.

RELIVE Amichevole Udinese-Ilirija Ljubljana 3-0: vittoria bianconera nel segno di Nestorovski

di Stefano Pontoni

Finisce qui! Vince l'Udinese 3 a 0, partita decisa dalla tripletta nella ripresa di Nestorovski. Gara giocata su ritmi davvero bassi, contro un avversario ben messo in campo, ma sempre utile per continuare a mettere benzina nel serbatoio in vista dell'inizio della stagione.

90'+1' Ancora Nestorovski che punta la porta, questa volta il macedone cerca l'appoggio per Udogie ma il suo passaggio è sballato.

90' Ultimo giro di lancette.

86' GOOOOLLL! Tripletta di Nestorovski! Battistella lo serve al centro dell'area, stop a saltare l'avversario e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere avversario.

84' Pafundi va giù al limite dell'area. Punizione da posizione interessantissima per l'Udinese. Alla battuta va proprio il classe '06 ma il suo tiro finisce alto.

77' Occasionissima per l'Ilirija, Bracovic però spreca tutto dopo aver saltato netto Cocetta.

75' GOOOOLLLL! Raddoppia Nestorovski! Sventagliata di Walace per Soppy, il francese pesca in area l'attaccante macedone che cadendo riesce a metterla all'angolino. Gran gol, il quinto di questo suo precampionato.

70' Si ferma il gioco, cooling break.

69' Walace! Il brasilino con il destro da fuori, conclusione ribattutata dalla difesa slovena.

68' Ancora in pressione sull'avversario Nestorovski. Il macedone conquista un angolo.

61' Intervento duro su Arslan. Il turco-tedesco resta a terra dolorante. La sua partita dura solo 35 secondi, al suo posto pronto ad entrare Battistella.

60' Giro di cambi per mister Sottil. Entrano Walace, Makengo, Arslan, Udogie e Soppy. Fuori Jajalo, Palumbo, Lovric, Ebosele e Molina i

58' Punizione da posizione centrale per l'Udinese. Alla battuta ci va Jajalo ma il suo destro non si abbassa.

57' Lancio lungo a pescare Molina, l'argentino controlla ma al momento del tiro viene contrastato.

50' Con Nestorovski in campo i bianconeri riescono a dare maggiore profondità alla manovra.

47' GOOOLLLL! Ha segnato Nestorovski! Il macedone recupera palla sulla trequarti e punta la porta. Dal limite scocca il destro sul quale non ci arriva Dzafic. Sono bastati soltanto due minuti all'attaccante bianconero per rendersi subito decisivo.

45' Al via la ripresa.

All'intervallo Success, al suo posto ci sarà Nestorovski. Sono diversi, invece, i cambi tra le fila dell'Ilirija.

Si chiude senza grandi emozioni questo primo tempo. Al Dolomitenstadion è 0 a 0 tra Udinese e Ilirija Ljubljana. Bianconeri che non riescono a costruire grandi occasioni.

42' Occasione per l'Udinese. Success sterza due volte in area e calcia. Pallone tagliato sul secondo palo dove c'è Ebosele, l'esterno prova a saltare Dzafic in uscita ma è l'intervento del portiere sloveno è preciso. Si salva l'Ilirija.

36' Buona chiusura di Abankwah, poi Pafundi viene messo giù sulla ripartenza.

35' Jajalo porta palla, cerca poi la verticalizzazione per Success ma il nigeriano è in partito in posizione di fuorigioco.

30' Mezzo'ora di gioco, l'Udinese sembra essere un po' stanca. Bianconeri meno brillanti rispetto a ieri.

25' Success conquista una punizione in posizione centrale. Pallone battuto al centro, prova ad arrivarci Cocetta ma la traiettoria è lunga.

24' Palumbo mette un cross al centro, esce in presa Dzafic.

20' Scocca il ventesimo, partita che stenta ad accendersi.

15' Ilirija ben messo in campo, gli sloveni concedono pochi spazi.

12' Veloce ribaltamento di fronte, l'Ilirija prova a far male in contropiede ma l'Udinese riesce a chiudere.

11' Prima vera occasione del match per l'Udinese, palo di Cocetta!

10' Molina prova a sgasare. L'argentino arriva sul fondo e conquista un angolo. 

5' Partita che è iniziata su ritmi abbastanza lenti, gran caldo qui al Dolomitenstadion. Il campo è in piena battuta di sole.

1' Partiti!

Squadre che fanno il proprio ingresso in campo.

Sottil reinventa completamente l'11 rispetto alla sfida di ieri. Tanti giovani in campo, tra i quali anche Pafundi. C'è anche Molina, che quest'oggi gioca con la fascia di capitano al braccio.

Udinese (3-5-2): Padelli; Abankwah, Cocetta, Guessand; Molina, Lovric, Jajalo, Palumbo, Ebosele; Pafundi, Success. A disposizione: Gasparini, Piana, Becao, Benkovic, Nuytinck, Soppy, Udogie, Arslan, Battistella, Walace, Pereyra, Makengo, Nestorovski. All. Sottil

Ilirija Lubiana (4-2-3-1): Dzafic; Muzaferofic, Tomicek, Ivkic, Mlakar; Kepic, Piscule; Golob, Rotar, Stevanovic; Djermanovic. A disposizione: Tiganj, Bracovic, Zupanic, Munda, Sperniak, Jovicevic, Kesic, Brkic, Klemencic, Brankovic, Urtelj, Bosnevic. All. Stankovic

Oggi i bianconeri avrebbero dovuto affrontare lo Schalke 04 ma la partita è stata annullata per motivi di ordine pubblico. In sostituzione un avversario più modesto ma che comunque permetterà di mettere ulteriori minuti nelle gammbe e soprattutto provare nuove soluzioni.

Udinese di nuovo in campo. Dopo il 3 a 3 di ieri contro l'Union Berlino, quest'oggi i bianconeri sfida l'Illiria Lubiana, club che milita nella Tretja slovenska nogometna liga, la terza serie del campionato sloveno di calcio.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti in diretta dal Dolomitenstadion di Lienz al racconto di Udinese-Iliria Ljubljana.


Altre notizie