.

Pavoletti-Udinese, facciamo chiarezza. La trattativa in base alle ultime informazioni

di Stefano Pontoni

Nelle ultime 24 ore se ne sono sentite di tutti i colori su Leonardo Pavoletti. L'attaccante, che piace tantissimo all'Udinese, sicuramente lascerà Napoli, dove è chiuso da Mertens e Milik. Ma sarà Udine la sua destinazione? Dopo le notizie di un accelerata improvvisa arrivate nel tardo pomeriggio di ieri, oggi i quotidiani si sono fatti la guerra, smentendosi a vicenda, ognuno con in tasca la sua verità.

C'è chi dice è tutto fatto, chi invece che l'affare è saltato, chi ancora che finirà al Bologna. Insomma una serie di notizie contrastanti. Ma come stanno in realtà le cose? Con questo articolo cercheremo di fare chiarezza sulla trattativa in base alle informazioni che abbiamo raccolto in questi giorni.

1- PAVOLETTI PRIMA SCELTA. Lo aveva detto apertamente il vice presidente bianconero Campoccia, uno degli uomini più vicini a Gino Pozzo. Pavoletti è sempre stato in cima alla lista. Per caratteristiche è lui quella punta chiesta da Gigi Delneri.

2- L'UDINESE CI STA LAVORANDO DA TEMPO Quella di Pavoletti non è una trattativa nata nelle ultime ore. Gino Pozzo e Geolin ci stanno lavorando da tempo, già da maggio scorso l'Udinese è sulle sue tracce. I dialoghi con il Napoli, partner di mercato consolidato, sono stati fitti e continui. 

3- L'ASSE NAPOLI-UDINESE Al Napoli piacciono diversi giocatori bianconeri. Quella di Pavoletti è una delle trattative del complesso intreccio che vede compresi anche altri giocatori, su tutti Karnezis e Meret. Per questo motivo De Laurentiis preferirebbe darlo all'amico Pozzo piuttosto che ad altre squadre.

4- OPERAZIONE ZAPATA BIS Pavoletti, come il Panteron, arriverebbe a Udine per rilanciarsi. Un prestito che permetterebbe al giocatore di ritrovare un ruolo da titolare per dimostrare il suo valore. Un investimento importante che il Napoli non vuole bruciare del tutto.

5 - L'ACCORDO CON IL NAPOLI C'È Come già detto prima, con il Napoli non ci sono problemi. L'accordo per un prestito con diritto di riscatto è stato trovato. Un'apertura poi è arrivata anche sulla partecipazione azzurra all'ingaggio.

6 - PAVOLETTI DA CONVINCERE L'attaccante, si sa, avrebbe voluto tornare a Genoa. Quella era la sua prima scelta. Sfumata quella pista sta valutando tutte le offerte che gli sono arrivate. Oltre all'Udinese ci sono Bologna, Spal, Benevento e Sassuolo. Il progetto bianconero piace agli agenti, resta la distanza sull'ingaggio. Nemmeno le altre però hanno messo sul piatto 2 milioni netti a stagione. Le offerte più o meno sono tutte sullo stesso livello. Ora spetta a Pavoletti decidere. Le ultime notizie dicono che si stia prendendo ancora un paio di giorni per riflettere.

7 - UNA NOTIZIA ARRIVATA DAGLI AGENTI Pranovi e Brachini, i procuratori di Pavoletti, sono stati i primi a lanciare ieri sotto traccia la notizia. La fonte sono loro, perché non credergli? 

8- LA CONCLUSIONE Come andrà? L'accordo con il Napoli c'è, agli agenti piace l'opportunità Udinese, ora si aspetta solo la decisione del giocatore. Una decisione che arriverà a breve. 


Altre notizie