Udinese-Sassuolo 0-1 al Friuli decide il gol di Magnanelli. Bianconeri in 10

di Stefano Pontoni

E' tutto dal Friuli. Udinese 0 Sassuolo 1. Un saluto ed un ringraziamento a chi ha seguito il match qui con me su Tuttoudinese.it e appuntamento all'epilogo di questa stagione nella trasferta di Cagliari.

Saluta i suoi tifosi a lungo Allan. Un giro sotto l'arco del Friuli che sa tanto di addio! Il brasiliano infatti è vicino a passare alla Juve.

Altra sconfitta per una brutta Udinese che senza gioco si fa superare dal Sassuolo. Fischi da parte dei tifosi per l'ennesima prestazione non all'altezza dei bianconeri che chiudono in malo modo la stagione al Friuli. Passa 1-0 il Sassuolo senza grandi difficoltà su un'inerme Udinese mai pericolosa nella ripresa. A salvarsi oggi in pochissimi, Stramaccioni compreso. 

END Finisce così al Friuli tra i fischi della tribuna!

92' protestano i tifosi, piovono fischi.

91' altra occasione Sassuolo sulle grandi praterie lasciate dall'Udinese con Sansone che entra in area finendo a terra. Per l'arbitro non è rigore.

90' resta solo il recupero, 4 minuti, per sperare nel pareggio ma il Sassuolo non lascia spazi.

90' spreca il 2-0 il Sassuolo. Contropiede di Zaza che si trova solissimo a puntare Scuffet, l'attaccante del Sassuolo però si allunga la palla e Scuffet attentissimo esce di piede. Che imbarcata dell'Udinese.

89' Sassuolo chiuso dietro, Udinese senza grandi idee.

88' Udinese in confusione che butta via il pallone, ne approfitta Sansone che poi va al tiro. Pallone di poco a lato.

85' cross di Danilo a cercare Thereau. Esce Consigli in presa.

83' Doppio cambio per Di Francesco. Fuori l'autore del gol Magnanelli e dentro Floccari, fuori Chisbah e dentro Taider. Finiti i cambi anche per il Sassuolo.

82' prova a dare la scossa in contropiede Thereau. Il francese però invece che tirare prova a servire Di Natale, chiude in angolo il Sassuolo. 

81' Udinese nel pallone. Male i bianconeri in questo secondo tempo.

79' Udinese anche in 10! Doppia ammonizione per Guilhmere che stende con una spallata sul petto Zaza che resta terra dolorante.

77' palla a tagliare l'area di Di Natale ma nessun compagno segue il capitano.

76' ultimo cambio nell'Udinese. Fuori Badu dentro Bruno Fernades. Cambio anche nel Sassuolo, esce l'ex Floro Flores e dentro Sansone.

75' piove qualche fischio dalla tribuna per una manovra dei friulani alquanto inconcludente.

74' altra occasione Sassuolo! Zaza prende metri in contrpiede, entra in area, finta il tiro scaricando poi di tacco per Floro. Il napoletano non riesce a calciare, dietro di lui scivola poi Berardi.

70' GOL SASSUOLO! 1-0 MAGNANELLI!!! Passano in vantaggio gli uomini di Di Francesco! Tiro da fuori del numero 4 del Sassuolo che si infila nell'angolino dove Scuffet in tuffo non ci può arrivare. 

66' grandi proteste dell'Udinese per un rigore negato da Abisso. Sulla battuta il pallone rimbalza in mezzo all'area colpendo il braccio largo di un goffo Peluso. Per l'arbitro non c'è nulla! Fischi del Friuli per l'arbitro.

65' cosa ha sprecato l'Udinese? Badu da solo in mezzo all'area non riesce a deviare al volo in gol lisciando il pallone. Udinese che resta però in attacco conquistando un angolo.

63' Sassuolo che alza il baricentro e preme alla ricerca del vantaggio.

62' si riporta in avanti l'Udinese, cross per Di Natale ma il capitano non ci può arrivare nemmeno in tuffo.

61' prova il gran gol Chisbah con un tiro al volo da fuori area. Pallone a lato, nessun pericolo per Scuffet.

60' resta in avanti il Sassuolo con Floro Flores che conquista un angolo.

59' filtrante di Chisbah per Zaza, preciso chiude Danilo. 

58' cross di trivela di Allan, nessuno ci arriva però sulla buonissima traiettoria del brasiliano.

57' prova l'imbucata Di Natale per Widmer ma Peluso capisce tutto e chiude. 

53' altro ammonito nell'Udinese. Questa volta è Guilherme a beccarsi il giallo per un fallo da dietro su Berardi. Fiscale Abisso che non perdona.

52' cosa aveva fatto Di Natale? Colpo magico da dentro l'area, un pallonetto a superare Consigli ma Cannavaro in acrobazia salva sulla linea! Grande giocata del capitano che va vicinissimo al gol!

51' ottima apertura al volo di Floro Flores a cercare Zaza, legge tutto in anticipo Scuffet che esce con i piedi.

50' giallo per Kone che sgambetta da dietro Chisbah.

48' Floro Flores! Vicino al vantaggio l'ex Udinese che riceve a rimorchio pallone da Berardi e dal limite fa partire una stafilata rasoterra che passa di poco a lato del palo con Scuffet immobile.

46' ancora pericoloso Zaza che scappa in profondità calciando poi in diagonale. Palla di poco a lato.

45' al via il secondo tempo qui al Friuli!

Squadre che rientrano in campo per il secondo tempo. Cambio nell'intervallo per l'Udinese, dentro Di Natale, esce Perica.

Si chiude così il primo tempo. Grande equilibrio al Friuli! Entrambe le squadre hanno avuto ottime occasione, qualcosa in più l'Udinese che è andata a vicninissma al vantaggio con Danilo.

47' cross di Piris, ci mette la testa Perica anticipando tutti, pallone che finisce di poco alto.

46' contropiede del Sassuolo. Floro lancia in profondità Berardi che scatta nel vuoto. Allan però non lo molla e lo recuperà peovvidenzialmente in area con l'attaccante del Sassuolo che finisce a terra chiedendo rigore. Per l'arbitro però è simulazione e ammonizione.

45' risponde l'Udinese conquistando un angolo.

44' passa Zaza anche fortunosamente su Danilo. Il suo tiro a giro però è deboli e centrale, troppo facile per Scuffet. 

42' grandissima parata di Scuffet che ipnotizza a tu per tu Zaza. Il portiere friulano si supera in tuffo ma che occasione per il Sassuolo.

40' tiro dalla distanza di Guilherme. Conclusione pessima che finisce altissima. 

39' prova a farsi vedere Floro Flores. Dribbiling al limite e tiro. Pallone che viene deviato e presa facile per Scuffet.

37' spinge Badu sulla destra, il suo cross rasoterra però viene intercettato.

36' ancora Udinese a farsi pericolosa. Kone serve al limite Thèreau ma il tiro del francese si infrange sui difensori del Sassuolo. Si lamenta un po' il Friuli con il greco che non ha servito il taglio di Perica.

34' altra bella azione dell'Udinese. I bianconeri manovrano bene fino a portare al corss Widmer. Il traversone dello svizzero però è leggermente lungo, non ci può arrivare Allan.

30' Danilo di testa! Grande parata di Consigli che con la manona la spinge sulla traversa evitando il gol! Udinese vicina al vantaggio.

30' prova il grande numero Floro su Widmer. Non gli riesce, palla in angolo. 

27' ancora problemi per Karnezis che resta a terra. Pronto il cambio, al suo posto entra Scuffet. Applauditissimo il portiere friulano e anche quello greco. Standing ovation del Friuli per lui!

26' gran palla di Biondini per Zaza. Ottimo il taglio ma da dentro l'area poi il suo tiro finisce altissimo. 

23' sempre attento Bubnjic su Zaza. Non passa l'attacante del Sassuolo e dalla Nazionale.

22' sulla battuta scontro aereo tra Guilherme e Floro Flores. L'attaccante ex Udinese resta a terra. Nulla di grave però, dopo le medicazioni da parte dello staff medico si rialza prendendosi anche gli applausi dei suoi ex tifosi. 

21' non perfetto come in precedenza Acerbi. Per chiudere Théréau il difensore del Sassuolo svirgola male calciando il pallone direttamente in angolo.

20' altra palla pericolsa nell'area del Sassuolo. Ci mette una pezza ancora Acerbi in spaccata. Angolo per i friulani.

19' sombrero di Kone a Fontanesi. Il greco passa con una grande giocata ma poi finisce a terra. L'arbitro lascia giocare. 

17' il Sassuolo sembra aver preso le misure all'Udinese. Altro angolo per gli uomini di Di Francesco ma sugli sviluppi è Abisso a fermare tutto per un fallo in attacco.  

16' va sul fondo Fontanesi. Palla dietro rasoterra, si salva l'Udinese mettendo in angolo. Dalla battuta Berardi, esce in tuffo Karnezis.

14' punzione da buona posizione per l'Udinese. Smanaccia in angolo Consigli.

13' nervosismo tra il Sassuolo. Prima è Di Francesco a prendersela con i suoi, poi Berardi è autore di un brutto fallo su Kone. 

10' altro filtrante a tagliare la difesa sul quale si lancia Berardi. L'attaccante poi finisce a terra in area lamentando una spinta, per l'arbitro non c'è nulla. Protesta l'attacante del Sassuolo.

6' scappa in velocità Zaza ma il suo pallone filtrante per Floro Flores è leggermente lungo, esce in presa bassa Karnezis. Il portiere greco poi resta a terra per una botta, nulla di grave, ce la fa.

4' subito una grande occasione per l'Udinese che vicina alla rete la squadra con il croato Perica. Lanciato a tu per tu con Consigli è bravo Acerbi ad evitare il peggio. I friulani non sfruttano a dovere poi il calcio d'angolo. 

2' Udinese subito aggressiva. Scambia al limite tra Badu e Piris ma il paraguaiano viene contrastato prima del tiro.

1' partiti!

Tutto pronto al Friuli. Sarà il Sassuolo a dare il via al match!

Un minuto di silenzio per commemorare le vittime della Grande Guerra!

LIVE SERIE A Udinese-Sassuolo LE FORMAZIONI UFFICIALI

Le formazioni UFFICALI:

 UDINESE 4-3-1-2: Karnezis, Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Kone, Allan, Badu; Guilherme; Thereau, Perica.

SASSUOLO 4-3-3: Consigli; Fontanesi, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Chibsah, Magnanelli, Biondini; Berardi, Zaza, Floro Flores

QUI UDINESE - Come detto ieri Antonio Di Natale non giocherà dal 1' contro il Sassuolo. Nessuna sorpresa per Strama che lascia il capitano in panchina lanciando dal primo minuto ancora una volta la coppia Perica-Théréau. Il campano quindi non ce la fa anche se non è stato al top in settimana visto che ha ripreso gli allenamenti dopo l'affaticamento all'adduttore. Assente anche Domizzi, dal primo minuto gioca Bubnijc.

QUI SASSUOLO - QUI SASSUOLO – Per la squadra emiliana il modulo 4-3-3 è invece immutabile. Partendo ancora dall'attacco, il tridente Berardi-Zaza-Floro Flores, con l'ex Udinese rilanciato oggi al Friuli. A centrocampo il perno sarà Missiroli affiancato da Taider e Biondini, in difesa spicca la conferma del giovane Fontanesi come terzino destro, poi ecco la coppia centrale Cannavaro-Acerbi davanti al portiere Consigli, sull'altra fascia spazio a Peluso.

Penultimo impegno stagionale per l'Udinese di Andrea Stramaccioni che, contro il Sassuolo, saluterà il pubblico di casa, prima dell'ultima sfida, in trasferta, contro il Cagliari. Gara inutile, per quel che riguarda la classifica, sia per i bianconeri che per i neroverdi. I ragazzi di Stramaccioni sono però chiamati ad una prova convincente e alla vittoria non solo, come si dice in questi casi, per chiudere bene la stagione. Il tecnico bianconero, che ha alternato in stagione gare ottime ad altre pessime, è infatti messo spesso in dubbio e probabilmente contro Sassuolo e Cagliari si gioca la riconferma. La società è propensa a continuare con il tecnico romano, ma se le ultime due gare di campionato dovessero coincidere con prestazioni negative, tutto sarebbe rimesso in discussione, con Maran e Di Francesco come prime alternative, anche se nelle ultime ore è circolato anche il nome di Colantuono. Stramaccioni, inoltre, potrà usare le ultime sfide per provare nuove soluzioni tattiche, da confermare il prossimo anno in caso di permanenza in Friuli. Nel corso della stagione, il tecnico bianconero è passato dalla difesa a tre a quella a quattro ma da centrocampo in su c'è stata spesso confusione, con diversi esperimenti, dal trequartista dietro le due punte al 4-4-2. Oggi Strama potrà ridisegnare la squadra a suo piacimento e potrà anche valutare gli elementi su cui puntare in vista della prossima stagione. Allan infatti è sempre più vicino alla partenza e così Guilherme il prossimo anno potrà tornare a centrocampo, dopo essere stato spesso schierato come trequartista. Inoltre, con gli esperimenti tattici, Strama potrà dare indicazioni alla società su come agire in ottica mercato, individuando le pedine utili per le sue idee di gioco. Infine, ultimo ma non ultimo, c'è la questione tifosi, che, a pochi mesi dall'inaugurazione del Nuovo Friuli, sperano di vedere una squadra decisa e motivata a chiudere bene la stagione e salutare al meglio i proprio sostenitori. Gara inutile, quindi, Sassuolo-Udinese, ma solo per la classifica...

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti allo stadio Friuli di Udine per l'ultima gara interna della stagione della nostra Udinese, valida per la 37esima giornata del campionato di Serie A, in cui affronterà il Sassuolo.


Altre notizie