.

Le pagelle: Muriel da solo in attacco, Pereyra fuori dal gioco

di David Rossi

PADELLI 5.5 Durante il primo tempo si comporta bene, opponendosi alle conclusioni degli avversari con reattività. Sui gol di Pogba e su quello di Matri non può nulla mentre sul terzo gol commette un errore evitabile.

HEURTAUX 5.5 Nonostante le innumerevoli offensive degli avversari riesce a non demeritare, chiudendo in più occasioni Giovinco e Vucinic sbagliando solo durante il gol del montenegrino.

DANILO 5 Partita da dimenticare per il difensore brasiliano che continua a stentare, non riuscendo a trovare la condizione che lo scorso anno lo aveva portato a divenire pilastro difensivo dell'Udinese.

DOMIZZI 5 Contro una squadra come la Juventus bisogna stare attenti in ogni situazione e il difensore romano non è riuscito a dare sicurezza alla difesa, non riuscendo a rendere inoffensive le incursioni avversari nè a far ripartire l'azione come nelle precedenti partite.

PASQUALE 4.5 L'esterno di Venaria Reale non riesce ad entrare in partita, limitandosi a difendere e subendo le scorribande di un Lichtsteiner non al meglio. (Dal 83° GABRIEL SILVA Sv)

PINZI 5.5 Lotta a centrocampo e non si tira mai indietro ma Pogba è in giornata e fisicamente risulta insormontabile.

ALLAN 5 I centrocampisti della vecchia signora gli danno una lezione e lo sovrastano sia dal punto di vista fisico che tecnico. Non ha tempo per ragionare e perde molti palloni ingenuamente. Da rivedere.

LAZZARI 5 Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma il centrocampo molto fisico della Juventus gli preclude la possibilità di agire con lucidità.

BASTA 6 De Ceglie gli complica il lavoro durante il primo tempo ma è l'unico dell'Udinese a proporsi ed uno dei pochi ad impegnare Buffon.

PEREYRA 5 Gioca pochi palloni e costruisce poco. Non riesce ad aiutare al meglio Muriel e anzi lo lascia troppo solo. Il cambio con Di Natale era obbligato. (Dal 51° DI NATALE 5.5 Tocca pochi palloni e viene colto sempre in fuorigioco)

MURIEL 5 Viene lasciato solo dai compagni e si infrange contro la difesa rocciosa della Juve. ( (Dal 74° MAICOSUEL Sv)
 

GUIDOLIN 5 Partire con Muriel isolato in attacco non è una gran mossa e lo dimostrano i tiri in porta effettuati dai friulani. La Juventus si è impossessata del centrocampo e la squadra di Guidolin non ha potuto che difendere senza poter nemmeno sfruttare la carta dei lanci lunghi, considerata l'assenza di un attaccante fisico.


Altre notizie