RIVIVI IL LIVE SERIE A Udinese-Sampdoria 1-0: Badu trascina i bianconeri alla vittoria, si salva Colantuono
È tutto dallo Stadio Friuli! Udinese batte Sampdoria 1 a 0. Un grazie a quanti hanno seguito con noi la partita. Spazio ora al post sempre su Tuttoudinese.it
Torna alla vittoria l'Udinese. 1 a 0 secco alla Sampodoria del neo tecnico Montella e tre punti pesantissimi che salvano almeno per ora la panchina di mister Colantuono. Un'Udinese davvero diversa quella vista questo pomeriggio, più grintosa e volenterosa di portare a casa un vittoria che allontana gli incubi e le paure dalla zona retrocessione. Protagonista assoluto Badu che con una prestazione superba trascina i suoi compagni alla vittoria con un gol che vale oro. Ottima anche la partita di Aguirre, scelta azzeccata di Colantuono. Ora si può guardare con unn pizzico di serenità in più al futuro.
END Finisce così il match al Friuli! Vince l'Udinese!
90' +2 Thereau sfonda sulla fascia destra, superando con facilità Moisander. Pallone al centro, chiude Silvestre che si rifugia in angolo.
90' quattro minuti di recupero.
89' ROSSO DIRETTO A ZUKANOVIC! Fallaccio da dietro su Badu. Per Di Bello non ci sono dubbi, è espulsione.
89' Controlla Thereau, fa scorrere per Iturra, che di prima intenzione gioca su Di Natale. Il capitano cerca Edenilson, il pallone alla fine arriva ad Adnan, ma la sua conclusione è debole e centrale.
86' Lancio lungo per Di Natale, che ha una prateria davanti a sé. La sua posizione di partenza è però irregolare, l'attaccante campano protesta.
84' Cartellino giallo per Matias Silvestre, per un colpo col gomito su Iturra.
81' Ultimo cambio nell'Udinese. Fuori Felipe colpito da crampi, dentro al suo posto Piris. Terzo cambio anche per Montella, fuori un deludente Soriano per Bonazzoli
78' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Di Natale riceve in area, punta l'uomo e vede l'inserimento di Badu. Lo serve, ma anche Thereau fa lo stesso movimento: i due si infastidiscono a vicenda e sciupano una grandissima chance!
75' Che apertura d'esterno di Di Natale a far correre Ali Adnan. Il cross dell'iracheno però non si alza da terra e viene respinto via dalla retroguardia doriana.
74' Tunnel delizioso di Felipe su Cassano.
72' Fuori anche un applauditissimo Aguirre e al suo posto entra Di Natale.
72' Sostituzione per l'Udinese: fuori Widmer, dentro Ali Adnan.
72' Parte Eder dal piazzato, che sbatte sulla barriera.
71' Lazaros prova ad andare via per zone centrali ma viene steso. Buona chance per la Samp, giallo per Felipe.
69' Provvidenziale chiusura di Wague che non fa passare il gran filtrante di Cassano per Eder.
68' Preme Widmer sulla fascia. Lo svizzero prova il cross, pallone ribattutto dalla retroguardia della Samp che arriva sui piedi di Badu che non ci pensa due volta a scaricare un missile terra-aria che per poco non si infila nel sette.
67' Iturra triangola con Thereau. I due si calpestano poi i piedi e favoriscono l'inserimento di un difensore avversario.
64' Doppio cambio per Montella: fuori Carbonero e l'ex Muriel, dentro Lazoros e dentro Cassano.
63' FERNANDO! Bellissima azione della Samp. Scambio a tre tra Fernando, Muriel e Soriano. Alla fine viene liberato il tiro dell'ex Shakhtar, pallone che sibila a lato di un nonnulla!
62' Aguirre punta Silvestre. Doppia sterzata, ma Silvestre è bravo a non farsi ingannare dalle finte dell'attaccante avversario.
59' Widmer, ancora lui, va via sulla fascia destra. Poi, disturbato da un difensore, si porta la palla fuori. Sarà rimessa dal fondo, l'ultimo tocco è dello svizzero.
58' Samp sbilanciata. Prova ad approfittarne Aguirre, che si butta dentro e poi mette al centro. Provvidenziale l'intervento di Zukanovic.
58' Muriel! Il colombiano sguscia sulla destra, entra in area e prova da posizione defilata a beffare Karnezis in uscita. Il suo tiro però non è un granchè. Si lamenta Eder che avrebbe voluto essere servito in mezzo all'area. Che occasione sprecata per i blucerchiati.
57' Bel pallone di Edenilson per Aguirre che si gira al limite dell'area ma al momento di calciare in porta scivola commettendo anche fallo in attacco.
56' Cross dalla destra per la Samp, ci mette la testa Barreto che però, disturbato da Wague, non riesce ad impattare bene il pallone.
55' Altro corner per l'Udinese, che continua ad attaccare. Stavolta è Widmer a volare sulla destra, c'è l'ennesima precisa chiusura della difesa di Montella.
52' Bel triangolo tra Badu e Thereau, che si fanno beffe di Moisander. Cross di Badu, deviato. Angolo.
51' Cartellino giallo per Danilo, a causa di un intervento in spaccata su Muriel.
51' Il possesso della Samp è interminabile. Alla fine De Silvestri arriva al cross, ma è impreciso. Nessun pericolo per l'Udinese.
49' Lunga azione della Sampdoria. Da Zukanovic e Muriel, tutta nella metà campo avversaria la formazione di Montella, alla ricerca del buco giusto.
47' Badu recupera il pallone senza commettere fallo, poi lancia verso Aguirre, ma la verticalizzazione è leggermente lunga e Viviano intercetta in uscita.
45' Riparte il secondo tempo!
Finisce così il primo tempo! Buona Udinese in questi primi 45 minuti. Bianconeri in vantaggio grazie al gol di Badu, fino al momento il migliore in campo. Quello che convince di più però è l'aggressività della squadra di Colantuono che ha messo sotto per tutto il primo tempo la Samp del neo tecnico Montella. Azzeccata anche la scelta di Aguirre titolare che sta dando un peso e soprattutto una mobilità diversa all'attacco.
46' Badu di forza sulla destra, altro angolo conquistato dall'Udinese.
45' un minuto di recuerpero.
42' Ancora Aguirre sul fondo, palla a servire Edenilson, ci mette però una pezza Carbonero che si prende anche il fallo. Protesta il Friuli!
40' Altra verticalizzazione questa volta per il taglio di Eder. L'attaccate doriano finisce a terra, proteste della Samp che chiede un calcio di rigore per la trattenuta di Wague. Per l'arbitro però non c'è nulla.
37' Verticalizzazione improvvisa della Samp per Muriel. Karnezis esce e, protetto da wague, blocca.
37' Silvestre chiude su Aguirre e nello scontro quest'ultimo resta a terra. Nessun grave problema per lui.
35' GOOOOLLLL UDINESE!!!!!! BADU!!!!! Vantaggio dei bianconeri!! Cross perfetto di Aguirre dalla destra, che al centro pesca Thereau. Con un solo tocco l'attaccante fa da sponda e premia l'inserimento di Badu, che arriva da dietro e fa partire una conclusione che sbatte sotto la traversa e poi si insacca!
32' Spreca un'ottima ripartenza Aguirre che porta bene palla per 30 metri ma serve malissimo Thereau preso in controtempo.
30' Oggi l'arbitro sembra avercela con Iturra. Sistematicamente ad ogni contatto dei doriani con il cileno fischia fallo.
28' Eder scucchiaia in area per l'inserimento puntuale di De Silvestri. L'esterno della Samp però in caduta non riesce a calciare bene, pallone che finisce sul fondo.
27' Molto dinamico Aguirre. L'uruguaiano va sul fondo e crossa, esce in presa Viviano.
25' Occasionissima Udinese! Iturra verticalizza per Aguirre, respinge male la difesa della Samp, sul pallone lasciato al limite dell'area arriva a botta sicura Thereau. Si super Viviano che in tuffo salva tutto, poi è ancora Iturra a provarsi ma il tiro del cileno si spegne sul fondo.
24' SORIANO! Il capitano della Samp porta palla fino al limite e poi lascia partire un destro di potenza che esce di poco. Sulla traittoria però sembrava esserci Karnezis!
23' Thereau prova a spingere, ma alla fine si trascina il pallone fuori. Sarà rimessa dal fondo.
21' Partita, fin qui, molto equilibrata. Udinese che cerca con lanci lunghi i suoi attaccanti, Samp, che invece, prova a giocare palla a terra, come vuole il suo allenatore
18' EDER! Primo squillo dell'italo-brasiliano, che taglia in diagonale e riceve. Il calciatore sfrutta la sua velocità e calcia verso la porta, pallone fuori di poco!
16' Cartellino giallo per Iturra, per un fallo di mano commesso al limite dell'area di rigore.
16' Rientra Iturra. Udinese nuovamente in undici.
14' L'Udinese intanto è in dieci uomini per un problema occorso a Iturra, al momento fuori.
13' E' la Samp che ora prova ad attaccare. Tiro di Muriel, che diventa un assist per Soriano. In area il trequartista blucerchiato non riesce a girarsi e perde palla.
11' Buona Udinese in questi primi minuti. Molto aggressivi i bianconeri che stanno già spingendo alla ricerca del vantaggio.
10' Calcia da fuori di potenza Badu, palla che esce non di molto alla destra di Viviano.
10' Parte Lodi dalla bandierina, ma di testa è Soriano ad allontanare.
10' L'Udinese insiste e continua ad attaccare. Nuovo corner conquistato.
8' Errore di Carbonero che perde il pallone. Ne approfitta Badu, che avanza palla al piede e cerca poi l'imbucata per Aguirre. Chiude la retroguardia avversaria.
5' Felipe allunga il pallone a Lodi, cross al centro dell'ex Empoli, ma è attenta la difesa blucerchiata a sventare il pericolo.
4' Adesso prova a farsi vedere in avanti la Sampdoria. Il fischiatissimo Muriel cerca il dribbling sulla sinistra ma viene chiuso.
2' Subito angolo per l'Udinese. Nessun problema per Viviano, il cross è lungo e termina direttamente fuori.
1' Prova subito a rendersi pericoloso Badu, che si inserisce palla al piede, ma viene fermato al limite dell'area.
1' PARTITI! E' iniziata Udinese-Sampdoria!
Risuona la Marsigliese, per ricordare le vittime delle tristi vicende parigine.
Le squadre entrano in campo.
Squadre nel tunnel. Manca pochissimo al fischio d'inizio.
Ci sarà un bel colpo d'occhio al Friuli. Sono state infatti distribuite circa diecimila bandiere della Francia, per commemorare le vittime degli attentati di Parigi.
A dirigere Udinese-Sampdoria Marco Di Bello della sezione di Brindisi, assistito dai guardalinee Alassio e Costanzo. Addizionali, Gavillucci e Saia. Quarto uomo, Preti.
Ecco di seguito le formazioni ufficiali della partita:
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Aguirre.
A disp. Romo, Meret, Fernandes, Di Natale, Domizzi, Insua, Perica, De Mattos, Pasquale, Pontisso, Adnan, Piris. All. Colantuono.
SAMPDORIA(4-3-3):Viviano, Moisander, Fernando, Barreto, Soriano, Eder, Muriel, Silvestre, De Silvestri, Carbonero, Zukanovic.
A disp. Puggioni, Brignoli, Rodriguez, Bonazzoli, Pereira, Palombo, Lazaros, reggini, Rocca, Ivan, Cassano. All. Montella.
Dopo l’esonero di Walter Zenga, rilevato dal presidente Massimo Ferrero il 10 novembre, oggi inizia ufficialmente l’era di Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria, decima a quota 16 punti. L’Udinese di Colantuono, invece, vive una situazione di classifica insidiosa: quartultimo posto, a un solo punto dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e vogliono riscattarsi: i bianconeri sono stati sconfitti a Napoli 0-1, i blucerchiati hanno perso contro la Fiorentina in casa per 0-2.
Oggi andrà in scena il match tra Udinese e Sampdoria. I friulani cercano il successo per allontanarsi dalla zona calda della classifica, che inizia a fare seriamente paura. I blucerchiati vogliono vincere per risollevarsi definitivamente dopo le ultime deludenti prestazioni, sperando che il battesimo di Montella sia positivo. La storia e le statistiche di questo match dicono che sarà sicuramente un match divertente.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per Udinese-Sampdoria, match valido per la 13esima giornata della Serie A Tim.