.

Per la prima volta senza Beto da Spezia-Udinese, Cioffi può riscoprire Pussetto

di Davide Marchiol

Non sono arrivate buone notizie da Beto dopo il match vinto dall'Udinese contro il Venezia. L'attaccante in uno scatto si è fermato, facendo temere fin da subito un infortunio (rileggi la news qui). Ha stretto i denti per finire il derby, ma gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia che lo costringerà ai box per due settimane. Il portoghese perderà dunque almeno quattro partite visto che in mezzo alle sfide con Empoli e Bologna ci saranno anche i recuperi contro Salernitana e Fiorentina.

Un periodo quindi breve ma che comunque costringerà mister Gabriele Cioffi a doverne fare a meno per diversi match, dove dunque qualcun altro avrà l'occasione di mettersi in mostra. Con tutta probabilità toccherà a Pussetto occupare ora l'area di rigore, con l'argentino che avrà così l'occasione di rimettersi in mostra dopo che l'ascesa di Beto lo ha costretto alla panchina. Non una stagione brillantissima fino ad ora per Nacho, autore di due gol e due assist. Ha patito alcuni fastidi al ginocchio a fine 2021 che lo hanno rallentato, con la contemporanea crescita del portoghese che ne ha definitivamente limitato gli spazi. Ora l'ex Huracan può tentare di riaccendere la luce.

Già contro il Cagliari si sono riviste tracce del Pussetto ammirato nel primo anno ad Udine, con il numero 23 che è entrato con il piglio giusto, servendo anche l'assist per la tripletta di Beto. Può essere l'occasione giusta per mettere in difficoltà Cioffi o almeno convincere il tecnico a usarlo di più a gara in corso. L'alternativa è una coppia formata da Success e Deulofeu, ma sarebbe un attacco formato da un fantasista (Gerard) e un'ala adattata a seconda punta (Isaac). Sarebbe un esperimento interessante ma dai margini di riuscita probabilmente limitati per le caratteristiche dei due, per quanto il fisico di cui è dotato il nigeriano lo renda difficile da tenere anche in area di rigore. Il singolo gol fatto e i cinque assist messi a referto certificano come l'ex Watford sia l'alternativa dello spagnolo. Parola ora a Cioffi, per la prima volta dal 12 settembre l'Udinese sarà senza il suo bomber, motivo in più per seguire con attenzione la prestazione friulana sabato contro l'Empoli.


Altre notizie