RELIVE CALCIOMERCATO - Ultimo giorno di trattative: chiuso il mercato
FINISCE QUI IL CALCIOMERCATO: È ARRIVATO IL GONG.
19.40 - Colpo a sorpresa, arriva Tikvic dal Bayern Monaco in difesa. Classe 2004, si aggrega ai bianconeri a titolo definitivo.
19.24 - Niente Monopoli per Piana. Il portiere classe 2003 passa ufficialmente all'Alessandria.
19.08 - Ufficiale la cessione in prestito di James Abankwah al Charlton Athletic.
18.30 - Depositato il contratto in Lega di Payero: manca solo l'ufficialità.
18.02 - Ufficiale l'arrivo di Davis. Prenderà la numero 9 di Beto.
16.21 - L'agente di Lucca Giuseppe Riso ha parlato così ai nostri microfoni del suo assistito: "Sta facendo bene. È contento di essere arrivato all'Udinese, ha fatto la scelta giusta. Udine è una piazza importante, che sa come valorizzare i giovani. Mister Sottil gli sta dando fiducia, ora che Beto è andato via ha l'occasione di conquistarsi il posto da titolare e di mettere in mostra le sue doti. Contro la Salernitana ha fatto una buona gara, condita anche dall'assist per il gol di Samardzic. L'inizio è stato sicuramente positivo".
15.44 - Carlo Okaka sta incontrando i dirigenti della Sampdoria per valutare il ritorno in Liguria dell'ex Udinese Stefano.
15.25 - L'ex Udinese De Maio vicino alla risoluzione con il Vicenza. Su di lui c'è la Feralpisalò.
15.20 - L'ex Udinese Samuele Perisan si avvicina al Bari.
14.48 - Anche il Santos si tira fuori dalla corsa a Pereyra, il dt Gallo infatti non intende aspettare oltre, nell'incontro tra il dirigente e l'entourage del giocatore è emerso il fatto che per il Tucu il Brasile rappresenterebbe l'ultima scelta.
14.39 - Il Bologna è a caccia di un attaccante e l'obiettivo numero uno di queste ore è l'ex Udinese Luis Muriel, ma l'Atalanta, dopo aver ceduto Duvan Zapata al Torino, non intende lasciar partire altri uomini del proprio reparto offensivo.
14:10 - La Sampdoria si tira fuori dalla corsa per Pereyra: lo conferma Nicola Legrottaglie.
13.50 - Vivaldo Semedo può partire in prestito se arriva un secondo attaccante oltre a Davis.
12.52 - UFFICIALE: Thomas Kristensen è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il danese classe 2002 ha scelto la maglia numero 31 e ha firmato un quinquennale fino al 2028.
11.47 - Non solo Thomas Kristensen come rinforzo per la difesa. L'Udinese, infatti, sarebbe ancora alla ricerca dell'accordo con il Montpellier per Maxime Estève, centrale classe 2002. Come già raccontatovi, nelle scorse settimane l'Udinese aveva fatto una prima offerta da circa 5 milioni di euro più bonus rispedita al mittente. Il Montpellier chiede 7 milioni per lasciar partire il difensore, sul quale c'è anche l'interesse del Brugge.
11.43 - Movimenti in attacco per l'Udinese. I bianconeri avrebbero infatti chiesto informazioni al Porto per l'attaccante spagnolo Toni Martinez. Classe '97 e con esperienze anche nelle giovanili di Valencia e West Ham, il costo del cartellino di Martinez si aggirerebbe attorno ai 7 mln e la mancata cessione di Taremi al Milan potrebbe facilitare l'operazione.
11.12 - UFFICIALE - Si è conclusa la telenovela legata a Leonardo Bonucci. Il difensore, finito ai margini alla Juventus, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Union Berlino.
11.02 - L'ex Udinese Duvan Zapata è sempre più vicino al trasferimento al Torino. L'attaccante colombiano dell'Atalanta ha infatti iniziato le visite mediche con i granata
10:46 - Molto probabilmente il Tucu Pereyra rimarrà svincolato al termine di questa ultima giornata di mercato. Non di certo un dramma, visto che comunque gli svincolati possono firmare in qualsiasi momento per una squadra. C'è ancora distanza con l'Udinese, che la scorsa settimana aveva riaperto i dialoghi con il giocatore. L'argentino ha anche altre proposte sul tavolo: una dall'Arabia, due dal Brasile e quella in Italia della Sampdoria.
10.32 - All'estero è molto attivo il Manchester United. I Red Devils hanno ufficializzato l'acquisto dal Fenerbahce del portiere Altay Bayindir, che ha firmato un contratto fino al 2027. Inoltre, lo United avrebbe anche chiuso con il Tottenham per il difensore spagnolo Sergio Reguillon. Restando in Premier League, il Chelsea ha acquistato ufficialmente per 47mln di euro Cole Palmer, talento protagonista di questo inizio di stagione con il Manchester City.
10.15 - UFFICIALE - La Juventus ha ufficializzato un colpo in prospettiva e per la Next Gen: dal PSV Eindhoven arriva il centrocampista classe 2004 Livano Comenencia, che ha firmato un contratto biennale fino al 2025.
9.45 - Il Milan avrebbe individuato il vice-Giroud. I rossoneri stanno provando a chiudere per Patson Daka, attaccante zambiano 24enne di proprietà del Leicester. Il club rossonero ha anche fatto un sondaggio per Sanabria del Torino nelle ultime ore.
9.39 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna sta provando a portare in Emilia Luis Muriel dall'Atalanta. Al momento, però, i bergamaschi non aprono all'operazione per il trasferimento dell'ex-Udinese, perché stanno chiudendo anche la cessione di un altro ex-bianconero, Duvan Zapata, al Torino.
9.20 - L'Inter sta per piazzare un nuovo colpo in mezzo al campo nell'ultimo giorno di mercato. I nerazzurri sono infatti a un passo da Davy Klaassen. Il centrocampista olandese classe '93 è atteso a Milano e firmerà un contratto di due anni.
8.15 - Udinese attiva in questa ultima giornata di trattative. Sono infatti attese in giornata le ufficialità degli arrivi di Kristensen, Payero e Davis. In uscita, invece, dovrebbero salutare Piana ed Abankwah.
Buongiorno amici di TuttoUdinese da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale dell'ultima giornata di mercato. Il gong suonerà alle 20 di questa sera.