Merkel: "L'Udinese una grande opportunità"
Fonte: Udinesechannel
Il neo acquisto Alexander Merkel ha scelto la maglia con il numero 52.
A Udinese channel si racconta così: "Da piccolo ero attaccante e il mio idolo era Ronaldo, mi piaceva tantissimo come giocava. Poi sono diventato centrocampista. Devo ringraziare tantissimi allenatori , in particolare Allegri che mi ha fatto esordire, giocare in A era il mio sogno".
La classifica cosa ti suggerisce? “Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a raggiungere al più presto i 40 punti”.
Chi ti ha impressionato di più dei tuoi nuovi compagni? " Tutti si aiutano l'un l'altro e questo è molto importante se si vuole vincere. Tutta la squadra mi ha impressionato".
Il tuo arrivo a Udine contro l’Inter ha portato fortuna : "E' stato bello vedere lo stadio pieno. Credo che quando ci sarà quello nuovo il tifo sarà uno spettacolo. Per quanto riguarda la partita, vincere 3-0 è il massimo, ma dobbiamo già voltare pagina e pensare a domenica".
Come senti l'ambiente a Udine? "Tutti mi hanno accolto benissimo. Sono molto contento di essere in una grande squadra come l'Udinese".
La tua carriera è partita dallo Stoccarda? "Avevo 11 anni, ma da lì ho iniziato a giocare in una squadra professionista".
Con il Milan? "Nel 2008 avevo prima Evani, poi Stroppa come allenatore. Al Milan ho iniziato a giocare in serie A e sono cresciuto. Allegri? Lui mi ha fatto esordire a 18 anni in Coppa Italia, Champions e serie A".
La Germania? "Non sto pensando alla Nazionale, ma a giocare nell'Udinese e fare qui del mio meglio".
Cosa rappresenta per te l'Udinese? "E' una squadra che fa crescere i giovani. Qui si diventa calciatori".