.

RELIVE Primavera 2 Reggiana-Udinese 0-4: vittoria e promozione! E' festa bianconera

di Stefano Pontoni

E' FINITA! VINCE L'UDINESE E CONQUISTA LA PROMOZIONE IN PRIMAVERA 1!

90' Ultimi istanti di gara, si prepara la festa bianconera.

85' Fa girare la palla l'Udinese, Reggiana che ormai non riesce più a ripartire!

80' Girandola di cambi per mister Strum, l'allenatore bianconero dà spazio a chi ha giocato meno in questo finale.

76' Pafundi va in cerca del gol. Dribbling secco al limite, si crea lo spazio. Tiro deviato, è angolo.

73' Ripartenza repentina di Rossi che anche in maniera fortunosa grazie ad un rimpallo supera due avversari, palla allargata per Mauri che serve Koni che si gira bene ma la conclusione è troppo debole.

71' Gara ormai in archivio, si prepara la festa bianconera.

64' GOLLLL! CALA IL POKER L'UDINESE! Pafundi apre per Iob sulla sinistra, cross calibrato che arriva sulla testa di Basha che di testa batte ancora Monteverdi.

59' GOOOOLL! TRIS DELL'UDINESE! Basha dal dischetto spiazza il portiere! 3 a o per i bianconeri, ora la promozione è davvero ad un passo.

58' RIGORE PER L'UDINESE. Scambio tra Pafundi e Ianesi con quest'ultimo che cerca Codutti, palla che finisce sui piedi di Basha che viene steso in maniera ingenua da Monteverdi.

55'  Torna a farsi vedere in avanti la Reggiana. Poligani si coordina bene per il tiro esce a lato.

53' Udinese adesso in pieno controllo dalla partita.

51' Palla intelligente di Iob che dal limite dell'area prova a pescare Basha che però, fuoritempo, non riesce ad agganciare gettando al vento il possibile tris.

48' GOOOLLL! RADDOPPIA L'UDINESE! Cambio gioco di Ianesi millimetrico per Pinzi, bravo il numero 7 sull'out di destra a sfuggire a Zaghini con una finta ed altrettanto da apprezzare la conclusione con cui batte in uscita Monteverdi.

45' Riparte subito forte l'Udinese. Pafundi trova tutto solo Basha che da buona posizione calcia alto.

Finisce il primo tempo, Udinese in vantaggio grazie al goal di Ianesi. Solo 45' separano i bianconeri dalla promozione.

45' Saranno due i minuti di recupero.

40' Reggiana che cerca di alzare il baricentro, bianconeri che controllano senza concedere spazi ai padroni di cosa.

37' Occasione per Reggiana! Poligani e Koni scambiano al limite, pallone poi per Rossi al centro e salvataggio di un attento Iob.

34' Udinese che adesso ha in mano il pallino del gioco.

28' GOOOLLL! LA SBLOCCA L'UDINESE!!! L'attaccante bianconero si libera al limite dell'area e trova l'angolino. Vantaggio bianconero.

22' Alza il pressing la Reggiana, fatica l'Udinese a trovare spazio e ad impostare l'azione.

17' Altra accelerazione di Pafundi. Pietrelli costretto a fermarlo con le cattive. Punizione interessante per i bianconeri sui 30 metri.

13' Udinese che cerca di alzare i ritmi, Reggiana molto ben chiusa dietro.

12' GOL DELL'UDINESE MA L'ARBITRO ANNULLA PER FUORIGIOCO! Basha scappa in contropiede e a tu per tu supera il portiere. Si alza però la bandierina. Sanzionata la posizione dell'attaccante bianconero.

9' Prova a farsi vedere in avanti al Reggiana. Monteverdi appoggia per Koni, chiusura provvidenziale di Codutti.

6' Occasione per l'Udinese! Palla al centro di Basha per Ianesi che calcia a botta sicura, salvataggio miracoloso di Monteverdi sulla linea.

4' Sgroppata di Pafundi. IIl bianconero rompre in due il centrcampo, si fa trenta metri palla al piede ma al momento del tiro viene chiuso da Koni. 

1' Udinese che si fa subito vedere in avanti. Ianesi recupera palla, scarica per Basha che però non riesce a trovare lo spazio per conclusione. 

1' Partiti!

Squadre in campo, tutto pronto all'inizio del match!

Di fronte c'è la Reggiana che già da tempo non ha più niente da chiedere al campionato: i granata non vincono dal 24 novembre scorso e in questa stagione hanno preferito in ottica futura puntare su molti giocatori classe 2004.

I ragazzi di Sturm sono ad un passo dal sogno una promozione diretta. Una rimonta pazzesca quella dei bianconeri, non tanto per le qualità ed il gioco messo in mostra dai ,quanto per la posizione di classifica occupata non appena un mese e mezzo fa. Dopo il successo "corsaro" in rimonta contro il Como del 12 marzo, l'Udinese ha saputo solamente vincere surclassando spesso le proprie contendenti. 

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Pronti per raccontarvi in diretta dallo stadio comunale di Casalgrande la sfida tra Reggiana ed Udinese, match valido per l'ultima giornata della regular season del campionato Primavera 2.


Altre notizie