.

RELIVE SERIE A NAPOLI-UDINESE 4-1: al Maradona non c'è partita

di Stefano Pontoni

Finisce così, non c'è stata partita. Napoli che domina in lungo e in largo. Solo il lampo di Samardzic in una partita vissuta in costante apnea.

90'+1' Concessi tre minuti di recupero.

90' Traversone di Di Lorenzo dalla corsia destra, basso per Cajuste che prova la conclusione di prima intenzione con il destro che viene murata dall'intervento in scivolata di Perez.

89' SIMEONE! Altra occasione per il Napoli, Simeone fa un buon lavoro al limite calcia con il destro sotto la traversa trovando la respinta da parte di Silvestri che nega un passivo più pesante.

88' Giro palla dell'Udinese, vedremo se la squadra di Sottil riesce a rendersi pericolosa in questo finale mentre il Napoli controlla senza grossi problemi forte del risultato.

87' Rimane una meraviglia il gol segnato da Lazar Samardzic, la danza del talento friulano che ha mandato al bar ben quattro avversaria. Secondo gol in questo campionato.

84' Cambi per il Napoli, fuori Kvaratskhelia ed in campo Elmas, fuori Anguissa ed in campo Raspadori.

82' GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO SIMEONE! Nemmeno il tempo di festeggiare che l'Udinese raccoglie nuovamente il pallone in fondo al sacco, ennesima grande giocata di Kvaratskhelia che mette in mezzo per il colpo di testa di Simeone che a porta vuota manda in rete.

81' GOOOOLLLLOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO SAMARDZIC! L'Udinese prova a tornare in partita, giocata clamorosa di Samardzic che salta quattro uomini, scambia con Success e salta prima Natan con la suola e poi con il destro batte Meret.

80'Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa partita, tre gol di vantaggio per la formazione di Rudi Garcia che oggi ha ritrovato anche la rete di Kvaratskhelia.

79'Poco pericoloso invece l'Udinese in questo secondo tempo, aveva fatto meglio nella prima parte la squadra di Sottil che ha fatto davvero troppo poco per mettere in difficoltà il Napoli.

80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa partita, tre gol di vantaggio per la formazione di Rudi Garcia che oggi ha ritrovato anche la rete di Kvaratskhelia.

76' Esultanza sotto la curva per Kvicha Kvaratskhelia, un gol che aspettava il georgiano che era rimasto a secco fino a questo momento. Grande prova del settantasette del Napoli.75' 

74' GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO KVARATSKHELIA! Dopo due pali, è arrivato il primo gol in questo campionato di Kvicha Kvaratskhelia e che gol. Errore di Bijol, il georgiano recupera, arriva davanti a Silvestri, lo salta con uno scavetto e poi a porta vuota non può sbagliare.

71' Triplo cambio per il Napoli: fuori Zielinski ed in campo Cajuste, fuori Lovric ed in campo Pereyra, fuori Kamara ed in campo Pereyra.

70' Joao Ferreira arriva al limite dell'area di rigore e prova a servire Lucca che viene anticipato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Natan, fin qui impeccabile il brasiliano.

69' Poco prima era andato vicino al gol Simeone, poi ci ha pensato il solito Kvaratskhelia ma la sfortuna non gli permette di trovare la via delle rete che sarebbe la prima in campionato.

68' KVARATSKHELIA! PALO! Che sfortuna per Kvicha Kvaratskhelia, il georgiano arriva al limite dell'area di rigore e conclude con un destro secco che viene respinto dal palo per la seconda volta.

67' Adesso l'Udinese deve provare a rendersi maggiormente pericolosa davanti, ha fatto troppo poco la squadra di Sottil anche per merito di questo Napoli stasera.

66' Lovric prova a trovare qualcuno in mezzo, si sta sbattendo tanto il centrocampista dell'Udinese anche se viene poco accompagnato dal resto dei compagni.

65' Prende appunti in panchina Rudi Garcia che può essere soddisfatto di questo Napoli dopo più di un'ora di gioco, risultato meritato per il Napoli in questa sfida.

64' Ha provato subito a rendersi pericoloso Lindstrom che penetra in area di rigore ma cade dopo il contatto con Kristensen, non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore.

63' Doppio cambio per il Napoli: fuori Osimhen ed in campo Simeone, fuori Politano ed in campo Lindstrom.

62' Traversone di Kamara dalla corsia mancina alla ricerca di Lucca, prova a colpire l'ex Palermo ma viene anticipato da Natan. Intanto arriva il giallo per Perez per un fallo su Kvaratskhelia.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Maradona, adesso sono pronti anche i cambi per il Napoli. Sta per entrare in campo anche Lindstrom che non è stato inserito contro il Bologna.

58' Triplo cambio per l'Udinese: fuori Ebosele ed in campo Ferreira, fuori Thauvin ed in campo Success, , fuori Walace ed in campo Samardzic.

57 'Sono pronti i cambi per l'Udinese che ha rischiato di capitolare un'altra volta sulla conclusione al volo da parte di Kvaratskhelia, ispirato il georgiano in questa sfida.

56' KVARATSKHELIA! PALO! Ad un passo dal tris il Napoli, stavolta è il palo a negare la gioia del gol al georgiano dopo la grande conclusione al volo su assist perfetto di Politano.

55' Ancora nessun cambio da ambo le parti, tanti uomini si riscaldano a bordo campo mentre sta arrivando il momento sia di Joao Ferreira che di Lazar Samardzic.

54' OSIMHEN! Ad un soffio dal tris il Napoli sempre con Victor Osimhen, suggerimento in profondità di Lobotka per il nigeriano che ci prova in spaccata e sfera che termina di un soffio a lato.

53' Da dimenticare la battuta del calcio d'angolo da parte di Martin Payero, pallone corto sul primo palo che diventa facile preda di Zielinski che allontana senza problemi.

52' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Lovric, il destro del centrocampista dell'Udinese trova la deviazione di Natan e sarà calcio d'angolo per gli ospiti.

51' Aveva provato il grande numero Kvicha Kvaratskhelia in area di rigore, supera Ebosele ma non riesce a ritrovare la sfera che termina sul fondo. Rimessa per l'Udinese.

50' Zambo Anguissa prova l'azione personale, grande corsa per l'ex Fulham che arriva al limite dell'area di rigore ma arriva l'intervento con i tempi giusti da parte di Payero.

49' Rimessa dal fondo in favore del Napoli con Rudi Garcia che ha mandato a scaldare diversi elementi a bordo campo, tra questi anche l'ultimo arrivato Jesper Lindstrom.

48' Zambo Anguissa a terra insieme Bijol, scontro all'interno dell'area di rigore. Staff sanitari sul terreno ma non sembra nulla di grave per entrambi. Pronti a riprendere il gioco.

47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, sempre gli stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo di chi saranno le prime mosse.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Udinese.

Termina adesso il primo tempo della sfida del Maradona, 2-0 il parziale. Udinese sotto per via del calcio di rigore realizzato da Zielinski e dal ritorno al gol di Victor Osimhen.

45'+2' LOVRIC! Occasione per i friulani, conclusione improvvisa dalla distanza da parte di Lovric che per poco non trova lo specchio della porta. Brivido per il Napoli in questo recupero.

45'+1' Concessi tre minuti di recupero.

45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Maradona, sicuramente ci sarà del recupero visto l'episodio del calcio di rigore concesso al Napoli con tanto di intervento del VAR.

43'Traversone dalla corsia destra di Ebosele alla ricerca di Lucca, l'ex attaccante del Palermo ha provato la conclusione di testa senza trovare lo specchio della porta di Meret.

39' GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO OSIMHEN! Matteo Politano, grande giocata al limite dell'area di rigore con un tocco sotto per il nigeriano che viene tenuto in gioco da Kamara e con il piattone destro manda alle spalle di Silvestri.

37'Calcio d'angolo non andato a segno per il Napoli, corner basso per Politano che poi spedisce in mezzo per lo stacco di testa di Osimhen con la sfera che non inquadra lo specchio della porta.

37' Calcio d'angolo non andato a segno per il Napoli, corner basso per Politano che poi spedisce in mezzo per lo stacco di testa di Osimhen con la sfera che non inquadra lo specchio della porta.

36' Calcio d'angolo in favore del Napoli, continua a spingere la formazione di Rudi Garcia mentre salgono le torri per provare a realizzare la rete del raddoppio in questo primo tempo.

35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo al Maradona, l'Udinese prova a farsi vedere in avanti ma con poca convinzione per mettere in difficoltà la difesa del Napoli.

34' Lobotka disegna uno spiovente perfetto per Di Lorenzo che entra in area di rigore e prova a rimettere in mezzo per Osimhen che viene però anticipato dall'intervento di Bijol.

33' Pestone di Lorenzo Lucca ai danni di Natan che è rimasto per qualche secondo a terra, seconda gara consecutiva da titolare per il centrale brasiliano della squadra di Rudi Garcia.

32' Palleggia il Napoli in questa fase, quando trova il varco prova a colpire. Oltre al gol diverse occasioni per raddoppiare mentre l'Udinese in contropiede dimostra che può far male.

31' Grande corsa di Lovric che arriva palla al piede al limite dell'area di rigore, il centrocampista dell'Udinese poi prova la conclusione con il mancino che viene murata da Natan.

26' Ancora Osimhen e ancora Silvestri! Il nigeriano viene servito in profondità e calcia di prima di sinistro ma il portiere bianconero è posizionato bene e para.

23' Silvestri su Kvara! Il georgiano scarica di potenza ma il portiere bianconero è attento e respinge. Udinese in difficoltà ora.

22' Palla alta per Osimhen! Contropiede micidiale del Napoli con Kvara che serve Politano, il numero 21 mette in mezzo per il nigeriano ma la palla è leggermente alta è l'attaccante non ci arriva.

20' L'Udinese reagisce subito con Payero che riceve la sponda da Lucca e prova nuovamente il tiro a giro: palla larga di un metro.

18' SPIAZZATO SILVESTRI: NAPOLI IN VANTAGGIO. Gol di Zielinski.

17' Dopo 2 minuti di consultazioni l'arbitro concede il calcio di rigore: sul dischetto Zielinski. 

14' Ebosele duro su Kvara in area. L'arbitro lascia correre ma a gioco fermo viene richiamato dal Var. La va a rivedere.

13' Il Napoli pressa alto e l'Udinese va in difficoltà. 

12' Kvara calcia a giro: palla che gira ma si spegne sul fondo. 

11' Zielinski ci prova a dentro l'area: conclusione potente che va sopra la traversa di Silvestri.

7' Il Napoli prende coraggio e anche le misure sui bianconeri.

4' Payero! Il centrocampista riceve palla da Thauvin al limite dell'area del Napoli e calcia a giro: conclusione alta di poco.

2' Pressa molto alta l'Udinese. 

1' Fischia l'arbitro: inizia Napoli-Udinese.

Formazioni ufficiali Napoli - Udinese:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Garcia

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Sottil 

Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: MASTRODONATO – YOSHIKAWA
IV Uomo: MARINELLI
VAR: DI MARTINO
AVAR: MARINI

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Pronti a raccontarvi Napoli-Udinese, match valido per sesta giornata del campionato di Serie A. 


Altre notizie