.

Pagelle: Karnezis decisivo, Muriel rimandato.

di Federico Sanzovo

Karnezis 7,5: altra grande prestazione del portiere greco che, oltre ad aver parato il rigore di Vazquez, ha effettuato altri importanti interventi. Uno su tutti: il volo a togliere dall'incrocio dei pali la punizione di Maresca all'87°.

Widmer s.v.: il laterale è sfortunato e si fa male dopo un quarto d'ora; dal 14° Pasquale 6: gara di grande sostanza per uno dei veterani della squadra: difende e, soprattutto, attacca, anche nel finale.

Heurtaux 6: prova sufficiente per il difensore bianconero, che soffre la velocità degli avversari, riuscendo però a limitare i danni.

Danilo 6,5: il migliore del reparto arretrato. Con la fascia di capitano guida la difesa e si rende sempre pericoloso grazie alla sua abilità nel gioco aereo: viene pescato diverse volte in area sugli sviluppi dei corner e riesce anche ad impegnare Sorrentino.

Piris 5,5: il giocatore si fa apprezzare soprattutto in fase offensiva e anche nei minuti finali riesce ad arrivare al cross. In fase difensiva, però, soffre tanto: gli attaccanti rosanero lo impensieriscono e lui all'82° si becca il giallo per un fallo su Lazaar che lo aveva saltato. Dagli sviluppi di quella punizione arriva il palo di Dybala.

Badu 5,5: è sfortunato in occasione del primo rigore, causato dal suo sgambetto a Barreto: il centrocampista era in corsa e, cadendo, è finito addosso all'avversario. Nel complesso la sua gara è di sostanza, come ci si aspetta da un giocatore come lui, ma è troppo spesso impreciso in fase di costruzione.

Allan 6: il giocatore lotta e strappa palloni dai piedi degli avversari, riuscendo anche a rendersi pericoloso. Al 56°, infatti, chiama Sorrentino all'intervento con i piedi.

Guilherme 5,5: causa il secondo rigore atterrando Dybala in area, cerca di costruire il gioco bianconero, ma fatica a trovare la giocata decisiva. Ci prova spesso, ma è impreciso.

Bruno Fernandes 6: ci prova spesso, anche da fuori o liberando il compagno al tiro, ma anche a lui manca la precisione necessaria. Sostituito; da 59° Kone 5,5: entra a partita in corso a causa di un lieve risentimento muscolare che lo aveva dato in forse per tutto il week end. Entra con tanta voglia, ma non riesce a dare il suo contributo: soffre la rapidità di Dybala, che però ha giocato l'intero match.

Thereau 6,5: al di là del gol, lotta su tanti palloni, arretra il suo raggio d'azione per far ripartire la squadra, suggerisce il passaggio e aiuta anche in difesa. La sua partita è fatta di corsa e tanto altruismo.

Muriel 5: ennesima occasione persa per questo giocatore che non riesce a ritrovarsi. I numeri e le capacità le ha, ma sembra non essere più capace di tirarli fuori al momento giusto. Al 52° spreca una buona occasione davanti a Sorrentino; dal 75° Pinzi 5,5: entra per lo spento Muriel e cerca di aiutare Piris a chiudere. Rimedia un giallo per un fallo dal limite e al 91° sbaglia un cross sull'ultima azione utile dei bianconeri.


Altre notizie