LIVE CALCIOMERCATO: Termina la sessione estiva di mercato
23.00: Termina ufficialmente la sessione di mercato. Nessun colpo importante in entrata per l'Udinese che conclude alcune operazioni in uscita come Kelava al Carpi e Naldo al Getafe. Grazie per averci seguito, buona serata!
22.52: Nulla da fare per i trasferimenti di Faraoni e Alhassan a Palermo e Genoa: al 99% i due laterali resteranno tra le file dell'Udinese.
22.34: Chiuso in entrata il mercato dell'Udinese. Le possibile situazioni in uscita sono due: Faraoni e Alhassan, seguiti rispettivamente da Palermo e Genoa. I calciatori potrebbero però rimanere all'Udinese a causa della mancanza di tempo per chiudere gli accordi.
22.23: Salta anche il passaggio dell'ex Udinese Marco Motta all'Empoli. Il giocatore potrebbe ora rimanere a sorpresa alla Juventus.
22.20: Brusca frenata nella trattativa che porta a Luca Siligardi al Verona. Dopo l'acquisto di Javier Saviola gli scaligeri non sembrano dunque aver più bisogno di una punta e per questo la pista si sarebbe raffreddata.
22.15: Tramite un comunicato ufficiale il Carpi ha comunicato l'acquisto di Ivan Kelava dall'Udinese, questa la nota integrale dei falconi: "Dopo Gabriel, il Carpi F.C. 1909 comunica di aver perfezionato un’altra operazione per la porta: sono infatti state acquisite a titolo temporaneo dal club spagnolo Granada C.F. le prestazioni sportive di Ivan Kelava, portiere classe 1988 con esperienza anche nelle Nazionali croate".
21.54: Per l'attacco del Parma piace Floccari per sostituire Amauri, in partenza destinazione Torino. L'attaccante del Sassuolo era stato uno dei tanti nomi accostati all'attacco dell'Udinese, che però al momento non sembra intenzionata a muoversi nel reparto avanzato.
21.44: Ufficiale la firma di Bonaventura che sarà un nuovo calciatore del Milan dopo essere stato prima vicinissimo all'Inter e poi al Verona. I rossoneri acquisteranno il giocatore per 7 milioni più eventuali bonus.
21.33: Scoppiettante finale di mercato per tifosi rossoneri: il Milan dopo aver avuto nelle mani il francese Biabiany - che non arriverà per via del rifiuto di Zaccardo -, ha ora praticamente definito l'acquisto di Bonaventura dall'Atalanta per una cifra vicina ai 7 milioni.
21.13: C'è l'accordo tra Parma e Torino per Amauri. Le due società hanno limato gli ultimi dettagli della trattativa e come vi abbiamo già rivelato nelle scorse ore, il giocatore firmerà con i granata un contratto biennale.
21.07: Potrebbe essere al Verona il futuro dell'attaccante Luca Siligardi, seguito anche dall'Udinese. Gli scaligeri hanno incontrato nelle stanze dell'ATA Hotel il Livorno per discutere degli ultimi dettagli della trattativa.
21.04: Pressing del Milan su Bonaventura. Dopo il mancato arrivo di Biabiany i rossoneri puntano forte sul centrocampista dell'Atalanta classe '89.
20.37: UFFICIALE - Naldo ceduto in prestito al Getafe. Questo il comunicato dell'Udinese: "Udinese Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, del difensore brasiliano Edinaldo Gomes Pereira al club spagnolo Getafe CF".
20.25: Il Granada ha ufficializzato la cessione del centrocampista ghanese Mohammed Fatau. Il classe '92 è stato ceduto in prestito al Rayo Vallecano
20.16: E' lotta a due per Faraoni. Defilato il Torino, l'esterno bianconero è conteso dal Palermo e dall'Empoli. Sullo sfondo anche il Chievo.
20.13: Novità per Naldo. L'Udinese starebbe cedendo il difensore brasiliano in Spagna, al Getafe.
20.00: Arriva l'accordo tra Bari e Palermo per il trasferimento del brasiliano in Sicilia: l'affare si chiuderà in prestito con diritto di riscatto, da limare gli ultimi dettagli contrattuali con l'attaccante.
19.55: Con la mancata di cessione di Guarin al Valencia, l'Inter ha mollato la presa per Fabio Borini, attaccante del Liverpool che andrà al QPR per circa 10 milioni più di 3 bonus.
19.44: UFFICIALE - Comunicato da parte del Milan che annuncia il mancato arrivo di Jonathan Biabiany ai rossoneri. L'ago della bilancia è stato Christian Zaccardo che ha rifiutato il trasferimento ai crociati.
19.37: Vicino l'accordo tra Sassuolo e Cesena per l'attaccante Leonardo Pavoletti seguito anche dal Palermo: il trasferimento al cavalluccio si dovrebbe chiudere sulla base di 2,6 milioni. Intanto i rosanero come alternativa valutano Joao Pedro del Bari.
19.32: Regala altre sorprese quest'ultimo giorno di mercato. Il Milan nelle scorse ore aveva annunciato l'acquisto di Biabiany dal Parma, ma l'affare può clamorosamente saltare a causa di un mancato accordo di Zaccardo con il Parma.
19.28: Inserimento del Genoa nella trattativa tra Samp e Parma per Djamel Mesbah. Il laterale algerino sembrava ormai un nuovo giocatore dei blucerchiati ma il grifone sembra intenzionato a mettere il bastone tra le ruote a il club di Ferrero.
19.22: A meno di clamorosi colpi di scena Giacomo Bonaventura non andrà all'Inter. Nelle ultime ore c'è stato infatti un dietro-front da parte dei nerazzurri che non sono riusciti a trovare un accordo con il Valencia per la cessione di Guarin. Il centrocampista offensiva è ora seguito dal Verona che sta lavorando per portarlo alla corte di Mandorlini.
19.12: Sembra volgere finalmente a conclusione la telenovela Kelava. Il portiere Kelava sarà a minuti un nuovo giocatore del Carpi.
19.07: Amauri è un nuovo giocatore del Torino. I granata hanno acquistato l'italo-brasiliano obiettivo anche dell'Udinese per due anni, ad un milione a stagione.
18.51: Ancora un ribaltamento della situazione riguardante il futuro di Ivan Kelava. Il portiere croato, dopo aver inizialmente rifiutato il Carpi a causa dell'acquisto anche di Gabriel del Milan da parte degli emiliani, ci sta ripensando e la trattativa potrebbe riaprirsi
18.27: Clamoroso quello che sta succedendo in questi minuti sul fronte portieri in casa Carpi: il club emiliano aveva praticamente chiuso per Kelava dell'Udinese ma dopo l'ufficializzazione di Gabriel del Milan, il croato ha detto no ai biancorossi.
18.22: UFFICIALE - Il Genoa ha depositato in Lega il contratto del belga Maxime Lestienne, proveniente dall'Al-Arabi Sports.
18.17: UFFICIALE - Il club viola ufficializza l'acquisto del centrocampista Kurtic, che arriverà a titolo temporaneo dal Sassuolo.
18.13: UFFICIALE - Il Granada ha acquistato dal Gil Vicente il portoghese Luis Martins, 22enne terzino sinistro che ha firmato un quadriennale con i bianconeri.
18.01: Carpi vicino al doppio colpo dall'Udinese. Il club emiliano, oltre a Ivan Kelava, con i bianconeri sta chiudendo anche per il giovane attaccante Pape Die, ex-Avellino.
17.48: Faraoni continua ad essere nel mirino del Palermo, ma i rosanero vogliono cedere qualcuno prima di dare l'assalto definitivo all'esterno dell'Udinese
17.43: UFFICIALE - Il Milan, via twitter, ha ufficializzato l'acquisto di Jonathan Biabiany dal Parma.
17.38: Non è tramontata la pista Carpi per Kelava. Il portiere croato è sempre più vicino al club emiliano, che ha preso anche Gabriel del Milan come estremo difensore
17.36: UFFICIALE - Il Parma ha acquistato De Ceglie dalla Juventus in prestito. Via libera dunque per la cessione di Mesbah, obiettivo del Granada, che però sembra destinato alla Sampdoria, che girerà ai ducali Juan Antonio
16.51: Nelle ultime ore di mercato è iniziato il giro di portieri. Il Sassuolo ha acquistato ufficialmente Consigli dall'Atalanta, che ha sosituito il suo portiere con Avramov, acquistato dal Torino, che a sua volta ha acquistato Castellazzi. Intanto il Cagliari sta pensando a Ujkani del Palermo. Non si muove nulla però per i due portieri in esubero dell'Udinese, Kelava e Brkic.
16.26: In questi minuti l'agente di Amauri e i dirigenti del Parma sono a colloquio all'ATA Hotel. Si decide il futuro dell'attaccante italo-brasiliano che sembra essere sempre più vicino al Torino. I granata hanno infatti già l'accordo con il Parma e attendono solo il sì del giocatore per ufficializzare l'operazione. Sempre più lontana dunque l'ipotesi Udinese per l'ex Juve.
16.10: Nuovo nome last minute per l'Udinese. I bianconeri stanno infatti pensando all'attaccante del Lokeren Nill De Pauw, classe '90.
16.00: Nessuna novità in entrata per l'Udinese. Questo conferma le parole di Giaretta che ha dichiarato di essere al completo in attacco, allontanando le ipotesi Zapata e Amauri, che intanto è sempre più vicino al Torino. L'Udinese dunque in queste ore lavorerà per completare l'operazione di sfoltimento della rosa.
15.44: Il direttore del Parma Pietro Leonardi e l'agente di Djamel Mesbah, Alessandro Lucci, sono a colloquio per provare a trovare una sistemazione al terzino sinistro seguito da Genoa e Sampdoria e, in Spagna, anche dal Granada.
15.25: UFFICIALE - Il Sassuolo ha acquistato a titolo definitivo il portiere dell'Atalanta Andrea Consigli. Resta dunque da capire quale sarà il futuro di Zeljko Brkic, accostato al club neroverde e in esubero all'Udinese. Per il serbo non ci sono pretendenti e dunque il suo futuro potrebbe essere in prestito al Granada.
15.10: Il Benfica ha chiuso con il Milan per l'acquisto a titolo definitivo di Bryan Cristante. Il centrocampista rossonero si trasferisce in Portogallo per sei milioni. Intanto, Saphir Taider torna all'Inter, come comunicato dal Southampton, dove il giocatore era in prestito.
14.50: "Sono rumors che non trovano riscontro in questo momento. Ci piaceva il giocatore ma è un interesse datato, ormai siamo completi in attacco". Così Crisitano Giaretta, diesse dell'Udinese, ha commentato a TuttoNapoli.net la possibilità di prendere Duvan Zapata dal Napoli.
13.50: Sfumati Falcao e Hernandez, la Juventus continua a cercare un attaccante e per questo avrebbe effettuato un tentativo per German Denis. L'Atalanta però non è intenzionata a cedere l'ex-centravanti dell'Udinese
13.46: Il Torino sta chiudendo per Amauri. I granata hanno così superato la concorrenza dell'Udinese e del Qpr e stanno definendo gli ultimi dettagli per l'attaccante italo-brasiliano del Parma
13.40: L'Empoli pensa a Nicola Pozzi per l'attacco. I toscani avrebbero già avviato i primi contatti con il Parma per riportare al Castellani l'attaccante
13.23: Il Valencia insiste per Fredy Guarin. Le società stanno trattando e gli spagnoli potrebbero acquistare il colombiano in prestito con diritto di riscatto, con l'Inter che sta provando ad alzare la parte fissa.
13.10: Scatenata la Roma in queste ultime ore di mercato. I giallorossi, dopo aver chiuso per Yanga-Mbiwa, proveranno a dare un nuovo assalto ad Adrien Rabiot, talentuoso centrocampista del PSG. La richiesta dei parigini è di 15 milioni, ma la Roma ha già l'accordo con il giocatore.
13.04: Il Milan ha chiuso per Biabiany. Il giocatore nel pomeriggio sosterrà le visite mediche con i rossoneri. Al Parma Zaccardo più conguaglio.
12.55: Il Carpi ha chiuso per il prestito di Gabriel dal Milan. L'arrivo del classe '92 chiude alla possibilità di un trasferimento di Kelava al club emiliano.
12.49: Il Verona sta pensando a Javier Saviola per rinforzare l'attacco. Rafa Marquez sta provando a convincere il suo ex-compagno di squadra al Barcellona mentre i gialloblu proseguono i contatti con l'Olympiacos.
12.42: Altro colpo in arrivo per la Fiorentina. I viola stanno chiudendo in queste ore per il centrocampista Jasmin Kurtic del Sassuolo, con cui i toscani hanno trovato l'accordo.
12.29: Possibile scambio alla pari tra Parma e Chievo. I ducali potrebbero acquistare Nicola Bellomo dai clivensi che, a loro volta, cederebbero in Veneto il terzino Mesbah, accostato anche al Granada negli ultimi giorni
12.24: UFFICIALE - Il Verona ha depositato il contratto di Davide Brivio in Lega. Il terzino sinistro arriva dall'Atalanta in prestito
12.16: UFFICIALE - Il Torino ha ceduto il terzino sinistro Vesovic in presito al Rijeka. La cessione del montenegrino potrebbe sbloccare la trattativa legata al trasferimento di Marco Davide Faraoni in granata
12.10: UFFICIALE - Depositato in Lega il contratto del 16enne Daniel Hautzinger. Il centrocampista austriaco del Rapid Vienna arriva all'Udinese a titolo definitivo
11.56: Javier Hernandez ha superato le visite mediche con il Real Madrid. Il Chicharito lascia in prestito il Manchester United, che in queste ore sta chiudendo per Falcao
11.49: Offerta del Torino per l'obiettivo di mercato dell'Udinese, Amauri. Il centravanti italo-brasiliano del Parma sta valutando la proposta granata
11.42: UFFICIALE - Bel colpo del Genoa che ha acquistato il talento belga Maxime Lestienne. Il 22enne arriva dal club qatariota Al-Arabi Sports, che lo veva acquistato dal Club Brugge
11.28: Sorpresa nella corsa a Radamel Falcao. 'El Tigre' è infatti ad un passo dal Manchester United, club che superato Manchester City e Real Madrid che nelle scorse ore sembravano ad un passo dal bomber del Monaco; svanisce anche il sogno della Juve di poter abbracciare il combiano. Secondo i media inglesi l'affare si chiuderà sulla base di 65 milioni di euro.
11.20: Si profila un futuro all'estero per l'attaccante della Roma Marco Borriello, che nelle scorse settimane era stato offerto anche all'Udinese. La punta giallorossa era stata accostata anche al Palermo ma il giocatore ha risposto con un secco no ai rosanero ma in generale a tutte le ipotesi italiane.
11.13: Grande colpo di mercato da parte della Fiorentina che ha praticamente chiuso dal Manchester City l'acquisto di Micah Richards, terzino destro che può essere impiegato anche da difensore centrale.
11.04: Walter Sabatini regala un nuovo difensore a Rudi Garcia: si tratta del francese Yanga-Mbiwa che arriverà in prestito dal Newcastle con diritto di riscatto fissato a circa 6-7 milioni, oggi le visite mediche per l'ex Montpellier.
11.00: Il Carpi pensa a Kelava dell'Udinese per la porta. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi.
10.44: UFFICIALE - L'Udinese ha depositato in Lega il contratto di quattro giovani: Renato Imbrea, preso dal Fontanafredda, Davide Cossovel e Nicholas Cudini, dall'Ancona, tutti a titolo temporaneo, mentre arriva a titolo definitivo Aleksander Arcaba, dal Sassuolo
10.37: UFFICIALE - La Sampdoria ha acquistato in prestito dalla Roma il giovane difensore Alessio Romagnoli
10.27: Arrivato all'ATA Hotel anche il diesse dell'Udinese Crisitano Giaretta.
10.25: Il Milan e il Parma sono vicini a chiudere lo scambio che porterà Biabiany in rossonero e Zaccardo in Emilia.
10.20: Juventus e Parma a colloquio per provare a chiudere per il trasferimento di Paolo De Ceglie in gialloblu.
10.10: UFFICIALE - L'Udinese ha depositato in Lega il contratto di Lucas Evangelista, preso a titolo definitivo dal Desportivo Brasil. Il trequartista classe '95 era stato a lungo seguito dal Verona, beffato dai bianconeri.
Buongiorno a tutti gli amici e lettori di tuttoudinese.it . È' l'ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato e come di consueto, giornata dedicata ad una copertura completa sino alle ore 23, quando ci sarà il gong alle trattative.
L'Udinese si muoverà? Serve qualcosa ancora davanti dopo la partenza di Nico Lopez e Strama si aspetta qualche volto nuovo: notizie, indiscrezioni e ufficialità, anche dalle sedi degli altri club delle serie A sempre su tuttoudinese.it, in diretta dall'Ata Hotel Executive di Milano. Qui si fa il calciomercato!