.

Mister Tesser, conferenza: Le statistiche non mi interessano, penso solo a preparare una trasferta difficile come quella di Pisa"

di Diego Cristiani

Queste le parole dell'allenatore Tesser nel postpartita:

“Sono soddisfatto della prestazione, ma si può sempre far meglio. Sicuramente è stata una prestazione molto importante. La posizione in classifica fa piacere, i ragazzi meritano tutti i complimenti, ma continueremo a pensare partita per partita come la scorsa stagione. L’importante rimane lavorare bene in settimana e mettere sul campo nel weekend quanto di buono fatto in allenamento, Non devono mai venir meno volontà e fame di riusltato. Sono contento per la rete di Ciurria. Un ragazzo straordinario che lavora benissimo anche in fase di rifinitura per i compagni, Mazzocco è entrato bene, ho un gruppo eccezionale".

L'allenatore ci tiene ad elogiare la forza del gruppo e la totale disponibilità di chiunque scenda in campo: 

"È una squadra di calciatori che vanno oltre le individualità. 25-26 ragazzi che giocano da squadra e dove chiunque scenda in campo da il massimo e mi mette in difficoltà, come Vogliacco la scorsa volta che ha sostituito Barison alla grande. Pasa ha fatto una grandissima partita, non ha sbagliato nulla e non ha fatto rimpiangere Burrai. Sono contento per l’esordio di Zanon, l’unico che aveva ancora 0 minuti in stagione.

Infine l'allenatore risponde al paragone con il cammino di Juventus e Benevento nella loro precedente esperienza in B culminata con la promozione in serie A a fine anno:

"Le statistiche non mi interessano, penso solo al ritorno in allenamento tra 2 giorni per preparare una trasferta difficile come quella di Pisa.”


Altre notizie