LIVE ARTA TERME - In campo il secondo gruppo. Giovedì alle 12 conferenza di Guidolin. Venerdì sorteggio EL. Dubbi su Maicosuel...
Immagini da Udinese Channel della seduta odierna di allenamento dell'Udinese, in ritiro ad Arta.
Lo staff di Bortoluzzi ha portato a termine il lavoro con il primo gruppo di giocatori. Alle 17 e 30 in campo il resto della rosa. Dopo aver provato diverse soluzioni, comprese i calci da fermo e puntando molto sui movimenti nelle palle inattive, con gli inserimenti di difensori e centrocampisti, le immagini ritraggono Di Natale e Bruno Fernandes fianco a fianco al limite dell’area. Calci piazzati contro Kelava in cui il capitano sembra tracciare la strada per il neo arrivato.
17.30: Secondo gruppo in campo. Cospicua presenza di tifosi che fanno sentire il proprio calore ai propri beniamini. I giocatori in maglia bianca rappresentano un’alternativa per domani agli uomini visti nella prima fase di allenamento di oggi con la stessa maglia. Viene valutata ora la soluzione tattica con due punte.
La formazione prevede in difesa Pawlowky, Naldo, Coda e Bubnjc; Pinzi, Jadson, Basta, Lazzari e Silva a centrocampo; Ranegie e Vydra in avanti.
Maicosuel e Al Hassan non presenti in nessuna delle due formazioni in bianco dell’allenamento di oggi.
Domani saranno come due partite da 45’, perché scenderanno in campo due squadre diverse. Anche il Bayer, terzo nella Bundesliga, è in piena preparazione: sicuramente l’avversario più tosto di queste amichevoli.
Guidolin, il cui rientro è annunciato per il 18 luglio, sarà in conferenza stampa lo stesso giorno alle 12. Il giorno dopo ci sarà il sorteggio per scoprire l’avversaria del preliminare di EL. Si attendono altri calciatori, come Nico Lopez, fresco "pallone d’argento" al mondiale under 20.
Domattina partenza presto, riposo nel pomeriggio e in serata la partita. Rientro nella notte e nel mattino successivo lavoro di scarico. Poi giornata libera. Si riprenderà venerdì pomeriggio, vigilia del match contro il QPR.