.

Le ultime dal Bruseschi: Sulla destra Pereyra, Widmer o soluzione a sorpresa

di Davide Alello

Dal Bruseschi raccontiamo in diretta alcuni spunti che giungono dal campo di allenamento dell'Udinese.

Seduta inizialmente dedicata alla tecnica. Assenti i nazionali. Pinzi, Domizzi e Jadson al differenziato con il preparatore De Guidi.

Di Natale al consueto allenamento personale con Artico.

Ambiente sereno e tranquillo, ma con la consapevolezza di dare continuità alla gara vittoriosa con il Parma. Guidolin concentratissimo si muove all’interno del gruppo studiando da molto vicino ogni singolo movimento dei giocatori.

Seconda fase impiegata in una partitella con le mani prima e alla parte atletica poi: scatti con il preparatore Diamante. Anche Di Natale in gruppo.

Si passa alla partitella a campo ridotto. Due squadre, una in maglia bianca, l'altra in pettorina arancio.

Pinzi abbandona il campo, per lui il differenziato è terminato. Si attendono i prossimi giorni per avere risposte in merito alle condizioni fisiche e stabilire se potrà essere convocato per la gara contro il Bologna.

Arrivano le prime importanti indicazioni per quel che riguarda la sostituzione di Dusan Basta sulla fascia destra per il match contro i felsinei:

Nei due schieramenti, sulla fascia destra vengono provate due soluzioni alternative al serbo.

Da una parte Pereyra, la soluzione indicata come la più probabile. Dall'altra vediamo Heurtaux avanzato su una catena di destra che si chiude in  fase offensiva con Nico Lopez.

Al di là della mancanza di Widmer per gli impegni in nazionale sembra essere proprio Pereyra il giocatore che sarà inizialmente impiegato come esterno. Un ritorno alle origini per il Tucu, visto che nasce proprio come ala destra.

Si chiude questo collegamento dal Bruseschi, la partitella si avvia al termine. Le attese di questi giorni serviranno più che altro a comprendere le condizioni di Pinzi e Basta per valutarne la possibilità di recupero. Difficile per il serbo, più probabile per Pinzi.

TuttoUdinese vi da appuntamento alla prossima diretta. TuttoUdinese: aggiornamenti 24h dal mondo bianconero


Altre notizie