.

RELIVE Seria A2 Urania Milano - Apu Udine 92-87: finita, nel finale l'Urania porta a casa la vittoria

di Davide Marchiol

10' Palla a Gentile che subisce fallo, ai liberi è 1/2 con il secondo anche ritirato per invasione. Serataccia per lui dalla lunetta. Subito dopo commette fallo su Potts, è il suo quinto. Il giocatore di Milano ai liberi fa 2/2. Ultimo possesso Udine con rimessa però sbagliata e quindi possesso invertito, Potts mandato ai liberi fa 2/2.

9' Potts ai liberi, Cusin risponde, Udine perde Esposito per cinque falli, entrambe le compagini hanno la palla per una spallata a pochi secondi dalla fine della partita, ma nessuna delle soluzioni va dentro.

8' Potts da tre, poi Monaldi, ancora Potts porta avanti Urania.

6'  Briscoe attacca il ferro e mette dentro. Ebeling sbaglia, ma la difesa si perde Hill che vola a schiacciare l'appoggio sbagliato dall'ex bianconero.

5' Troppo morbida la marcatura su Pullazi che mette la tripla, c'è timeout.

3' Nuova fase positiva per Milano con Amato che trova due canestri in fila, ma la difesa dell'Urania poi si perde due volte Briscoe che ripristina il vantaggio. Timeout.

2' Hill nel traffico riesce a saltare e a mettere dentro.

1' Gentile apre l'ultimo quarto, ma ai liberi non c'è, diventano 0 su 6. Nel nuovo possesso ottenuto da Udine la passa a Monaldi che da tre mette un tiro dei suoi.

FINE TERZO QUARTO

10' Ebeling trova il tiro del pareggio.

9' Milano ne approfitta e trova un buon parziale grazie a Potts e ai liberi di Montano, Urania si riporta a -2.

8' Gentile dalla lunetta, 0/2. L'ex Milano subisce di nuovo fallo e può tornare ai liberi per riscattarsi, ma è di nuovo 0/2.

7' Briscoe alla lunetta fa 2/2. Udine dà segnali di fuga, ci pensa il solito Potts a mettere una tripla che mantiene i suoi a distanza, Gentile inarrestabile nell'area avversaria, mette dentro un appoggio a canestro complicatissimo.

6' Udine riesce a tenere botta e Monaldi spara l'ennesima tripla, Amato però tiene la scia. Esposito  si avventa su una palla vagante e mette dentro, altro tiro sbagliato dall'Urania, Briscoe subisce una spallata da Pullazi e l'americano reagisce, i compagni corrono a fermare il compagno prima di gesti di cui potrebbe pentirsi.

5' Blocco di Cusin che permette a Briscore di prendere una bella tripla.

4' Stoppata di Hill, Potts ringrazia e va a mettere due punti. Si rivede Briscoe, che da fermo riesce a mettere il tiro da due punti. Sempre Ebeling dimenticato dalla difesa bianconera e sempre lui colpisce da tre.

2' Un minifilm già  visto, Gentile imita l'ex bianconero e Amato a sua volta dalla distanza mette dentro. Capitan Antonutti trova due punti e riesce a conquistarsi un fallo per recuperare il possesso.

1' Si parte con il terzo quarto ed Ebeling mette una tripla.

INTERVALLO

10' Chiude il quarto Cusin.

9' Antonutti perde palla, contropiede ed Ebeling va direttamente a schiacciare al ferro. Gentile prova una tripla delle sue trovando la retina. Ebeling prova l'ennesima risposta, ma stavolta il tiro si schianta sul ferro.

8' Gentile al duello fisico con Potts, riesce ad arrivare fino a sotto il ferro e a mettere due punti. Amato trova una soluzione da tre, così come Antonutti, serie di triple con Potts che imita i due colleghi e mette a sua volta il tiro dalla lunga distanza.

7' Gentile spezza il digiuno bianconero, fallo su Hill che viene mandato ai liberi, 1/2 per lui. Monaldi sembra avere un momento di incertezza prima di fornire un assist, infatti cambia idea e spara da tre. Ci prende gusto il play e sul nuovo possesso ne mette un altra, stavolta senza pensarci, coach Villa chiama timeout.

6' Pullazi sguscia e mette a canestro, dall'altro lato Antonutti contro Amato, il capitano forza la conclusione e manda sul ferro. Pullazi subisce fallo, dalla lunetta è 1/2. +5 Milano

5' Briscoe viene mandato ai liberi, ma fa un pessimo 0/2. Amato a sua volta dalla lunetta, 1/2, fase di stasi ora per quanto riguarda i punti, con la difesa che sta portando a qualche tiro forzato. Ingenuità di Esposito che fa sfondamento su Amato a palla lontana, Finetti chiama timeout.

3' Potts da lontano spara da tre e la mette, è decisamente Giddy per ora il migliore dei giocatori di casa, Udine fatica a trovare le contromisure per contenerlo. Pullazi per Ebeling lasciato completamente libero al tiro da tre, vantaggio Urania.

2' Potts ruba palla e Palumbo commette un fallo giudicato antisportivo dagli arbitri, chiedono spiegazioni i bianconeri. Fa 1/2 il giocatore di casa. Sul possesso Milano Udine tiene bene, ma a rimbalzo fa fatica, Ebeling trova un tiro da due dall'arco, risponde Gentile.

1' Ancora punti per Monaldi che apre il secondo quarto, arresto e tiro di Montano che ha spazio e non sbaglia.

FINE PRIMO QUARTO

10' Palla persa dall'Apu, contropiede Urania con Cavallero che approfitta dello spazio lasciato da Palumbo e mette dentro, negli ultimi secondi però Monaldi spara una delle sue triple e tiene i bianconeri avanti.

9' Udine però risponde e con Pellegrino e Palumbo riesce a riportarsi avanti,

8' Potts ai liberi, fa 2/2, poi Amato, Pellegrino al ferro appoggia il -3, con i padroni di casa che ora provano a prendere le redini della gara.

7' Risponde Gentile, ma Hill da lontano trova una buona possibilità per tirare e centra la retina. Esposito non è da meno però.

6' Si sblocca uno dei due ex di turno, ovvero Andrea Amato che trova due tiri in fila e firma il primo vantaggio Urania.

5' Gentile viene mandato ai liberi, fa 1/2. Siamo 8-11

3' Ora sembra dare segni di accensione la squadra di casa, con Potts che tra liberi e una tripla accorcia fino al -2. Il tutto inframezzato da una tripla di Briscoe.

1' Si parte! Si scatena subito Briscoe che mette dentro due tiri in fila approfittando di una Milano che sembra partita un po' tentennante. Sette punti per Udine con Hill che sblocca Milano.

Cusin, Esposito, Gentile, Briscoe, Bertetti, questo il quintetto base scelto da coach Finetti.

Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Urania Milano-Apu Udine.


Altre notizie