.

Numeri e destino: Udinese, il Sanchez-bis proprio contro l'Inter

di Stefania Demasi

L'infortunio di Sandi Lovric nel corso del match tra Udinese e Napoli ha rimescolato tutte le carte e ha costretto Kosta Runjaic a fare anche delle scelte diverse rispetto a quanto aveva pensato prima di entrare in campo. In panchina c'è stato il grande ritorno di Alexis Sanchez. I tifosi speravano in un secondo esordio proprio nel corso del match contro i partenopei, ma il cileno non ha avuto nemmeno qualche minuto per ri-approcciarsi al campo e iniziare a mettere minutaggio nelle gambe. 

"Non era la partita giusta", ha dichiarato il tecnico tedesco nel post partita spiegando l'esclusione del Nino Maravilla. Occasione soltanto rimandata, infatti già giovedì c'è il match contro l'Inter in Coppa Italia da affrontare. Una partita, poi, che ha un significato differente per l'attaccante cileno: a Milano ha vestito i colori nerazzurri dal 2019 al 2022 e poi nella stagione 2023-24. Con l'Inter ha vinto due scudetti - uno sotto Conte e uno con Simone Inzaghi - una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, conquistata contro la Juventus e segnando proprio lui il gol decisivo nel corso dei tempi supplementari.

Come se non bastasse, il 19 dicembre è anche il giorno del suo compleanno quando il classe 1988 spegnerà 36 candeline. Numeri e destino, sembra tutto già apparecchiato. L'inizio del Sanchez-bis all'Udinese non poteva che non iniziare a San Siro, contro l'Inter. Il 19 dicembre.  


Altre notizie