.

LIVE TU - Colantuono: "Con il tempo vedremo un'Udinese diversa"

di Salvatore Ergoli

12.35 - Terminata la conferenza stampa del tecnico Colantuono.

Sulla condizione fisica dell'Udinese: "Una squadra non può avere il pallino della gara per 90 minuti. Noi nel momento in cui le altre prendono il sopravvento dobbiamo stare attenti a non subire più di tanto. Tutte le squadre tentono a difendersi, questo non significa non giocare, ma conservare le energie. Ripeto, in questi momenti dobbiamo essere bravi a non prendere gol". 

Sulla classifica dell'Udinese: "Vorremmo fare molto di più, dare gioia alla gente. Stiamo facendo un campionato sulla falsariga dello scorso anno, chiediamo al pubblico di avere solo un pò di pazienza". 

Sull'atteggiamento remissivo dell'Udinese: "Se c'è da abbassarsi bisogna farlo, poi devi essere anche bravo a proporti. Abbiamo bisogno di tempo e serenità".

Sui movimenti senza palla: "Li stiamo continuando a provare, ma le cose ti vengono un pò meno quando hai paura. Il mio obiettivo è quello di proporre determinati concetti, ad esempio contro il Frosinone abbiamo fatto bene". 

Sul turn-over di Roma: "Bisognava dare ad alcuni giocatori il ritmo partita e ho preferito rischiarli contro la Roma". 

Su Lodi: "Mi aspetto tanto da lui, ci ha fatto crescere sotto il punto di visto del palleggio. Ma non lo vedo bene in un centrocampo a due".

Sull'importanza della gara: "Bisogna archiviare la brutta sfida di Roma, specie il primo tempo. Venivamo da quattro risultati utili e rovinarli così è dispiaciuto a tutti. Contro il Sassuolo sarà una partita complicata, hanno una squadra importante. Noi dobbiamo scrollarci di dosso tutte le paure". 

Tra pochissimo l'allenatore dell'Udinese Stefano Colantuono parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo.


Altre notizie