.

RELIVE Serie A Lazio-Udinese 0-0: Il match si chiude con un pari senza reti

di Mirko Mauro

93': Si chiude il match con un brivido all'ultimo minuto, su un cross di Pedro che attraversa tutta l'area di rigore. Pareggio contro una squadra in salute come la Lazio che consente all'Udinese di proseguire la sua striscia di imbattibilità. Peccato per la due traverse colpite dalla squadra bianconera. 

92': Ehizibue spende il giallo per rallentare la ripartenza della Lazio. 

90': 3 minuti di recupero.

89': Cambio nella Lazio per tentare  il forcing finale: dentro Cancellieri, fuori Felipe Anderson

85': Traversa di Deulofeu! Success difende benissimo palla favorendo l'intervendo di Pereyra che di testa lancia Deulofeu, che calcia a incrociare scheggiando la traversa.

83': Ultimo cambio per la squadra di Sottil: fuori Udogie, entra Ehizibue

80': Nuova occasione Udinese! Dopo un'azione sviluppatasi sulla corsia di destra, la palla arriva al centro al limite dell'area per Arslan che calcia a botta sicura trovando però una deviazione in calcio d'angolo 

78': Giallo per Walace che commette fallo dal limite dell'area, concedendo una buona opportunità alla Lazio da calcio da fermo. Sulla punizione calcia Milinkovic ma Silvestri disinnesca senza problemi.

74': Deulofeu calcia sopra la barriera ma la palla vola alta.

73': Conduce Arslan verso l'area avversaria, Milinkovic lo atterra in scivolata e arriva il giallo per il centrocampista della Lazio. Punizione ghiotta per l'Udinese.

72': Success cerca il gol in diagonale ma trova davanti a se un ottimo intervento di Provedel, grande occasione per l'Udinese!

70': Altro cambio per l'Udinese: fuori Makengo, dentro Arslan

69': Occasione Lazio proprio su corner battuto da Luis Alberto, in mezzo all'area arriva Casale che però impatta male di testa.

65': Sarri si gioca la carta Luis Alberto, che entra al posto di Cataldi. 

61': Problemi per Becao nell'Udinese, che si appresta a lasciare il campo. Nelle fila della squadra di Sottil pronto un triplo cambio: dentro Success, Lovric e Ebosse, fuori Beto, Samardzic e appunto Becao.

58': Si rivede la Lazio con Zaccagni, che punta all'altezza del vertice dell'area sulla sinistra, e spostandosi la palla sul destro calcia sul secondo palo senza però trovare la porta. 

55': Giocata di Deulofeu che raccoglie una palla vagante al limite dell'area, punta e salta l'uomo e poi cerca di finalizzare con un tiro a giro sul secondo palo che finisce però largo. 

53': Cartellino giallo per Perez a seguito di un intervento falloso su Milinkovic Savic.

52': Occasione per Udogie! Grande palla di Samardzic dalla destra sul secondo palo verso il numero 13 che però non riesce ad inquadrare la porta di testa.

51': L'inizio della ripresa riprende l'equilibrio del primo tempo; le squadre fanno attenzione a non scoprirsi per provare poi a sfruttare le situazioni favorevoli in fase offensiva. 

45': Riprende il match con la Lazio a battere il calcio d'inizio

Rientrano le squadre dagli spogliatoi. Nessun cambio in vista da entrambe le parti. 

Lazio che ha avuto diverse occasione dove Silvestri si è ben disimpegnato, ma l'opportunità migliore resta quella capitata sul destro di Samardzic che ha colpito in pieno la traversa. Padroni di casa che hanno subito un leggero contraccolpo dopo l'infortunio di Immobile. Ci si aspetta sicuramente una seconda frazione molto combattuta.

47': Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco, partita molto equilibrata all'Olimpico.

45' Due minuti di recupero assenati dal direttore di gara.

39': Si rifà avanti la Lazio con un traversone dalla destra di Milinkovic, dove però non arriva nessuno dei suoi compagni.

35': L'Udinese prova a sfruttare il momento psicologico della Lazio che sembra aver subito il colpo per aver perso il suo capitano. Tentativo di Samardzic dalla distanza che però termina alto sopra la traversa.

28': Problema per Immobile che addirittura lascia il campo; al suo posto entra in campo Pedro.

27': Ancora Lazio in avanti, Felipe Anderson trova Milinkovic Savic che di testa gira verso la porta di Silvestri ma il portiere bianconero para ancora con un altro grande intervento.

25': Fraseggio tra Lazzari e Milinkovic Savic che riesce a liberare Felipe Anderson; Silvestri però riesce a parare il tiro dell'attaccante biancoceleste mettendo in calcio d'angolo.

22': Zaccagni riesce a liberarsi di Pereyra ed entra in area dalla sinistra, da dove cerca di servire in mezzo all'area Felipe Anderson, che però viene anticipato da un ottimo intervento da parte della difesa dei friulani.

19': l'Udinese riesce a fermare l'avanzata della Lazio e sul ribaltamento di fronte Samardzic ha un altra occasione, rimpallata però dalla difesa biancoceleste. Walace poi prova un tiro da fuori area che viene deviato in angolo. 

13': Traversa di Samardzic! Grande discesa sulla sinistra di Makengo che mette la palla sul secondo palo, dove Pereyra controlla e appoggia per Samardzic, che di prima calcia forte ma colpisce la traversa

10': Spunto dell'Udinese con un lancio lungo dalla difesa per Beto, ma Provedel è attento in uscita e chiude fuori dall'area di rigore. 

7': Fallo di Becao su Zaccagni e giallo per il brasiliano. Cartellino pesante per il difensore bianconero perchè era diffidato. Salterà il Torino.

5': Punizione per l'Udinese con Deulofeu che calcia una palla in mezzo all'area, dopo una deviazione raccoglie facilmente Provedel.

4': Primi minuti in cui la Lazio prova a manovrare, l'Udinese sembra essersi entrata in campo compatta e non si scompone.

1' : Al via il match dell'Olimpico! 

Le due squadre si apprestano a scendere in campo; pochi istanti al fischio d'inizio. 

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Tutto Udinese. Mancano ormai pochi minuti all'inizio della decima giornata di Serie A che vedrà l'Udinese di Sottil impegnata sul campo della Lazio, un altro test importantissimo per i bianconeri. Sottil sceglie Samardzic dal primo minuto assieme ai suoi fedelissimi, schierando la squadra con Silvestri tra i pali, Becao, Bijol, Perez in difesa, centrocampo formato da Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo e Udogie e in attacco spazio a Beto e Deulofeu. 


Altre notizie