.

LIVE ARTA TERME - Giaretta: "Muriel e Maicosuel a riposo precauzionale. Di Natale un fenomeno e per il futuro di Nico Lopez, Merkel e Vydra..."

di Stefano Bentivogli

Direttamente da Arta Terme, il Ds Giaretta parla a Udinese Channel in merito a questi primi giorni di lavoro della squadra ed in particolare sulle condizioni di Muriel e Maicosuel esclusi dai convocati per l'amichevole di domani con il Bayer: "Maicosuel ha un leggero affaticamento dovuto ai carichi di lavoro. Lo staff preferisce farlo restare a riposo, dato che possiamo contare su una rosa abbastanza ampia, cosi che possa recuperare al meglio. Lo stesso per Muriel che puntiamo più ad un recupero completo e per questo resterà a riposo. Il test con il Bayer è importante perchè incontriamo una squadra che punterà in alto nella Bundesliga, campionato che inizerà a breve. Loro saranno più in forma e per questo sarà un test veramente di livello e importante".

Giaretta si sofferma poi su Bruno Fernandes e Nico Lopez: "E' un giocatore di talento che può spostare gli equilibri di una gara. E' molto duttile. Può giocare dietro le punte, come punta esterna e anche in un centrocampo a tre. Ha un fisico che gli consente di non sentire la fatica nei continui scatti. Inoltre ha anche il gol facile, basta pensare che nella scorsa stagione nelle prime quattro gare ha messo a segno quattro reti. L'Udinese ha visto lungo e si è aggiudicato Fernandes nonostante aveva tante squadre su di lui. Il futuro di Nico Lopez? Nico Lopez resterà a Udine. Gli scenari possono cambiare da qui al 2 settembre, ma la nostra intenzione è di farlo restare a Udine".

Il Ds ha parole anche per il capitano Totò Di Natale: "Di Natale è un ragazzo solare, uno degli elementi di cui lo spogliatoio ha bisogno, oltre ad essere fondamentale nel campo. Oggi, mentre i suoi compagni stavano andando negli spogliatoii, Totò è rimasto fuori ha calciare le punizioni, a milgiorarsi ed è un grande esempio per i giovani. Probabilmente domani resteranno in campo anche loro. Ho fatto i complimenti ai ragazzi che in questi giorni si sono allenati con grande dedizione senza il loro comandante. Complimenti anche allo staff di Guidolin che ha lavorato con grande dedizione e serietà. Siamo felici del lavoro che hanno svolto e tanto di cappello a tutti".

Sul futuro di Merkel, Badu e Vydra: "Le valutazioni dei giocatori le faremo a data da destinarsi con l'allenatore e faremo le scelte al rientro proprio di mister Guidolin".


Altre notizie