.

RELIVE Serie A Udinese-Crotone 2-0: Thereau per la terza vittoria di fila!

di Stefano Pontoni

Termina qui il match del Friuli tra Udinese e Crotone con il risultato di 2-0 maturato grazie ad un gol per tempo di Thereau. Meglio il Crotone nel primo tempo, mentre nel secondo la squadra di Delneri non ha trovato l'opposizione della compagine calabrese.

90' +1 Arriva il cartellino giallo anche per Barberis per un entrata in ritardo ai danni di Fofana.

89' Cambio anche per l'Udinese, fuori Thereau dopo la doppietta e dentro Badu.

88' Esce un calciatore di movimento, ecco quindi il cambio con l'ingresso in campo di Festa al posto di Palladino.

87' Forse Cordaz voleva buttare il pallone fuori per Felipe che era rimasto a terra, Thereau ne approfitta e provoca l'espulsione del portiere.

86' Ingenuità colossale del portiere del Crotone che tocca il pallone di mano fuori dall'area di rigore sul pallonetto di Thereau. Ha perso la testa il Crotone.

85' ESPULSO CORDAZ!

84' Cambio per l'Udinese, esce l'argentino De Paul con l'ingresso in campo di Ryder Matos.

81' Calcio di punizione in favore dell'Udinese, la partita sembra ormai finita a questo punto con il Crotone che non riesce a reagire.

80' Nulla di fatto sul corner dell'Udinese la difesa del Crotone con un pò di fatica riesce a mettere fuori.

79' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese dopo un azione personale di Seko Fofana.

78' Ancora Thereau che fa il vuoto sulla fascia destra del Crotone, stavolta però il francese sbaglia il cross.

77' Gioca sul velluto l'Udinese con un Crotone ormai fuori dal match e che non sta facendo nulla per reagire.

76' Ci prova Zapata ma non trova spazi nella difesa del Crotone. Rimessa dal fondo che sarà battuta da Cordaz.

75' Non ci arriva Thereau sull'ottimo traversone di Kums, occasione sprecata per la squadra di Delneri.

74' Calcio di punizione in favore dell'Udinese per un fallo di Stoian ai danni di De Paul. Pronto a calciare Kums.

73' THEREAU! Ennesima parata del portiere del Crotone che salva ancora sull'attaccante francese lasciato colpevolmente solo dalla difesa calabrese.

72' DE PAUL! Ancora una grande occasione per l'Udinese con l'argentino De Paul che taglia l'intera difesa del Crotone ma trova la respinta di Cordaz.

71' Proteste di Duvan Zapata in area di rigore per un intervento ai limiti di Ceccherini, per l'arbitro è il colombiano a commettere fallo.

69' Si è spento il Crotone che ormai non riesce a creare alcun pericolo per la squadra friulana, l'Udinese adesso sogna la terza vittoria consecutiva.

68' Stavolta Thereau sbaglia l'appoggio per Hallfredsson che era pronto a carica il mancino dal limite dell'area, azione sfumata per l'Udinese

67' Prova l'azione personale Falcinelli frenato però da Angella che non gli lascia spazio.

66' Proteste del Crotone per un presunto tocco di mano di Hallfredsson in area sul cross di Rosi, per l'arbitro non c'è assolutamente nulla.

65' Gioca in scioltezza l'Udinese che non trova la pressione del Crotone che sembra avere mollato psicologicamente dopo il raddoppio di Thereau.

64' THEREAU! Vicinissimo alla tripletta l'attaccante friulano che salta con facilità disarmante Ceccherini ma spara su Cordaz che salva dal tris.

63' E' cresciuto tantissimo De Paul che sta creando problemi alla retroguardia del Crotone dopo un primo tempo da assente.

61' GOOOOOLL UDINESE! THEREAU! Grande giocata di Duvan Zapata sulla fascia mancina che si libera della marcatura di Ceccherini e scarica in mezzo per l'attaccante friulano che a centro area con il mancino spedisce alle spalle di Cordaz.

61' Sul calcio di punizione Thereau spara alto senza creare problemi alla squadra calabrese, rimessa dal fondo per

Cordaz.

60' Secondo cambio per il Crotone, fuori Marcello Trotta e dentro il gigante nigeriano Simy.

60' Brutto fallo di Ferrari ai danni di De Paul, cartellino giallo per il calciatore del Crotone.

57' Prova qualche giocata l'ex Valencia Rodrigo De Paul che è entrato con un altro piglio in campo dopo un primo tempo sottotono.

56' Arriva un altro cartellino giallo per il Crotone, il calciatore ammonito è Trotta.

55' E' entrato meglio l'Udinese in questo secondo tempo che vuole subito chiudere il match.

54' ANGELLA! Miracolo di Cordaz che tiene in gioco il Crotone sul colpo di testa nell'area piccola del difensore centrale.

53' Punizione dai trentacinque metri per l'Udinese dopo l'atterramento di Kums, lo stesso calciatore sul pallone.

52' Con un minuto di ritardo arriva il cambio per il Crotone, fuori quindi Rohden con l'ingresso in campo di Stoian.

51' Ritarda il cambio il quarto uomo per un problema ai parastinchi per Stoian, Crotone momentaneamente in dieci.

50' Ancora problemi per lo svedese Rohden che zoppica vistosamente a centrocampo, pronto un cambio per il Crotone.

49' Bravissimo Samir a centro area a staccare per allontare il pallone dopo il calcio d'angolo battuto da Raffaele Palladino.

48' Qualche problema per lo svedese Rohden che è rimasto per qualche secondo a terra dolorante, si rialza adesso il centrocampista del Crotone.

47' Adesso il Crotone deve dare il massimo per tentare di riportare il match in parità dopo un buon primo tempo nonostante lo svantaggio.

45' Si riparte al Friuli!

C'è un cambio nell'Udinese. Resta negli spogliatoio Jankto, al suo posto Delneri inserisce Hallfredsson

Squadre che rientrano in campo. 

Termina qui il primo tempo del Friuli tra Udinese e Crotone con il risultato di 1-0 per i friulani. Risultato immeritato per gli uomini di Nicola colpiti sul finire di frazione dal gol del vantaggio di Thereau.

45' Fuorigioco fischiato ai danni di Diego Falcinelli, qualche protesta del calciatore del Crotone per la decisione del guardalinee.

43' GOOOOOOLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO THEREAU! Perfetto calcio di punizione di Jankto che getta un ottimo pallone al centro con Thereau che antica Martella e solo davanti a Cordaz insacca. Udinese in vantaggio.

43' Calcio di punizione da posizione pericolosa per l'Udinese dopo l'atterramento di Jankto.

42' Nulla di fatto sul corner per il Crotone, attenta la difesa dell'Udinese che spazza.

41' Terzo calcio d'angolo in favore del Crotone, bravo Angella a chiudere su Palladino.

40' Errore di De Paul che stoppa malissimo il pallone, nervosismo dell'argentino che non sta trovando la giusta posizione.

39' Arriva anche il primo giallo del match, ammonito Lorenzo Crisetig per il suo intervento irregolare ai danni di Felipe.

38' Perfetta ancora la marcatura di Ferrari su Zapata che non sta lasciando spazi all'attaccante colombiano.

37' Pressione del Crotone in difficoltà l'Udinese, Angella spazza lontano per evitare pericoli ulteriori.

36' Mancino dalla distanza di Trotta, si coordina bene l'ex Sassuolo ma il tiro è forte ma troppo centrale e Karnezis blocca senza problemi.

35' Fallo di Rohden su Samir, respira adesso la squadra di Delneri. Il Crotone continua la sua pressione offensiva.

34' KUMS! Rasoita di Kums da fuori area del centrocampista dell'Udinese con un destro potentissimo dal limite dell'area che fa la barba al palo della porta di Cordaz.

32' Meglio il Crotone dopo mezz'ora di gioca, l'Udinese non riesce a trovare spazi nella difesa di Davide Nicola. Lungo giro palla dei friulani.

31' Pallone altissimo di Raffaele Palladino che riceve da calcio d'angolo ma calcia al volo in curva da posizione proibitiva.

30' Ancora un calcio d'angolo in favore del Crotone dopo l'ottimo cross di Martella con Samir che taglia al centro e mette di testa in corner.

29' Primo calcio d'angolo in favore del Crotone, nulla di fatto comunque con la difesa dell'Udinese che mette fuori.

28' E' calata un pò la pressione del Crotone, l'Udinese adesso tenta di mettere in difficoltà la squadra calabrese.

27' Errore di Jankto che non riesce a mettere un buon pallone al centro, Cordaz si appresta a rimettere il pallone in gioco dalla rimessa dal fondo.

26' Calcio di punizione in zona offensiva per l'Udinese dopo l'atterramento di Rosi ai danni di Jankto.

25' Cominciano già il riscaldamento Perica e Hallfredsson, non è contento della prestazione dei suoi Gigi Delneri.

24' Alza la pressione l'Udinese per tentare di mettere in difficoltà il Crotone che per il momento non sta rischiando nulla.

23' Partita bloccata sullo 0-0, nonostante tre ottime occasioni una per l'Udinese e due per il Crotone.

21' Dopo il corner in favore dei friulani è partito in contropiede il Crotone con Palladino che cade in area ma per l'arbitro non c'è nulla.

20' Secondo calcio d'angolo del match in favore dell'Udinese, qualche proteste di Cordaz per la decisione del direttore di gara.

19' Prova a rispondere l'Udinese con un pò di fatica visto che la difesa del Crotone sta lasciando pochi spazi ai friulani.

18' Già due occasioni sprecate per il Crotone, un rigore in movimento quello di Palladino che era più facile da segnare che da sbagliare.

17' PALLADINO! Cosa ha sprecato il numero 7 del Crotone, bravissimo Trotta che si libera di Widmer e scarica per Palladino che tutto solo davanti a Karnezis calcia altissimo.

16' Azione travolgente di Seko Fofana che in dribbling salta due difensori, il suo destro però termina di poco a lato dai venti metri.

15' Prova il mancino dai venticinque metri Falcinelli, il tiro è potente ma si spegne fuori senza creare problemi a Karnezis.

14' ZAPATA! Grande occasione per l'Udinese con Duvan Zapata che riceve in area e di prima intenzione calcia verso la porta, ottima la risposta di Cordaz.

13' Prova il cross Bruno Martella ma in area non c'è nessuno del Crotone, esce Karnezis e blocca.

12' Scatenato Duvan Zapata che ha ingaggiato già un gran duello con Ferrari, il colombiano prova a creare qualche pericolo alla difesa calabrese.

11' Nulla di fatto sul corner, la difesa del Crotone spazza lontano da pericoli.

10' Primo calcio d'angolo del match per l'Udinese, bravo Ceccherini a chiudere sul cross insidioso dell'argentino De Paul.

9' Si lotta molto a centrocampo, gran duello già in questi primi minuti tra Fofana e Rohden.

8' Rimessa dal fondo in favore del Crotone, Kums non è riuscito a trovare con il filtrante Thereau.

7' Errore in fase di appoggio da parte di Crisetig che poteva dare il via al contropiede, ottimo intervento in copertura di Jankto.

6' L'Udinese prova ad imbastire qualche buona azione offensiva, ben messo in campo il Crotone che non sta concedendo spazi ai padroni di casa.

5' L'errore dello svizzero Widmer poteva costare caro all'Udinese, bravo Karnezis a metterci una pezza su Marcello Trotta.

4' TROTTA! Occasionissima per il Crotone, Rohden taglia dentro per Trotta marcato malissimo da Widmer ma il tiro dell'ex Sassuolo trova la prontissima risposta di Karnezis.

3' Controlla il pallone l'Udinese senza la pressioni dei calciatori ospiti che attendono tutti nella propria metà campo.

2' Rilancio lungo di Cordaz, modulo speculare per entrambe le squadre che sono pronte ad affrontarsi a viso aperto.

1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Crotone.

Squadre in campo! Tutto pronto per l'inzio del match.

L'arbitro del match sarà il signor Juan Luca Sacchi.

Nessuna sorpresa per lo schieramento di Davide Nicola, in campo ci sarà Bruno Martella sulla sinistra e non il rientrate Mesbah. Il posto dello squalificato Capezzi sarà preso a centrocampo da Crisetig con ai lati Barberis e Rohden. Guiderà l'attacco Falcinelli supportato da Trotta e dall'esperienza di Palladino.

L'Udinese di Gigi Delneri dopo le due vittorie consecutive contro Bologna ed Atalanta vuole triplicare nel match contro il Crotone. In campo il 4-3-1-2 con l'argentino De Paul uscito vincente dal duello con Ryder Matos mentre il posto dello squalificato Danilo sarà preso da Angella. In campo anche Jankto con l'islandese Hallfredsson relegato in panchina, in avanti la solita coppia formata da Thereau e Zapata.

La partita più difficile di questo filotto, ne sono certo. Guai a sottovalutare il Crotone, squadra disperata in classifica ma in salute. Una squadra che arriva ad Udine a giocarsi una sfida senza nulla da perdere, alla ricerca di punti ossigeno per continuare a credere nel miracolo salvezza. Dare per scontata oggi una vittoria è un errore madornale da non compiere assolutamente. Lo sa benissimo Gigi Delneri che ha avvertito i suoi: senza una prestazione importante oggi non si vince. Torniamo sempre al solito punto, l'atteggiamento. Solo se i bianconeri scenderanno in campo con la giusta determinazione allora per i calabresi non ci sarà scampo. 

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli per Udinese-Crotone, gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A Tim.

 


Altre notizie