.

RELIVE SERIE A2 - OraSì Ravenna-Apu Udine (76-82), finita, tripla di Sherril che spezza la resistenza dei padroni di casa

di Davide Marchiol

FINE PARTITA. Ravenna ci prova fino in fondo, ma alla fine Udine si porta a casa un successo più sofferto di quanto non facesse pensare l'avvio di gara.

10' SHERRILL! Tripla che potrebbe far calare il sipario sulla gara.

9' Petrovic trova la tripla per il -1, Sherril per Gaspardo e distanze ripristinate, ma la gara ora è veramente imprevedibile. Briscoe dalla lunetta, fa 2/2.

8' Schiacciata di Gaspardo per ridare fiato a Udine, fallo di Mian su Lews,

7' Rischia seriamente di concedere il pareggio Udine, con Petrovic che va a un passo dal triplone. Chiama timeout Boniciolli.

6' Ravenna non trova soluzioni, ma Udine perde tantissimi palloni, stavolta è Briscoe a commettere fallo, Musso da tre stavolta punisce i bianconeri.

4' Lotesoriere chiama timeout per Ravenna. Primi punti della frazione, ci pensa Anthony andando fino in fondo ed evitando la stoppata di Pellegrino. Mandato ai liberi Esposito, 1/2.

3' Sfondamento di Bartoli ai danni di Sherrill, finisce la sua gara, è il quinto fallo, torna Lewis.

2' Serie di errori in questo inizio di ultimo quarto.

FINE TERZO QUARTO. Ravenna orgogliosamente sta cercando di riprendere in mano la partita, Udine ogni tanto si perde un po', ma alla fine riesce sempre a ritrovare il bandolo della matassa. Rosicchiati tre punti, si chiude sul +8 per i bianconeri.

10' Tecnico fischiato a Udine e antisportivo in favore dei bianconeri, sbaglia il libero Ravenna, Briscoe invece fa 1/2.

8' Bartoli fino in fondo, canestro e gioco da tre, continuano a rosicchiare svantaggio i padroni di casa. Briscoe ripristina il +9.

7' Anthony da tre e Bartoli spaventano di nuovo un po' Udine, con Ravenna che torna sul -7.

5' Azione macchinosa di Udine che termina con una stoppata su Briscoe, ci pensa Gaspardo sul suo pitturato a stoppare a sua volta Anthony.

4' Sciocchezza di Cusin che perde palla senza essere aiutato da nessuno, Bonacini trova la tripla, poi altra transizione errata di Udine e contropiede di Anthony che vale due punti. Chiama timeout Boniciolli.

3' Ravenna si porta sul -9, ma Briscoe sotto canestro trova retina e fallo per un possibile gioco da tre, realizzato.

1' Si riparte con una tripla di Petrovic dall'angolo.

INTERVALLO. Ravenna tenta di tornare in gara, riuscendo ad alzare le percentuale. Qualche sbavatura per l'Apu, che però torna puntualmente in gara, tenendo comunque un rassicurante +11.

10' Sherrill sbaglia il passaggio per Pellegrino e palla persa, in contropiede però arriva l'ottima stoppata da parte di Ciccio. Poi Keshun fino in fondo e canestro.

8' In contropiede Briscoe appoggia facile a canestro, sembra aver sortito qualche effetto la ramanzina del coach, anche se Lewis riesce a trovare nel traffico punti e c'è una palla persa da Sherrill che non farà sicuramente piacere a Boniciolli.

7' Serie di errori di Udine, Musso a canestro per il -10 e Boniciolli chiama timeout.

6' Petrovic dall'area per il -12, Sherrill però trova fallo e ai liberi è pulito: 2/2.

5' Piazzato di Esposito, Lotesoriere chiama timeout, la difesa dei suoi deve registrare ancora qualcosa. Bocconcelli da tre, continua ad alzare le percentuali Ravenna anche se per ora lo strappo creato da Udine resiste.

4' Ingenuità di Cusin che regala tre tiri liberi a Bartoli, è 3/3, risponde Esposito, poi Anthony fino in fondo. Ci pensa Fantoma, che si sta ben disimpegnando, a mettere altri punti. Altra tripla di Petrovic, ma c'è possibile gioco da tre di Briscoe che non sbaglia. Resiste così il +15 bianconero.

3' Gaspardo e Sherrill, poi ancora Lewis che è l'unico che sta tenendo in piedi la situazione per Ravenna, Gaspardo ai liberi fa 2/2.

1' Si riparte, Lewis con un gioco da tre prova a rimettere in corsa i suoi.

FINE PRIMO QUARTO. Partenza super di Udine, che non lascia varchi a Ravenna ed è letale al tiro.

10' Con due liberi a segno Cusin chiude il primo quarto.

8' La difesa avversaria si apre, se ne accorge Sherrill che trova Gaspardo, tiro semplice e due punti.

7' Lewis stavolta dalla lunetta fa 2/2, da tre poi Petrovic, ci pensa Gaspardo in schiacciata a fermare il potenziale ritorno di Ravenna.

6' Ravenna trova altri punti, ma Fantoma dall'angolo spara da tre e trova la retina, allunga ancora Udine.

5' Lewis riesce a coqnuistarsi un fallo, ma sbaglia entrambi i liberi, mentre dall'altra parte ottima azione, ragionata da parte degli uomini di Boniciolli, con Gaspardo che trova Esposito, tiro a bersaglio.

3' Briscoe fino in fondo a centro area schiaccia a canestro, il simbolo di una partenza sprint con una grande difesa e un attacco super, palla recuperata e altra schiacciata, stavolta di Fantoma. Chiama timeout Ravenna.

1' Via al match, subito 4 punti per i bianconeri.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Ravenna-Apu Udine.


Altre notizie