LIVE SERIE A2 - Apu Udine - San Severo (75-69), finita, non senza difficoltà, ma i bianconeri portano a casa la contesa
FINE PARTITA. Contro una coriacea San Severo, Udine trova la seconda vittoria dopo il successo su Ferrara. Nel finale di terzo quarto lo strappo decisivo, portato poi avanti negli ultimi dieci minuti.
9' Wilson da due, con un'ottima azione Palumbo trova Gaspardo e mentiene le distanze, timeout chiesto dagli ospiti.
8' Nobile da tre, con i tiri dalla lunga distanza l'APU si sta assicurando la vittoria in una gara non semplice. Gaspardo dalla lunetta fa 1/2.
7' Esposito spara la tripla in faccia a Daniel e la cosa fa esplodere il Carnera.
6' Esposito e Daniel a contatto, per gli arbitri è fallo di Ethan, Boniciolli è incredulo, intanto il numero 22 firma il -3 con un 2/2 dalla lunetta.
6' Daniel mette due punti, chiamato fallo di Sherrill, il Carnera e la panchina non la prendono bene, tanto che viene fischiato un tecnico, sbagliato poi da Fabi.
5' Fase di gioco favorevole per gli ospiti, Pellegrino ci prova addirittura da tre, a rimbalzo Mussini la prende tra i giganti e mette dentro dando la carica ai suoi per il rush finale.
3' Tenta di rialzare la cresta, prima Daniel e poi Wilson con un gioco da tre punti permettono a San Severo di riportarsi sul -7.
1' Antonutti sbaglia, Esposito a rimbalzo no, subito due punti per Udine.
FINE TERZO QUARTO. Udine spezza lo spartito nel finale di terzo quarto, mettendo un'accelerata importante e facendo in più riposare lo straripante Sherrill. +10 e gara che ora l'APU deve chiudere in quest'ultimo quarto.
10' Mussini in slalom li supera tutti e appoggia a canestro.
9' Difesa solida di Nobile, Esposito da tre e +8 Apu, i padroni di casa provano a dare lo strappo decisivo.
8' Mussini fino in fondo mette a canestro il +5. Gli ospiti chiamano timeout, vedremo se avrà lo stesso effetto delle altre volte.
7' Terzo quarto da pochi punti, le due squadre continuano a seguire lo stesso spartito senza variazioni, San Severo resta sempre in scia, Ethan Esposito prova a dare lo strappo da tre, ma Sabatino lo vede e lo imita. 52-51
3' Ancora Sherrill imprendibile per San Severo e sono altri due punti per lui. Per dare la spallata decisiva però devono aumentare i giri anche i compagni, almeno al tiro.
1' Daniel rompe subito il ghiaccio per il terzo quarto. Ancora Sherrill, ancora da tre, è la sesta per lui. San Severo però continua a rispondere presente.
FINE SECONDO QUARTO. Un po' la fotocopia di quanto visto nel primo quarto, Udine parte bene, mette diversi punti, poi però negli ultimi minuti si spegne un po' la luce e e San Severo resta sul -1 come dopo i primi dieci minuti.
10' Tornata sotto, l'APU reagisce, Sherril in contropiede mette altri due punti di un primo tempo da urlo, poi Gaspardo mette altri punti. Sabatino permette alla squadra pugliese di restare sul -1.
9' Come nel primo quarto gli ultimi minuti sono un po' a vuoto per i bianconeri, con gli ospiti che tornano avanti nel punteggio, Fabi dai liberi firma il -1, poi Sabatino effettua il sorpasso. 35-36
8' Il timeout ridà energia a San Severo, che trova sei punti, la tripla di Fabi fissa il punteggio sul 35-31, allora è Boniciolli a chiamare timeout.
7' Difesa solida bianconera, Gaspardo spara da tre e si prende i primi punti punti del suo match. Chiamato timeout.
5' Resta in gara San Severo con Bogliardi, ancora Keshun Sherrill con il suo talento si fa sentire da tre non una ma ben due volte, esplode il Carnera alla seconda tripla dell'americano, la quinta dell'incontro.
4' L'Apu continua a premere e si porta sul +6.
2' San Severo entra sul parquet e ritrova il vantaggio, però l'APU rimette subito energia e Sherrill con una tripla suggella il ritorno sul più quattro.
FINE PRIMO QUARTO. Avanti solo di un punto l'APU contro San Severo. Partono subito con punti gli ospiti, i bianconeri si mettono subito in carreggiata e iniziano a segnare, ma un calo di precisione negli ultimi minuti permette ai gialloneri di restare perfettamente a contatto.
10' Palumbo dalla lunetta, fa 1/2, mandato alla lunetta anche Bogliardi che ai liberi fa 2/2, nell'ultima azione Sherrill non trova la retina e finisce il primo quarto.
9' Palumbo sotto canestro fa tutto da solo e mette a canestro.
8' Qualche errore di troppo per l'APU e San Severo si rifà viva con la tripla di Wilson, Esposito con i piedi sull'arco mette dentro il canestro che interrompe il momento di blackout bianconero.
6' Inizia a tirare bene dalla lunga distanza Udine, si prende la prima tripla del match anche Sherrill.
5' Ci pensa Daniel a rispondere al parziale APU con una tripla. Non è da meno Vito Nobile che mette da tre e carica ulteriormente il Carnera.
4' MIAN! Si prende la responsabilità di un tiro da lontanissimo Fabio Mian, il numero 7 trova solo retina, primi punti bianconeri. Cusin duetta e si libera per un tiro dalla media distanza, non sbaglia il gigante bianconero. Poi Sherrill attacca il canestro fino in fondo e firma il vantaggio APU. 07-05
3' Fallo a rimbalzo offensivo per Gaspardo, Boniciolli opta per il cambio immediato con Antonutti, applausi del Carnera per caricare il numero 10.
2' Iniziativa personale di Wilson che spara con un piede sull'arco, due punti per lui.
1' Via alla gara, primo possesso per San Severo. Gialloneri subito avanti grazie a una tripla di Bogliardi, che poi viene mandato in una seconda azione alla lunetta, 0/2 per il 12 giallonero.
Udine che partirà con Cusin, Gaspardo, Nobile, Mian e Sherill, San Severo invece come quintetto base vede Wilson, Lupusor, Fabi, Bogliardi e Daniel.
Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine - San Severo, gara valida per la seconda giornata di campionato. I bianconeri ritrovano la compagine pugliese, che ha causato l'eliminazione dei ragazzi di Boniciolli dalla Supercoppa.