.

RELIVE Udinese-Abano 7-1: Delneri raccoglie indicazioni interessanti dai suoi

di Stefano Pontoni

Doppiette per De Paul, Perica e Zapata. Segnali importanti per mister Delneri da parte da parte di Evangelista, in ombra invece Jantko. Indicazioni interessanti anche per mister Delneri in vista di un possibile cambio di formazione domenica contro l'Atalanta. 

Non ci sono altre emozioni da raccontare. Finisce 7 a 1 al Friuli.

43' Jantko, veronica e pallone filtrante per Badu. Il ghanese calcia di prima intenzione ma il portiere trattiene.

40' GOL UDINESE! Arriva la doppietta per Zapata. Il colombiano insacca da due passi raccoglienda una respinta corta del portiere dell'Abano.

38' Ancora Zapata, il colombiano sportella e cerca di entrare in area ma alla fine non passa.

35' Altra occasione per l'Udinese. Matos cerca e trova al centro Jantko, il ceco ci prova al volo di prima intenzione ma i suo tiro viene respinto dal portiere.

30' Calano i ritmi ora. L'Udinese fa girare il pallone, Abano che non riesce ad alzare il proprio baricentro.

25' GOL UDINESE! E' arrivata subito la controrisposta bianconera. Questa volta Zapata, tutto solo davanti al portiere, non poteva sbagliare. 

23' GOL ABANO! Accorcia le distanze Demchenko! Gran gol, pallonetto da fuori area e Scuffet battuto. 

20' Altro cambio per mister Delneri. Fuori Adnan, al suo posto entra Gabriel Silva.

14' Ancora Jantko dalla distanza, non  va.

12' GOL UDINESE! 5 a 0! Zapata si fa ipnotizzare dal dischetto ma sulla respinta il più veloce di tutti è Matos che segna il quinto gol.

11' Calcio di rigore per l'Udinese! Cross di Jankto, l'arbitro vede un fallo di mani e decreta la massima punizione. Dagli undici metri andrà Duvan Zapata. C

9' Jankto! Gran botta, pallone che finisce però alto sopra la traversa.

8' Si accende anche Ewandro, slalom e cross delizioso. Si salva l'Abano in angolo.

2' Subito Matos prova a mettersi in mostra. Il suo tiro però non crea grossi grattacapi al portiere dell'Abano.

1' Si riparte con il secondo tempo. Questi gli undici schierati per i secondi 45' da mister Delneri: Scuffet; Widmer, Heurtaux, Angella, Adnan; Kums, Badu, Jankto; Matos, Zapata, Ewandro

Finisce così il primo tempo. Doppiette per De Paul e Perica, protagonista anche Lucas Evangelista. 

43' Ci prova nello stretto a passare Evangelista. Triplicato però perde il pallone.

40' GOL DELL'UDINESE! Perica, per la seconda doppietta di giornata. Assist di Thereau e il croato non deve far altro che metterla dentro. 4 a 0.

38' Bel tiro di Thereau, palla che fa la barba al palo.

36' GOL DELL'UDINESE! De Paul in tap-in fa 3 a 0. Bella palla di Evangelista per Thereau, il francese non calcia bene ma sulla respinta di Croce arriva De Paul che insacca.

35' Hanno iniziato il riscaldamento tutti gli altri bianconeri che faranno il loro ingresso nel secondo tempo.

31' Tiro insidioso di Thereau. Il pallone schizza a terra ma Croce riesce a salvarsi in angolo.

29' In evidenza in questo primo tempo Evangelista. Il brasiliano va sempre in pressione sugli avversari, recuperando un sacco di palloni.

27 GOL DELL'UDINESE! Perica da due passi insacca. Cross preciso di Thereau che trova sul secondo palo il compagno che insacca senza problemi. 

22' Continua l'Udinese. Ancora una volta è Evangelista a provare a creare problemi all'Abano. Il tiro del brasiliano però è troppo centrale.

18' Mamma mia cosa si è mangiato Thereau! Il francese l'ha messa fuori a porta vuota. Ci chiediamo come abbia fatto.

15' Ritmi blandi in questo primo quarto d'ora la Friuli.

12' Ci prova ancora l'Udinese. Questa volta è Perica che prova ad impensierire Croce. Nessun problema per il portiere dell'Abano

11' GOL DELL'UDINESE! Sbloccano subito il match i bianconeri con Rodrigo De Paul. Scende bene sulla sinistra Lucas Evangelista, il brasiliano poi con il contagiri la mette nel mezzo dove De Paul non sbaglia. 1 a 0 Udinese.

5' Primo tentativo della partita per l'Udinese. Balic dalla distanza prova a far partire una botta, palla che esce di poco a lato. Buona iniziativa del croato.

1' Si parte! Udinese con la tenuta da trasferta blu, Abano in total white. 

Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del match!

Queste le formazioni ufficiali del match:

Udinese - Karnezis; Gabriel Silva, Danilo, Felipe, Adnan; Balic, Hallfredsson, Evangelista; Thereau, De Paul, Perica. A disposizione Scuffet, Badu, Widmer, Kums, Heurtaux, Jankto, Ewandro, Zapata, Matos, Angella

Abano - Croce; Tescaro, Busetto, Berto, Pagan, Meneghello, Angelilli, Serena, Baldrocco, Fracaro, Rampin. A disposiz. Cottignoli, Ceccarello, Bison, Nardi, Demchenko, Seno, Fontana, Turrini, Favero, Lacerti, Marsella

Dopo la batosta subita domenica scorsa a Bologna, l'Udinese di Gigi Delneri vuole ripartire. Al Friuli arriva l'Atalanta, la squadra rivelazione di questa stagione. Test di preparazione allora per preparare al meglio la sfida alla Dea. I bianconeri affronteranno in amichevole l'Abano Calcio, formazione militante nel campionato di Serie D.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine per l'amichevole odierna tra Udinese e Abano.


Altre notizie